mortificazione

• Grazie Kimitake della tua risposta, però il fatto è che sono del primo anno (di liceo) e mi sono messa a studiare fin dall'inizio e con l'aiuto di mio padre che insegna mate. Ora va un po' meglio visto che ho quasi il 6, però sarebbe cmnque un 6 più regalato che meritato dal voto effettivamente preso. :( :( il prof mi aiuta perchè m'impegno (credo). Giusto per quello.

• Oddio, il liceo.. io ora sto al terzo anno di una scuola professionale.
    Ma ho passato il mio primo anno in un liceo scientifico e dire che l'ho passato di schifo è dire poco, anzi pochissimo.
    Mi prendevano in giro per l'abbigliamento e cavolate varie, e ero molto sensibile ..e mi faceva un gran male..

Grazie a loro ho paura del giudizio della gente :D
    ..ci si mettevano un pò anche i prof..

Poi ho cambiato scuola, e mi sono fatta una grande litigata con una prof ..tanto per cambiare.. e c'era un'altra prof che mi disse di andare a lavorare -.- e mi hanno pure bocciata XD Ecco, la scuola riesce a demoralizzare una persona al 100%

Ma giusto per ricordare il detto "mai mollare mai"... è bello sentirsi dire dopo due anni dall'ultima prof che valgo tanto oro quanto peso nella sua materia XD (mica pizza e fichi ahahah)

Ma l'ansia per le interrogazioni è qualcosa di troppo stressante :pinch:
    Il pensiero che devi essere sempre sopra i libri, poi uno verso Aprile-Maggio non ce la fa piu ..e a Maggio ho pure gli esami, un altro paio di maniche lol

If you don't help yourself noone else will ever do! Never Give Up! :pump:

• E' impossibile non esser stati spesso male alle superiore, è l'età critica! Ma in fondo a me piaceva un sacco l'adrenalina che si scatenava nel dover preparare le materie ed esser sempre col fiato alla gola. Non so perché, gli ultimi anni era diventato quasi un piacere studiare, al di là dei voti che si possono prendere, forse perché negli ultimi anni iniziano a puntano più sul ragionamento che sul nozionismo.

Dio mio quelle nottate passate in bianco a ripassare letteratura greca e a finire biologia...una volta ho bevuto due tazze intere di caffé tutta notte e avuto problemi al battito del cuore...ma se mi ricordo tutta l'adrenalina direi che è stato uno dei periodi più belli, soprattutto l'ultimo anno in vista degli esami!

Purtroppo la tragedia è che spesso al giorno d'oggi la scuola non contribuisce a chiarirci quello che siamo o che potremmo essere, effettivamente ci sono professori che contribuiscono solo a farci sentire inadeguati per tutto come avete detto...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@