Miglior film che avete visto?

• Da inguaribile romanticona direi "Via col vento". Poi di film che mi hanno colpito molto "La sconosciuta" di Tornatore, "Rainman" dove secondo me la coppia Cruise - Hoffman ha offerto un'interpretazione bellissima, "Balla coi lupi", "La finestra sul cortile", "Blade runner". Sono quelli che mi sono venuti in mente ma la lista potrebbe allungarsi di molto. Per contro non ho mai sopportato "Arancia meccanica", anche se ammetto che è un gran film ma lo detesto.

"La finestra sul cortile" è in effetti un gran film, quasi tutto ambientato in una stanza ma con una suspence a mille. Un film cerebrale perfetto anche come scenografia.:thumbup:

Per contro non ho mai sopportato "Arancia meccanica", anche se ammetto che è un gran film ma lo detesto.

E' comprensibile. Però è una grande cosa che ne ammetti la qualità indiscutibile.

• Non ti piace o ti fa star male? Io adoro Kubrick ma, effettivamente, è un film duro da digerire.

Comunque di capolavori del cinema ce ne sono troppi, come si fa a scegliere? Bisognerebbe un po' circoscrivere...

Mi fa star male. Kubrick è un mostro di bravura, dei suoi film mi sono piaciuti molto "Barry Lyndon", "Full metal jacket" e "Shining". Eyes Wide Shut non mi è piaciuto :S

• Arancia meccanica è un film troppo angosciante da guardare, l'ho apprezzato e odiato allo stesso tempo, infatti l'ho visto soltanto una volta per intero. Ammetto che Kubrick sia un grande, ma trovo la sua filmografia troppo dura da digerire, un film deve essere bello da guardare. Un altro che stava anni luce avanti su tutti era Hitchcock, aveva un modo di girare i film nel suo complesso che negli anni a seguire sono stati palesemente copiati.

• 1 Il padrino

2 I predatori dell'arca perduta

3 L'Impero colpisce ancora

4 Le ali della libertà

5 Lo squalo

6 Quei bravi ragazzi

7 Apocalypse Now

8 Cantando sotto la pioggia

9 Pulp Fiction

10 Fight Club

Questi sono i primi 10 film di una lista stilata da empire nel 2008 con il contributo di critici ed esperti del settore. Siete d'accordo? Io assolutamente no, Indiana Jones, Guerre stellari e lo Squalo, sono belli ma non possono essere nella top 10 di tutti i tempi. Pulp Fiction anche, bello ma stona nella lista. Gli altri possono andare, a parte Cantando sotto la pioggia che non so cosa sia e perciò non mi esprimo.

• dei suoi film mi sono piaciuti molto "Barry Lyndon", "Full metal jacket" e "Shining"

Se non l'hai visto, consiglio molto anche Orizzonti di gloria, meraviglioso e attualissimo. Comunque lui ha fatto quasi solo dei gran film.

Un altro che ha fatto un bel po' di capolavori è Ridley Scott: Thelma e Louise, Alien... stupendi.

Un altro film che trovo geniale è Forrest Gump: è deliziosa la capacità di raccontare anche dei drammi con una semplicità mai banale.

• Se non l'hai visto, consiglio molto anche Orizzonti di gloria, meraviglioso e attualissimo. Comunque lui ha fatto quasi solo dei gran film.

Un altro che ha fatto un bel po' di capolavori è Ridley Scott: Thelma e Louise, Alien... stupendi.

Un altro film che trovo geniale è Forrest Gump: è deliziosa la capacità di raccontare anche dei drammi con una semplicità mai banale.

Grazie per la dritta, sono d'accordo su Ridley Scott, visti entrambi i film che hai citato, Alien rivisto più volte, aggiungo "Black Rain" e "Il gladiatore" :)

Per me bellissimi "Le ali della libertà" e "Fight club" :)

• Metterei "Quei bravi ragazzi" al primo posto e poi "taxi driver".

• Fight club per me dovrebbe stare al primo posto.

Degli altri terrei nella top 10 solo Apocalypse Now.

• Se posso aggiungerne altri oltre a Conan il barbaro (1982).

- Leon il professionista e Dracula di Bram Stoker, li aggiungerei pure io.

- L'isola del tesoro (1990).

- Equilibrium.

- Il corvo.

- L'avvocato del diavolo.

- Rambo.

- Rocky.

- Fuga dall'inferno.

- Vi presento Joe Black.

- The Rock.

- Batman di Nolan.

- Entrapment.

- Caccia a ottobre rosso.

- Armageddon.

- Braveheart.

- Il signore degli anelli.

- Le parole che non ti ho detto.

- Intervista con il vampiro.

- Pacifc Rim.

- Il primo cavaliere.

- L'isola di Roan Inish.

- Il giardino segreto (1993).

- Amore e incantesimi.

- Dragon (2015).

- Indiana Jones e il tempio maledetto.

- Mowgli, il libro della giungla (1994)

- Cappuccetto rosso sangue.

- Jane Eyre (1996).

- Dracula Untold.

- Hellboy: the golden army.

- Daredevil.

- Suicide squad.

- The nun.

- Ghost Rider.

:relieved_face: insomma non sono un tipo da film d'autore... ora posso andare a seppellirmi in totale serenità. :sunflower:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      621k
      6.7k
    3. Max_2023