Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Un video fresco dalla Florida USA precisamente nella costa ovest dello stato:

Allora qui in Florida ieri abbiamo avuto il record di contagi di sempre ed in più è lo stato che sempre ieri ha registrato il numero di contagi più alto dell'unione.

Eppure dal video di 24 ore fa primo dell'anno la gente sciala tranquilla, si diverte ai bar, ristoranti, al mare, si assembra ecc.

Qualcuno ha una spiegazione?

Cataste di morti per le strade non ne vedo, non vedo mascherine, ambulanze, guardie che molestano la persone nei locali ecc.

Non è che la questione più che sanitaria.... è politica?

• Le motivazioni sono tante:

1 fa quasi sempre caldo. Non è una sciocchezza, abbiamo ormai capito che più si sta fuori i locali, le scuole, le attività e meglio è!

2 Il governatore ha incentivato la popolazione a uscire, fare sport, prendere vitamine e mangiare sano. Il sistema immunitario ne giova sicuramente. Abbiamo sentito qualcuno dei nostri fare questi ragionamenti? Se avete testimonianze mi piacerebbe visionarle.

3. Pare che distrubuiscano alla popolazione le terapie monoclonali senza ritardi. Ci sono dei centri in cui andare e potersi far curare

4. i realtà è vaccinato l'88 percento della popolazione over 65

5. Hanno già avuto il picco a settembre, con 600 morti a settimana.

6. Sono la metà di noi italiani

7. Non solo è vietato l'obbligo vaccinale. È il datore di lavoro a dover fare controlli periodici sui suoi dipendenti, pagando loro i tamponi. Se il capo non fa i controlli e non li paga ai dipendenti subisce una multa, anche salata.

Non so se ci rendiamo conto...

Adesso non voglio dire che in Florida non ci siano i laboratori a nero.

Però è un trattamento molto umano che se fosse stato applicato qui già avremmo avuto meno malcontento.

• Li infatti è esattamente così che funziona, ma qui non si sa perchè si prosegue testardamente in quest'altra maniera...

Poi se provi a fare delle ipotesi finisci inevitabilmente nel campo del complottismo quindi morta li...

Ma la vera domanda resta.... dove vogliono andare a parare continuando in questa maniera sbagliata?

Confidiamo almeno nel virus indebolito che non gli dia ulteriori alibi per continuare così.

• Però è un trattamento molto umano che se fosse stato applicato qui già avremmo avuto meno malcontento

Brava. Quello che è indispensabile sia reso chiaro a tutti quelli che riescono ancora a vedere del “giusto” nella nostra situazione dovrebbero invece capire che l’umanità non esiste più.

Obbligare chi non ha soldi a farsi vaccinare, a qualsiasi età indipendentemente dal rischio, pena l’esclusione non solo dalla vita sociale ma anche dallo studio e dalle fonti di sostentamento, è vergognoso e abominevole. Un ragazzo non può andare a scuola in autobus senza il vaccino. In quale mondo avete mai sentito una cosa simile? Per quale altra malattia?

Aggiungo che ieri ho scoperto che gli insegnanti non vaccinati sono sospesi senza stipendio mentre le maestre che picchiano i bambini dell’asilo vengono lasciate a casa con stipendio. Oltre a sapere se ciò vi risulta, se vero, vi chiederei di fare una riflessione a riguardo.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Aggiungo che ieri ho scoperto che gli insegnanti non vaccinati sono sospesi senza stipendio mentre le maestre che picchiano i bambini dell’asilo vengono lasciate a casa con stipendio. Oltre a sapere se ciò vi risulta, se vero, vi chiederei di fare una riflessione a riguardo.

L'insegnante che picchia dei bambini viene sicuramente licenziato. È naturalmente il reato più grave che possa commettere. C'è la fase di sospensione che parte con la denuncia e finisce con la sentenza.

Deve essere giudicato colpevole al processo. Se viene esposta una denuncia viene intanto sospeso. In questi casi c'è la sospensione con sanzione disciplinare e decurtazione dello stipendio.

Riceve l'assegno familiare. Anche i docenti sospesi per rifiuto vaccinale ottengono l'assegno familiare. Si parla comunque di cifre molto basse.

Certo, fa molta impressione pensare che un criminale (cosa c'è di più ignobile di un adulto che picchia un bambino) venga messo alla stregua di una persona che semplicemente non si vuole sottoporre a vaccinazione.

Dobbiamo comunque considerare che la persona sia innocente fino a prova contraria. Sono anche capitati casi in cui i genitori avevano inventato le violenze per ottenere ingenti somme. Quindi la legge deve tutelare il docente fin quando non viene comprovata la sua colpevolezza.

In realtà si può essere sospesi per molto meno, ma finiamo OT.

• Non ti nascondo che molti colleghi scettici mi hanno confessato di aver pensato di non rinnovare il GP con la dose booster, tirando fino a giugno con l'assegno familiare, che resta assolutamente garantito.

Si tratta di una cifra minima però, magari, se si ha la fortuna di avere un partner con uno stipendio decente, fino a giugno si può anche fare.

L'idea nasce non solo dalla diffidenza nei confronti di questa manovra (ricordo che la mia categoria è stata sottoposta a vaccinazione di massa di AZ, per poi scoprire che non fosse adatto per età e sesso. A scuola ci sono più donne e anche mediamente giovani, proprio la categoria sconsigliata per Astrazeneca).

C'è anche la stanchezza generale. Questo mese ne ho sentiti tanti sperare di potersi riposare un po'. Il lavoro è diventato troppo stressante con tutta la gestione pandemica.

Inoltre si lavora anche a zero gradi con finestre aperte.

L'idea generale, forse illusoria, è che toglieranno il GP d'estate, quindi il nuovo anno scolastico 2022/23 non prevederà più l'obbligo. Infatti sono 40 mila gli insegnanti che hanno deciso di farsi sospendere, non sono proprio due gatti.

Lily20

• L'idea generale, forse illusoria, è che toglieranno il GP d'estate

Cosa te lo fa pensare? Ho appena sentito le notizie in tv e hanno detto che in Israele sta partendo una nuova ondata, e stanno partendo con le quarte dosi. Un ministro inglese ha detto che siamo ancora lontani dalla fine della pandemia, mentre l'OMS ha detto che nel 2022 la pandemia finira' soltanto se riusciremo a garantire dosi ai paesi poveri con pochi vaccinati, per scongiurare nuove varianti. Poi ho sentito l'ennesimo esperto in tv che dice che bisogna insistere con la vaccinazione dei bambini, e Draghi sul tavolo vuole spingere l'obbligo vaccinale sotto forma di super green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, nonostante le pressioni contrarie della Lega. Se anche la variante omicron fosse un semplice raffreddore con effetti immunizzanti per cui di fatto non servisse piu' il vaccino, tu pensi che qualcuno ci verrebbe a dire "ragazzi, il vaccino e il green pass non serve piu', il covid e' diventato un raffreddore, proteggiamo solo gli anziani e siamo finalmente fuori da questo tragico delirio!" Questo lo direbbe una persona di buon senso, ma finora in due anni non ho mai visto buon senso da parte di nessuno, quindi perche' dovrei aspettarmi un ondata di buon senso proprio ora? Da quest'anno sono complottista, penso NEGATIVO.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Cosa te lo fa pensare? Ho appena sentito le notizie in tv e hanno detto che in Israele sta partendo una nuova ondata, e stanno partendo con le quarte dosi. Un ministro inglese ha detto che siamo ancora lontani dalla fine della pandemia, mentre l'OMS ha detto che nel 2022 la pandemia finira' soltanto se riusciremo a garantire dosi ai paesi poveri con pochi vaccinati, per scongiurare nuove varianti. Poi ho sentito l'ennesimo esperto in tv che dice che bisogna insistere con la vaccinazione dei bambini, e Draghi sul tavolo vuole spingere l'obbligo vaccinale sotto forma di super green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, nonostante le pressioni contrarie della Lega. Se anche la variante omicron fosse un semplice raffreddore con effetti immunizzanti per cui di fatto non servisse piu' il vaccino, tu pensi che qualcuno ci verrebbe a dire "ragazzi, il vaccino e il green pass non serve piu', il covid e' diventato un raffreddore, proteggiamo solo gli anziani e siamo finalmente fuori da questo tragico delirio!" Questo lo direbbe una persona di buon senso, ma finora in due anni non ho mai visto buon senso da parte di nessuno, quindi perche' dovrei aspettarmi un ondata di buon senso proprio ora? Da quest'anno sono complottista, penso NEGATIVO.

È un'impressione data dal fatto che Draghi stia perdendo consensi. Lega e M5S sono contrari al gp obbligatorio a lavoro.

Poi magari mi sbaglio, è solo un'ipotesi. Tanto tra qualche mese staremo ancora qua e scopriremo se la mia fosse solo una sensazione.

https://www.google.com/amp/s/w…lisce-draghi/6441507/amp/

• Il green pass è sempre stato il fine, e chiunque non ce l'avrà verrà escluso dalla vita sociale e lavorativa. Pensare che toglieranno questo strumento di controllo sociale è ormai impensabile. Forse gli cambieranno nome una volta finita questa pandemia, ma sono convinto che rimarrà in vigore e diventerà una specie di passaporto digitale. E francamente ho anche paura che entro pochi anni bisognerà obbligatoriamente portarlo sotto pelle per poter lavorare. Arrivati a questo punto non mi stupirei più di nulla.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni