Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Mi sa che l'incubo si prospetta parecchio più "incubo" di quanto prospettato in apertura del topic.

So che da cittadina italiana non mi sono mai sentita promettere (almeno da quei Medici anche noti al grande pubblico che evocano la mia stima e fiducia) che i vaccini avrebbero eradicato il virus, o avrebbero reso invulnerabili ad esso sine die.

Cortesemente mi linkeresti un solo video mainstream "della prima ora" in cui viene espresso questo concetto ?

Evidentemente me li sono persi. Perché io i primi mesi sentivo solo "94% di efficacia" e "70% di vaccinati = si torna alla vita di prima".

Modificato una volta, l'ultima da leonardh: Incorporato un post creato da leonardh in questo post. ().

• Cortesemente mi linkeresti un solo video mainstream "della prima ora" in cui viene espresso questo concetto ?

Il 14 Giugno 2020 il Ministero della Verit...Salute ha pubblicato quanto segue:

Ne ha dato notizia il Ministro della Salute Roberto Speranza il 13 giugno nel corso degli Stati Generali a Villa Pamphili . "Il candidato vaccino - prosegue il Ministro - nasce dagli studi dell’Università di Oxford e coinvolgerà nella fase di sviluppo e produzione anche importanti realtà italiane".

"L’impegno prevede che il percorso di sperimentazione, già in stato avanzato, si concluda in autunno con la distribuzione della prima trance di dosi entro la fine dell’anno. Con la firma di oggi arriva un primo promettente passo avanti per l’Italia e per l’Europa. Il vaccino è l’unica soluzione definitiva al Covid 19. Per me andrà sempre considerato un bene pubblico globale, diritto di tutti, non privilegio di pochi", conclude Speranza.

https://www.salute.gov.it/port…ie&p=dalministero&id=4897

Giusto una delle molteplici boutade al riguardo, susseguitesi a ripetizione come un mantra nel corso dei mesi.

Primum non nocere

• In che senso?

Non è un segreto. Ormai si parla di green pass solo con vaccino e di green pass con durata massima 9 mesi.

Praticamente o ti fai una puntura ogni 9 mesi... o ti metti ad abbracciare gente in un reparto covid...

"L’impegno prevede che il percorso di sperimentazione, già in stato avanzato, si concluda in autunno con la distribuzione della prima trance di dosi entro la fine dell’anno. Con la firma di oggi arriva un primo promettente passo avanti per l’Italia e per l’Europa. Il vaccino è l’unica soluzione definitiva al Covid 19. Per me andrà sempre considerato un bene pubblico globale, diritto di tutti, non privilegio di pochi", conclude Speranza.

Ma anche parecchio più avanti nel tempo si è parlato di vaccino come soluzione final... ehm... risolutiva...

Modificato una volta, l'ultima da leonardh: Incorporato un post creato da leonardh in questo post. ().

• Ma anche parecchio più avanti nel tempo si è parlato di vaccino come soluzione final... ehm... risolutiva...

Ed anche prima, non è mai esistita una narrativa alternativa a livello ufficiale come sappiamo bene.

Non proprio : con i vaccini (dimostrato su scala MONDIALE) se ne esce per quel che se ne può uscire (sempre su scala mondiale) allo STATO DELL'ARTE.

A parte dove se n'è usciti senza (o quasi) "vaccini", come ad esempio in India con 1,38 miliardi di abitanti e solo il 25% di essi inoculato con ciclo completo. Ma utilizzando (anche) l'ivermectina come protocollo di cura precoce.

Primum non nocere

Modificato una volta, l'ultima da Choupette: Incorporato un post creato da Choupette in questo post. ().

• Mi sa che l'incubo si prospetta parecchio più "incubo" di quanto prospettato in apertura del topic.

Spero di no, per i no-vax tra cui non sono mai stata, ma temo di sì.

Per totale sincerità sono anche abbastanza convinta che l'Europa intera stia enfatizzando/drammatizzando il momento, a scopo <persuasivo>.

Ma...anche in Diritto le reazioni sono legittime quando proporzionate alle azioni aggressive.

E una cosa è sicura, se prendiamo la telenovela dalla prima puntata, ed è questa : il vaccino non è mai stato obbligatorio e a tutt'oggi NON lo è, MA...il fronte "no a prescindere" ha innescato una correlativa "guerra a prescindere" , cominciando persino dal negare la pandemia (!). Ovvio che...partendo da questo presupposto...abbia poi lavorato incessantemente per screditare in ogni modo anche le evidenze, ma con vere e proprie OFFESE a quei Governi del mondo che cercavano di limitare l'ecatombe.

Arrivati (miracolosamente) ai vaccini in tempi record è riemersa la dietrologia su TUTTO, e...i vaccini non erano mica obbligatori! Come non lo sono neanche oggi! Ma il "no a prescindere" non era pago di godersi la libertà di vaccinarsi aggratis o farne a meno! NO!

Si era fatto la precisa missione di sobillare il Prossimo sul fatto di essere un cretino se avesse dato retta alle linee guida MONDIALI!

Ma è tanto difficile intuire che questo ha scassato Governi e Gente Comune a livello planetario?

Poi arrivano i GP più o meno ovunque (certo...nei Paesi che avevano garantito i vaccini ai loro Popoli), e lì la persuasione del <no a prescindere> diventa violenta e prepotente, oltre che palesemente rinfocolata e aizzata e cavalcata da entità (dai neofascisti ai preti eversivi in ambito Vaticano) e...non si può mica stare a guardare in nome della "democrazia" ! Anche perchè a non poterne proprio più (qui parlo di Italia) è quella tantissima Gente Comune vaccinata che ha le balls pienissime di sentire solo "no green pass - no green pass - no green pass - no green pass - no green pass - no green pass - no green pass - no green pass - no green pass - no green pass - no green pass" mentre è proprio chi lo urla a creare caos che riesce solo a spaccare le balls a quei tanti che nei centri metropolitani (Milano per tutte) hanno riaperto le loro attività commerciali e vorrebbero soltanto poter lavorare per recuperare ciò che il covid e l'emergenza più ovvia e palese gli hanno sottratto e che oggi possono recuperare grazie ai vaccini (e anche grazie ai lockdown del passato) e che oggi gli viene impedito da questi cortei.

Lo chiedo proprio a te, leonardh : ma se uno (persona fisica) , libero di gestirsi come vuole e non da te costretto a nessuna opzione, anzichè dirti "ah grazie, a me la tua proposta non interessa", oppure dirti "guarda non mi convince ma parliamone", ti scatenasse una propaganda contro e si spellasse le dita sulla tastiera per convincere altri che sei un truffatore-profittatore-millantatore....scusa eh Leonardh...ma tu staresti lì a sentirtelo dire senza opporre o fare nulla?

Io sono molto paciosa, ma trovo ovvissimo reagire a queste condizioni!

Cortesemente mi linkeresti un solo video mainstream "della prima ora" in cui viene espresso questo concetto ?

Puoi cercare qualunque intervista a Galli e Crisanti, se ti va e ti interessa davvero.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Ma quale violenza e prepotenza. Queste sono state, e continuano ad esserlo sempre più, imposte a chi del tutto legittimamente non ha intenzione di farsi inoculare ma deve subire limitazioni ed obblighi, che nulla hanno a che fare con questioni sanitarie ma solo ed esclusivamente con politiche di controllo e sottomissione al potere. Sarebbe bastato lasciare la sacrosanta libertà di scelta ad ognuno, e certamente i "no-vax" non sarebbero scesi in piazza a protestare perché una parte della popolazione aveva deciso altrimenti. Basta con queste mistificazioni.

Primum non nocere

• Prossimo step... in fila con la benda sugli occhi... puntare, caricare, fuoco ?

Giuro che non capisco. ?(

So soltanto di essere egoisticamente MOLTO contenta (sotto il profilo gestione della pandemia) di essere Italiana, piuttosto che Brasiliana o Russa.

Nessuno è venuto a prendermi a casa, con le manette all'alba.

Ho ascoltato e letto argomentazioni pro e argomentazioni contro.

Quelle contro non mi hanno mai persuasa neanche un po'.

Ho scelto il vaccino e ne sono lieta.

Ho il green pass e non lo uso se non (pochissimo) per lavoro. Perchè comunque non andrei a ficcarmi in un ambiente chiuso con altre persone, anche se fossero tutte munite di GP.

Ovviamente la prima puntata della telenovela, per me che l'ultima famigliola di clienti in covid ce l'ho in corso, non è mai stata un'invenzione, nè mai avrei potuto crederlo in base a ciò che ho VISTO.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni