Sto cercando prospettive diverse e ascolto su una questione che mi sta pesando molto .
Questa estate ho avuto una relazione con una donna russa, lei di 32 anni e io ne ho 27. Sospetto che lei mi abbia raccontato un mare di bugie, eppure ho la conferma da parte sua solo su una bugia riguardo ad un suo ex che viveva nella nostra stessa residenza e che lei mi aveva detto essere solo un suo amico. Io ho sempre sospettato per diversi motivi e alla fine ha ammesso che sono stati insieme. Io ho chiuso dopo aver scoperto questo, ma lei mi ha scritto dopo circa una settimana e abbiamo ripreso.
In ogni caso, è durata ancora qualche settimana poi è finita perchè non stavo più bene, nonostante lei mi piacesse molto.
Ho sempre sospettato che avesse altri, però non posso esserne sicuro. Può anche essere di no. Usciva la sera a volte fino a tardi e poi ci vedevamo, non so con chi, lei diceva amici . Non so se sia successo qualcosa o se si stesse solo preparando il terreno per conoscere qualcun altro.
Purtroppo io sono molto diffidente e un po' paranoico, quindi può essere che io abbia sbagliato nelle mia valutazioni. La sensazione che ho sempre avuto era quella di avere a che fare con una persona che aveva dei problemi e che non era trasparente. Al tempo stesso, ero anche sicuro di piacerle, fin dall'inizio.
Diciamo che il problema alla base è che non so se ho esagerato nella mia diffidenza e quindi non posso fidarmi delle mie sensazioni, oppure sì. Questo dubbio mi fa male e mi sta mettendo molta insicurezza, perchè di fatto sto dubitando molto di me stesso e , più che altro, ho paura di sbagliare in futuri rapporti, esagerando nella mia diffidenza.

Dubbi su me stesso nati da breve relazione passata
-
-
-
Tutte le volte che storicamente mi è capitato di prendere delle badilate nei denti da tramortirmi, è stato perché non avevo razionalmente voluto dare retta alla pancia e prendere atto di quello che già sentivo.
Non solo nei rapporti sentimentali, anche nel lavoro e con colleghi di entrambi i sessi. Tutte le volte che a pelle ho sentito di avere a che fare con dei casi umani, i fatti, nel giro di pochissimo tempo, mi hanno sempre dato ragione. Sempre.
Se hai abbastanza esperienza per unire i puntini potresti capire anche tu, penso, se la tua "bussola" sia sfasata piuttosto che perfettamente funzionante. -
Una psicologa a cui ho parlato della vicenda mi ha detto che razionalmente avevo già deciso di chiudere, ma si vede perchè mi piaceva molto, irrazionalmente facevo molta fatica a staccarmi e a vedere le cose per quelle che erano anche a sensazione " interiore".
è vero che la sensazione che ho sempre avuto era quella di stare attento. Ma era difficile perchè ero anche sicuro che, a sensazione, io le piacessi.
Quindi è difficile dire se si sia sfasata o se abbia funzionato, se abbia funzionato magari in parte.
Il fatto che una persona sia strana e problematica non implica in automatico che menta o che menta su tutto.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29
- Lu_Ca
-
- Risposte