Ciao a tutti, tutto è iniziato da fine giugno quando a seguito di assunzione di una pillola mi ero convinto che si fosse incastrata in gola con susseguente attacco di panico.
Da li mi si è aperto un mondo, ho iniziato prima ad avere ansia e difficoltà a mangiare per paura di soffocare e si sono affacciati i primi pensieri intrusivi.
Subito mi sono rivolto ad uno psichiatra ed ho iniziato una terapia con daparox da 20mg che seguo ormai da 4 mesi e una TCC con uno psicologo.
I primi giorni con daparox sono stati una tragedia, pensieri decuplicati e difficoltà a svolgere qualsiasi cosa.
Dopo un po la situazione è un po migliorata, mangio regolarmente, ma sono aumentati di molto i pensieri intrusivi.
Mi è stato affiancato brintellix 15mg che prendo ormai da circa 1 mese, ma i pensieri sono aumentati.
Ora praticamente ho paura dei miei stessi pensieri, mi portano ansia e angoscia anche pensieri stupidi, sembra quasi che non voglia accettare la possibilità che si pensi.
Trovo pace solo quando dormo.
Ho paura di pensare, mi faccio tremila paranoie, ogni cosa che penso sembra sbagliata.
Che cosa è? Ansia, DOC ?
I farmici sembrano peggiorare la situazione, non so piu che cos pensare
Non so cosa mi sta succedendo
-
-
-
Ciao! Ci sono passata anche io, si chiama " paura della paura". Praticamente dopo un evento "traumatico" si ha paura che possa ricapitare quindi molte situazioni vengono evitate. SI istaura un circolo vizioso. Hai parlato con lo psichiatra di questi pensieri cosi pesanti? Magari potrà portare qualche modifica, se lo riterrà necessario. Stai tranquillo, è un qualcosa di risolvibile...non mi pare sia doc. Penso che si tratti di ansia...comunque come procede la psicoterapia? Noti qualche cambiamento?
-
Ciao non sto vedendo molti risultati con la terapia, il mio psicologo mi dice di guardare i pensieri con distacco o farli fluire di non soffermarmi insomma. Solo che è più semplice dirlo che farlo. Io penso di caricare di eccessivi significati i pensieri e quindi vado in allerta per ogni cosa pensi come se fosse un pericolo.
Con lo psichiatra ho la visita il 3 dicembre, ma sembra che questo brintellix mi abbia fatto più bene che male.
Non mi ha aumentato il daparox perchè qualche problemino a livello sessuale me lo stava dando, adesso vediamo che dice il 3 -
Ciao non sto vedendo molti risultati con la terapia, il mio psicologo mi dice di guardare i pensieri con distacco o farli fluire di non soffermarmi insomma. Solo che è più semplice dirlo che farlo. Io penso di caricare di eccessivi significati i pensieri e quindi vado in allerta per ogni cosa pensi come se fosse un pericolo.
Con lo psichiatra ho la visita il 3 dicembre, ma sembra che questo brintellix mi abbia fatto più bene che male.
Non mi ha aumentato il daparox perchè qualche problemino a livello sessuale me lo stava dando, adesso vediamo che dice il 3In effetti, è più facile a dirlo che a farlo, ti capisco. E' dura controllare questi pensieri, perciò serve uno bravo psicologo. Se sei all'inizio della psicoterapia, purtroppo devi avere pazienza. Mano mano, vi conoscerete di più e saprà darti anche delle tecniche per gestire i pensieri. L'importante è che ci sia sincerità e tanta "forza mentale" da parte tua, in questo modo lo psicologo saprà meglio cosa fare.
Parlando di farmaci, questo dipende dalle dosi che ti sono state date e quanto tempo è passato da quando hai iniziato a prenderli.
In bocca al lupo per il 3! -
Crepi il lupo :D.
Il daparox ormai 4 mesi dose 20mg (forse un po poca) il brintellix 15mg da 20 gg circa (prima ero 5 e 10 mg per due settimane).
Grazie per il risposte, ho tanta voglia di uscirne.....
Magari aggiorno quando mi vedo con lo psichiatra. -
Già il fatto di voler uscire da questa situazione è un passo molto positivo!
Andrà tutto bene...aggiornaci, poi! -
Ciao Angel aggiorno la situazione, ieri sono stato dallo psichiatra mi ha portato il daparox da 20 a 40 mg e devo eliminare il brintellix 2 gocce ogni 2 giorni.
Spero di non avere sintomi da sospensione dal brintellix, il dottore ha detto che non dovrebbero esserci, da quello che ho letto dovrebbe essere un farmaco facile da dismettere.
La situazione è abbastanza stabile, sicuramente non sto bene ma neanche malissimo. I pensieri e la paura di averli sono sempre presenti comunque non ho cambiato niente rispetto a quando stavo bene, lavoro hobby anche se certi giorni è veramente difficile.
Speriamo di vedere a breve risultati..... -
Ciao! Fidati del tuo psichiatra e vedrai che andrà bene...un consiglio: evita di guardare troppo su Google i sintomi da sospensione per non suggestionarti e metterti preoccupazione. Internet può essere dannoso sotto questo punto di vista. E' normale avere paura adesso, so che per vedere risultati ci vuole un po' di tempo, ma già dopo le due settimane ti renderai conto di come stanno andando le cose. Mi fa piacere che nonostante tutto riesci a lavorare e a trovare del tempo per i tuoi hobby. Secondo me sei sulla giusta strada, sei motivato ad uscire da questa situazione, riesci a portare a termine i tuoi impegni e altro nel quotidiano e ora hai una nuova cura.
Coraggio, c'è la puoi fare!
Buona fortuna -
Ciao Angel grazie mille per il sostegno, ho voglia di tornare quello di prima????
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte