Salve torno a scrivere a riguardo della tachicardia di cui soffro da quando avevo 8 anni. Poiché gli episodi erano sempre più frequenti nel mese di maggio sono stato sottoposto ad ablazione per tachicardia parossistica. Da agosto gli episodi sono ritornati, soprattutto la notte (mi svegliano bel sonno) con frequenza di circa 140.
Qualcuno di voi soffre di improvvise tachicardie? Potrebbe spiegarmi bene la sua esperienza? Sono punto e a capo e prima di ripetere una indagine invasiva come lo studio elettrofisiologo, vorrei escludere se non sia tutta da attribuire all'ansia.
Tachicardia
-
-
-
Io ho avuto problemi si tachicardia, palpitazioni e ipertensione dovute all'ansia. Affrontando l'ansia infatti, si sono risolti i sintomi.
-
Anche io soffro di tachicardia ma purtroppo non sono mai riuscito a collegarne il senso con qualcuno di specifico o un atto
successo in una determinata situazione...
probabile si generi anche per una situazione di stress generato...ma non saprei... alla fine possono essere varie le cause
e bisognerebbe andare ad analizzare ogni singolo momento in cui è successo per capire l'andamento, quante volte ti è successo,
e se collegato effettivamente a un accadimento particolare. Io come ti ripeto purtroppo li vedo come una cosa a sè stante, senza
un'apparente causa.. ma ognuno di noi alla fine è diverso e soprattutto se la cosa diventa invivibile li è da affrontare subito.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte