Quando l’Università ti rovina la vita

• Io credo che entrambi meritate serenità, avete 30 anni. Non 50! Giac8, il mio ragazzo era costretto dalla famiglia a fare ingegneria. Ha mollato ingegneria, si è messo a fare una triennale di grafica (la sua vera passione) e nel frattempo a fare il cameriere tutti i weekend più una sera in settimana. Si paga la retta da solo, ora ha quasi finito ed è davvero felice! Trova la tua passione, che ne so, ingegneria? E seguila! Investi le tue energie in quell’obbiettivo e sii il migliore! Vedrai che un lavoro lo trovi se sei il miglior laureato. Anche se hai 35 anni. E se ti chiedono perché ? Dici che hai avuto grossi problemi di salute, fine. E te ne sbatti di quello che diranno gli altri.
    Meninblak, smettila di ascoltare gli altri e confrontarti, loro giudicano e poi si mangiano una pizza sereni, non gliene frega nulla di te e si concentrano a costruirsi la loro vita, fallo anche tu. Non è mai troppo tardi per riscattarsi, ma per te stesso, non per gli altri. Puoi farcela! Finisci la triennale e manda curriculum ovunque. Vedrai che un'opportunità la troverai. Dovete volervi bene voi per primi.
    Anche io sono in crisi con l’università, anche a me tutti Danno consigli. Semplicemente ignoro ogni commento. Ci siamo solo io e la mia vita a decidere, nessuno ha voce in capitolo. Nemmeno i miei genitori. Sapete quante persone mi dicono ogni giorno “sei pazza, finisci medicina” “fossi in te, non ce la farei a mollare tutto” e potrei continuare per sempre. Io me ne frego. La vita è una ed è mia, se capirò che voglio fare il medico lo farò per me stessa e basta, se non lo vorrò fare perché sinceramente mi farà schifo, arrivederci a tutti e me ne vado. E che cavoli! Ad ascoltare gli altri si diventa scemi e ci si dimentica di noi stessi. Si sono laureati tutti? Bravi. Tu no. Quindi pensa a te stesso, prendi in mano la tua vita e decidi di volerti bene.

Quanto mi piacciono queste testimonianze di persone che hanno il coraggio di rimettersi in gioco, nonostante i condizionamenti esterni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@