Come tutto può andare a rotoli

• Ciao a tutti, mi scuso se salto le presentazioni ma già sapendo quale tipo di fantastico umore mi accomuna con molti di voi, vi mando un abbraccio grande e davvero forte! E mi metto a scrivere; Perchè ne ho bisogno.

Ho 24 anni, ho avuto un adolescenza serena, amo la mia famiglia, in passato abbiamo avuto problemi economici dovuti a varie vicessitudini che hanno costretto i miei genitori a passare gran parte del loro tempo tra giudici ed avvocati, io figlio unico e allora un bambino... Mi ricordo ancora oggi com'erano gli studi di quegli avvocati. Feci addirittura '' amicizia '' con uno di loro, perchè ero sempre lì.
    Grazie alla forza di volontà dei miei genitori e tenendo sempre i denti ben stretti, la situazione è decisamente migliorata e ora i soldi a casa non mancano più, io ormai lavoro da un po' ed amo e sono orgoglioso di ciò che faccio e cerco di dare sempre il massimo lì a lavoro.
    Negli ultimi anni mi son sempre divertito tanto assieme alla gente attorno a me, a volte o forse meglio dire spesso, in quegli anni esageravo con il divertimento...
    Insomma questo per dire che salvo qualche problema che la vita mette in serbo ad ognuno di noi e salvo qualche periodo turbolento, ho avuto una vita che vorrei rivivere altre 100 volte!

La mia gioia più grande... 5 anni fa conobbi una ragazza di nome M., una ragazza molto simile a me, per carattere, interessi, ma specialmente per i suoi trascorsi.
    In pochissimo tempo questa ragazza divenne la persona che mi illuminava le giornate, grazie a suoi piccoli pensieri, parole e tutto ciò che è in grado di fare una ragazza veramente innamorata!
    Non ho mai amato così tanto una persona come ho amato lei.
    Non sono mai stato il tipo di ragazzo che perdeva la testa per le belle ragazze della scuola, quelle che tutti volevano, a dire il vero mi stavano antipatiche... Tanto meno cercavo storielle banali;
    ho avuto qualche fidanzata prima di lei, una storia durata 2 anni e altre 2 fidanzatine delle superiori.
    Ok, non avevo mai amato nessuno come ho amato M.

Tutto va a Put***e... a Giugno di quest'anno ci lasciamo, dopo aver iniziato a sospettare che mi stesse nascondendo qualcosa, una notte decisi di prenderle il telefono ed aprire una conversazione, non avrei mai fatto un gesto simile (prenderle di nascosto il cellulare) se non fosse stato per quel presentimento, perchè io in lei riponevo tutta la mia fiducia.
    Aprendo quella conversazione scopro che 1 anno prima mi tradì, baciando un mio '' amico '' , credo che in quel momento mi stesse per venire un infarto, sentivo il cuore che stava esplodendo stava battendo come non aveva mai battuto...
    Io sapevo che in quel periodo non mi ero comportato molto bene nei suoi confronti, per vari motivi le ho fatto mancare delle attenzioni. Ma tra le sue lacrime e le sue scuse più sincere ho deciso di perdonarla e di andare avanti, purtroppo però il pensiero che la persona di cui più mi fidavo mi avesse tradito era sempre lì che mi martellava, specialmente nei momenti in cui lei non c'era e spesso mi arrabbiavo nuovamente e tiravo fuori l'argomento facendo star male lei e facendo del male a me; questo è successo un po' di volte, fino ad arrivare al suo basta, non voglio più continuare a stare così male.
    La situazione è andata sempre più a rotoli tra pentimenti suoi e rabbie mie e pentimenti miei e rabbie sue, questo infame del mio ex amico continua a sbavarle dietro, questa persona è una persona che ha sofferto tantissimo per il fatto di non riuscire a trovare una fidanzata, forse colpa del suo carattere molto strano, deprimente e a volte inquietante, ha trovato nella mia ex l'unica ragazza dopo moltissimo tempo a dargli delle piccole attenzioni (perchè comunque siamo stati sempre dei grandi amici e abbiamo sempre fatto di tutto per sollevare un po' il morale depresso di questo amico).
    Lei ora mi evita, non vuole parlare con me, dice che ha paura di fare pace con me perchè sa che ci starebbe di nuovo malissimo come è stata in questo periodo, si è attaccata all'unica persona che le da ragione in tutto, la appoggia in qualsiasi cosa (al mio ex amico infame) allo stesso tempo lo respinge come fidanzato ma lo vuole solo come amico, una notte è ancora venuta a dormire a casa mia, il giorno dopo non mi parla, mi tratta con una superficialità immane e sta appicicata all'altro...
    Insomma non ci capisco più niente... So solo che questa situazione mi sta facendo soffrire tantissimo, perchè sono costretto ad uscirci insieme perchè fa parte della cerchia di amici, poi quando non ci sono mi faccio raccontare dai miei amici che combina e sono solo racconti abbastanza deprimenti, si vanta con una nostra amica che ci sono uomini che le sbavano dietro alle feste, dice che uno che ci ha provato con lei era stra figo, poi si attacca all'altro amico infame...
    Insomma tutto nella mia cerchia di conoscenze...... E' una cosa che fa rimanere davvero male. Io intanto mi sento abbastanza con l'umore sotto le scarpe, ho perso molta autostima e ho tantissimi sbalzi d'umore, con picchi di tristezza infinita fino ad arrivare a momenti in cui davvero non me ne frega nulla e in cuor mio so che prima o poi tutto si sistemerà e ognuno avrà ciò che si merita, ma non sono convinto... Ho paura di vederla un giorno insieme a quell'infame... Ah... lo chiamo infame perchè spesso ha parlato male di me con lei, quando mi confidavo con lui, lui usava tutto a suo piacimento per i suoi comodi; ha minacciato tutti noi che si sarebbe suicidato se lo avremo '' trattato male '' , lo avrei voluto prendere a botte, lo avrei fatto molto volentieri... ma anche grazie all'aiuto di amici ho capito che non ci avrei ottenuto nulla, se non il rischio di una denuncia da parte sua.
    Vorrei svegliarmi da questo incubo...

• Mi dispiace molto per la tristissima storia.

La tua SOLA soluzione e' agire in due modi indispensabili:
    1) Tagliare ogni rapporto con la tua ex donna. Non devi vederla neanche ad un chilkometro di distanza
    2) Tagliare i rapporti completamente con questo tuo "amico". Si tratta di una persona che manipola ed e' falsa.

Se non ti e' possibile tagliare i rapporticon loro in quanto vivete nell stessa zona e li vedi per forza di cose, cambia citta'. Vedrai che la vita ti sorridera'. Devi capire che nella vita non sempre vale la pena lottare. Certe volte il lottare ti porta alla distruzione, come in questo caso. La tua ex e' probabilmente immatura e quando la sua bellezza sara' svanita vedra' quanti uomini le sbaveranno dietro...

Punta su te stesso, sulla tua carriera, sui tuoi hobby. Impara cose, fai vita sociale. Lascia i due piccioncini da soli fra di loro. Non ci vuole molto a prevedere che si lasceranno e saranno due infelici e sconfitti dalla vita. Ne ho visti tantissimi...

Se tu vuoi NULLA puo' distreggerti

• quando la sua bellezza sara' svanita vedra' quanti uomini le sbaveranno dietro...

Scusa ma che cosa c'entra questo discorso?

Intanto, non possiamo giudicare una persona senza conoscerla e soprattutto senza conoscere le motivazioni che l'hanno portata ad avere un determinato comportamento, anche considerando la giovane età.

Allo stesso modo dico al ragazzo che il problema non è la ragazza in sé, ma il rapporto con questa ragazza ed anche quello di amicizia con il ragazzo, che evidentemente tanto amico non era,

Sicuramente se è accaduta una cosa del genere c'erano delle cose che non andavano già prima nel rapporto con la ragazza, è questo casomai quello su cui bisognerebbe riflettere. Siccome hai riconosciuto le tue mancanze, non si può scaricare su di lei tutta la responsabilità. Non la puoi perdonare, così come magari lei non riesce a perdonare te.

Che fare? Ad un certo punto meglio farsi una ragione del fatto che non si riesce, per il momento, a mettere delle pezze, quindi sì, magari è necessario un periodo di allontanamento in modo che ognuno possa riflettere sull'accaduto.

Cerca di frequentare altre persone, sei giovane e adesso ti senti così abbattuto ma vedrai che con il tempo e l'affetto delle persone a te care potrai vedere la situazione con occhi diversi e sicuramente riuscirai a superare questo stato d'animo. Devi farti forza e non stare lì a rimuginare tutti i sentimenti negativi che provi.

Purtroppo le esperienze negative non possiamo evitarle, però possiamo scegliere con quali persone passare il nostro tempo al meglio.

• Mi spiace tanto per tutto quello che ti è successo.

Dal mio personale punto di vista, tu avresti già dovuto tagliare quando hai scoperto per la prima volta il tradimento e recuperare da lì, che non eravate ancora esasperati dalla situazione, ma so che è più facile a dirsi che a farsi.
    Comunque, penso dovresti parlare un secondo con il tuo gruppo di amici e spiegargli che vedere sempre quei due ti fa solo stare che male. Se sono dei veri amici, capiscono la situazione e dividono il proprio tempo fra te e quei due, cercando di farvi incontrare il meno possibile. Poi secondo me ti conviene ridurre a niente la tua ex ragazza e il tuo ex amico: non farti più raccontare niente di loro, cerca di non saper nulla di loro, cerca di renderli dei perfetti estranei a te e per te inizia a guardati attorno per crearti un nuovo gruppo di persone con cui uscire, che siano colleghi di lavoro o persone conosciute in attività come palestra o corsi.
    Va avanti con la tua vita e lascia andare ciò che è stato, perchè fa solo che male continuare a ripensarci in continuazione.
    Se ne vuoi uscire, stai certo che c'è la farai!

Fatti coraggio!

• Intanto volevo davvero ringraziarvi di cuore per aver speso del vostro tempo prezioso per leggere la mia storia e volevo ringraziarvi ancora di più per il conforto!

Devo dire che concordo con tutti e tre... E' giustissimo non dover giudicare senza conoscere le persone in questione, ognuno ha avuto dei motivi che hanno spinto a fare ciò che è stato fatto.
    Partendo dalla depressione dell' ex amico, dal fatto che non riuscisse ormai da anni a trovare una ragazza e a tutti i suoi vari complessi mentali che trovarono sostegno nella mia ex ragazza.
    Parliamo di lei; è vero, nel nostro rapporto ormai si era guastato qualcosa, specialmente in me... Il primo lavoro è stato un lavoro abbastanza pesante, MOOOLTO stressante, carico di responsabilità e pieno di gente che era pronta ad affosarti per poter emergere un po', in quella maniera così egoista... Tornavo a casa tutte le sere distrutto e stanco e lo stress me lo portavo anche a casa.
    Poi finalmente decido di cambiare lavoro, vengo assunto in una grossa azienda, dove lì finalmente sono libero di essere me stesso, ho costantemente possibilità di mettermi in gioco, riesco a metterci passione in ciò che faccio, insomma mi ritengo fortunato ad aver trovato un lavoro per il quale mi sveglio alla mattina sempre sereno per ciò che andrò a fare!
    Il rovescio della medaglia è che per ottenere questo posto di lavoro mi sono dovuto trasferire ad 1 ora e mezza da casa, non troppo distante ma ciò che basta per vedersi solamente al weekend con le persone che ami.
    In tutto questo mio trambusto è vero... ho peccato nel dare attenzioni alla mia ragazza, anche quando ne aveva bisogno, lei davvero mi amava da morire e siamo sempre stati abituati a vivere la nostra relazione con un amore, affetto e passione infinita! Lei era tutto per me... Una sorella, una compagna di giochi, una mamma, la migliore amante che un uomo possa desiderare....
    Forse questo mio cambiamento l'ha ferita lentamente nel profondo, fino a trovare più affetto in un altra persona....

Però.... dovevate vedere lui cosa scriveva a lei su di me... ha avuto tantissime volte il mio nome in bocca dandole spesso consigli a suo favore e sempre consigli per screditare me, è arrivato al punto di dire che io ho dei problemi mentali e dovrei andare da uno psicologo ed era per quello che ero cambiato, dirle che io in realtà non mi fidavo più di lei, quando ho confidato a lui che le avevo preso il telefono di nascosto lui glielo è andato a dire... e questa è solo una piccola parte dei messaggi che ho letto.... alla luce di ciò chissà quante altre volte mi avrà nominato e chissà quante altre piccole cose celate avrà detto per screditarmi, questo purtroppo non lo so, ma le cose di prima le ho lette con i miei occhi.
    Il tutto mentre io ero ignaro di questa storia, lui era uno dei miei migliori amici con cui mi confidavo sempre e lui davvero non so con quale coraggio riuscisse a fare finte di niente....
    Solo a pensare a quanto c∙∙∙o mi sono sforzato per strappargli un sorriso mentre passava quei giorni depresso è quanto l'ho elogiato di fronte a tutti pur di alzargli un briciolo quella poca autostima che aveva, perchè lui si era un mio amico, vero amico...

scusate lo sfogo.... avrei altre mille cose da aggiungere comunque però qua davvero viene fuori un libro

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito