Pivaldo:
Era la stessa cosa che volevo dire io ... allora l'autore del manuale sei tu
Modi di dirlo e girarci intorno a parte, quello è. La scopamicizia è in larga misura una pia illusione per cercare di dribblare le difficoltà di una storia "seria" e l'impegno, ma finisce per creare gli stessi malumori in un mare di malintesi sfiancanti - e alla fine si rovina anche il sesso. Questa è, più che altro, rilevazione statistica
Infatti l'amicizia "colorata" come dicono pare i portoghesi (molto meglio che scopamiciza o friends with benefits ) è una cosa alla portata di chi vive davvero serenamente e senza aspettative dei rapporti effimeri. Quindi , a dispetto di tutto quello che ci raccontiamo socialmente, non tanta gente
Non è che Rapunzel sia un caso isolato e particolarmente sfigato, di questo deve essere consapevole se non lo è e non sentirsi "destinata a non concludere niente".

Sincerità?
-
-
-
Vi ringrazio veramente ragazzi.
Io non detto le condizioni perché sono per definizione (non in quanto donna eh, in quanto carattere) nella posizione più debole, lo sapevo già anche prima che mi dicesse di essere scopamici.
Quindi io penso proprio che qualunque cosa gli avessi detto alternativa alla sua non avrebbe cambiato le cose o perlomeno avrebbe interrotto prima il tutto.
Io penso solo di voler vivere la vita e provarci, vivere emozioni.
Forse la prossima volta sarò più forte e metterò subitissimo le mani avanti, anche se è veramente difficile.
Grazie ancora a tutti! -
Rapunzel, dettare le condizioni non a lui, ma a te stessa quando inizi una conoscenza
Nel senso, perché sei così debole? Ed è già stabilito che sarai tu a cedere sempre?
per ora forse è un quesito poco importante perché sei giovane, abbozzare è un modo di vivere tutto sommato belle esperienze e farci su al massimo qualche pianto prima di risalire sulla giostra, com'è fisiologico alla tua età.
Ma dovrebbe/potrebbe essere qualcosa che ti conviene saper anche mettere in discussione, in qualche altra occasione che la vita ti porterà.
Pensaci, a meno che questa tua "debolezza" non sia invece comoda e funzionale, qualcosa che alla fine ti risolve la vita.
Anche questo è possibile
p.s. comunque lui, chapeau, "giochetti" non ne ha fatto eh, fossero tutti schietti come lui quanta fatica si risparmierebbe -
Ho l'impressione che la mia vita sarà tutta così... Io acocnsento per provare a vedere se magari questa volta posso essere più forte ma niente...
Alla fine devo chiudere, chiudere e non mi rimane niente, e gli altri rimangono freschi mentre io rimarrò col cuore spezzato e a bocca asciutta, senza un partner, senza un amico, senza sesso...
Solo con frustrazione.perchè così pessimista? il mondo è pieno di persone che desiderano una bella storia d'amore...io ne ho conosciute tante
-
Per come sono fatto, mi è impossibile non provare dei sentimenti nei confronti di una persona con la quale ho un rapporto intimo e sessuale.
Sapendo quindi come sono fatto, cerco di non cominciare neppure ad alimentare questi sentimenti con una persona che cerca soltanto di divertirsi, perché so già che finirò per starci male, prima o poi.
Per questo, meglio essere chiari fin dall'inizio e scegliere bene le persone con le quali andare oltre, e osservare bene il carattere e il livello morale dell'altra persona.
Forza rapunzel -
ti trovi nella parte debole perchè fai di tutto per mettertici. come tantissime, troppe donne fanno.
un uomo minimamente scaltro ci mette secondi per capire che stai bluffando.
"ihihih no, te lo chiedevo solo per curiosità ihih"
ma perchè tutte 'ste tattichine, 'ste strategie, 'sto mascherare la realtà a tutti i costi, in maniera così stupida poi da risultare cretini/e .. ma la volete smettere, dio buono? per carità, nel gioco della seduzione un po' di ambiguità è quasi necessaria, ma il gioco -come tale - ad un certo punto deve finire per fare spazio anche e soprattutto alla tutela di sè stessi. ad un certo livello di conoscenza giocare a carte scoperte è doveroso e permette di allontanarsi in tempo da situazioni nelle quali poi ci si impantana malissimo, cara la mia rapunzellina.
prova a fare rewind, e immagina di rispondere a quella domanda in questo modo qua: "sì, perchè mi piaci molto e il pensiero di condividerti con altre donne mi infastidisce". DIRETTA. SCHIETTA. SINCERA. ESPLICITA. non sei una donna debole se dici questo, SEI UNA DONNA CO' DU' COSE COSI! (detto à la Mario Brega). e magari ad incontrarne, MAGARI!
a me farebbe questo effetto. e mi è capitato, eh.
e tu ti metti nelle condizioni di capire se ti vuole davvero, quanto, come, dove e perchè. senza (o con poche) possibilità di errore.
scommetti che se cambi atteggiamento cambia pure tutto il resto?
pragmatismo, ragazze. e pure ragazzi. -
Ciao rapunzel, io sono proprio come te. E per altro sono in un periodo di ripensamenti e "what if". Vorrei avere la testa per vivere un'avventura sessuale senza pensieri. Vado, faccio, saluti, adieu, non me ne frega se vai con altre, se non ci sentiamo più, se non mi mandi un messaggio ogni tanto, se non hai interesse a stare con me.. e invece non sono così. Ahimè. Sono inoltre in un periodo di what if, nel senso che (sarà l'età) mi viene da pensare che questa vita me la voglio vivere, questo corpo me lo voglio godere io e farne godere altri, vorrei essere anche più libertina guarda, e vedere cosa succederebbe se.... Ma sono fidanzata, prima cosa (e ovviamente in questo periodo le cose non vanno granché da parte mia) e, ripeto, non ho davvero la mentalità per comportarmi così. Mentalità o meglio il cuore? Perché alla fine è quello, finisce sempre che io mi prendo, inizio a fantasticare ecc, anche se l'altro mi ha detto che cerca solo avventure!, e quindi figurati, sto malissimo.
-
Oddio Fork, veramente Rapunzel NON vorrebbe avventure e vorrebbe approdare proprio ad una relazione "vera" come quella che hai tu
forse vi somigliate nel lasciarvi portare dagli eventi che manco scegliete però come obiettivi mi sembrate un po' agli antipodi
in ogni caso: tu parli smaniando di altre cose come se già il tuo fidanzato non esistesse più. Ma non è che prima di tradirlo male e farlo soffrire come non merita , sarebbe il caso di chiederti se provi qualcosa per lui , e ,eventualmente, prima di mancargli di rispetto - perché non siete una coppia aperta nella quale ognuno può soddisfare i suoi impulsi sessuali con altri partner, no? - lo molli?
E' un'ipotesi che spero non si realizzi, per carità, o forse sì, insomma, sta a te. Perché scrivi sempre come se sto ragazzo fosse un mobile che tanto da casa a prendere polvere non lo leva nessuno mentre tu "cerchi", ma magari non è così (anzi, da come lo descrivi tranquilla che appena lo molli tu ci sarà la fila per contenderselo,a 30 anni poi!, un partito del genere solido, affidabile, bello ^masculo", gentiluomo... e chi se lo fa scappare
avessi 20 anni e 'na depressione in meno mi butterei pure io
)
Non te lo dico per polemica, ma appunto tutta sta smania e languore prima o poi dovrà portarti alla tua verità, e ti meriti un lieto fine mica robe alla Madame Bovary(scusa Rapunzel per l'OT
)
edit: FF, per la citazione di Mario Brega... -
Ho lasciato rispondere lui alla sua stessa domanda e mi propone di rimanere amici come prima ma con quel pizzico di scopamicizia.
E qui mi sono fermato visto che non capisco come si possano s∙∙∙∙∙∙∙∙e così i rapporti umani.
-
Oddio Fork, veramente Rapunzel NON vorrebbe avventure e vorrebbe approdare proprio ad una relazione "vera" come quella che hai tu
forse vi somigliate nel lasciarvi portare dagli eventi che manco scegliete però come obiettivi mi sembrate un po' agli antipodi
in ogni caso: tu parli smaniando di altre cose come se già il tuo fidanzato non esistesse più. Ma non è che prima di tradirlo male e farlo soffrire come non merita , sarebbe il caso di chiederti se provi qualcosa per lui , e ,eventualmente, prima di mancargli di rispetto - perché non siete una coppia aperta nella quale ognuno può soddisfare i suoi impulsi sessuali con altri partner, no? - lo molli?
E' un'ipotesi che spero non si realizzi, per carità, o forse sì, insomma, sta a te. Perché scrivi sempre come se sto ragazzo fosse un mobile che tanto da casa a prendere polvere non lo leva nessuno mentre tu "cerchi", ma magari non è così (anzi, da come lo descrivi tranquilla che appena lo molli tu ci sarà la fila per contenderselo,a 30 anni poi!, un partito del genere solido, affidabile, bello ^masculo", gentiluomo... e chi se lo fa scappare
avessi 20 anni e 'na depressione in meno mi butterei pure io
)
Non te lo dico per polemica, ma appunto tutta sta smania e languore prima o poi dovrà portarti alla tua verità, e ti meriti un lieto fine mica robe alla Madame Bovary(scusa Rapunzel per l'OT
)
edit: FF, per la citazione di Mario Brega...Eheh, sì l'ho fatta facile perché non volevo ritirare in ballo tutta la mia questione, volevo solo dire che né io né rapunzel siamo fatte per le storie senza impegno. Io ho sto chiodo in testa, ma il mio discorso era generico! Mi è già successo di avere un'amicizia con benefici, che ha funzionato bene per un po', poi mi sono innamorata e sono stata veramente male. Lì sì che mi svegliavo al mattino chiedendomi "ancora? Un'altra giornata?". Io comunque non ho cercato proprio niente in giro, ho solo conosciuto una persona che ha destato il mio interesse, e visto che il mio compagno avrà mille pregi ma un paio di difettucci li ha anche lui, mi è successo di invaghirmi per un altro. Altro che sembre proprio come il professore di Rapunzel, molto chiaro in ciò che cerca, e quindi in ogni caso non adatto a persone come noi, che ci facciamo travolgere, se non dai sentimenti, almeno dalle sensazioni e dai pensieri. Il mio consiglio per Rapunzel è poi lo stesso che darei a me, lascia perdere. Puoi parlargli chiaro, dirgli che ti interessa più di come state ora, e lui potrebbe allontanarsi. Puoi semplicemente allontanarti tu (ma se sei coinvolta è difficile...). Oppure puoi restare in questo limbo e stare male. Mi sa che non c'è altro.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 36
- Nikondriaco91
-
- Risposte