Troppo social...

• Ho provato a fargli capire che io ci sto male, che mi piacerebbe che le sue attenzioni fossero meno rivolte al cellulare ma più a me e alla sua famiglia... mi ha risposto che gli rompo le palle e che non capisco che quello è un gioco che fanno tutti, che lui non fa niente di diverso da mezzo mondo...in poche parole, sono una sfigata che non sa stare al passo con i tempi...sono a pezzi... sono davvero così sfigata?

Non sei una sfigata anzi sei una delle poche persone che vivono la Vita reale anziché vivere di like commenti e follower... Mi spiace per questa brutta situazione e anche io al tuo posto soffrirei in quanto se davvero pure ad un pic-nic preferisce il cellulare allora c'è qcosa che non va...

• Annalù sono d'accordo con Juniz e Fran. Creati degli spazi tuoi e per le tue figlie di vita "concreta" e piacevole, una certa autonomia da lui e dalla sua dipendenza-social. Probabilmente smuoverà anche lui, ma soprattutto farà bene a te, alle tue figlie. Anche perché penso che la situazione di tuo padre aumenti molto il tuo senso di vulnerabilità e di solitudine nel vedere tuo marito così "preso".
    Non che il problema non sussista (c'è, è diffusissimo) ma tu soffri ancora di più per questa realtà che stai vivendo.
    Prenditi cura di te - anche se è la classica cosa più facile a dire che a farsi - e poco a poco affronterai tutto con più serenità.

• Anche secondo me per fortuna ciascuno è libero di fare ciò che vuole...ciò che cercavo di capire era: uno, perché mio marito preferisce (perché evidentemente se lo fa, lo sceglie e tendenzialmente ne ricava un beneficio) vivere buona parte del suo tempo libero smacchinando col telefono invece che con me...ma qui la risposta vien da sé...chiamiamola fuga, noia, riscatto per essere stato trascurato...non so bene...Non me lo dice...però ci sta che io abbia mancato, per i motivi che ho detto...ho cercato di rimediare...al momento lui sembra apprezzare e distrarsi da altro ma non passa molto tempo che ritorna alla vecchia abitudine...e per me è doppiamente frustrante... in più sono io che vengo disprezzata perché non colgo il senso di detta attività...IO sono per lui la sfigata...
    Due, se gli dico che questo suo comportamento mi fa star male, perché non riesce a limitarlo? Perlomeno in certi momenti, come la cena, il pic-nic, un'uscita con le bimbe...possibile che lui sia così preso da questa attività da sacrificare altro? E non intendo poco con altro...intendo momenti speciali di vita famigliare...quando ritiro fuori l'argomento, facendogli una battuta, mentre in 3, più il cane, stiamo ad aspettare che scatti l'ennesima foto, mi aggredisce dicendo...siamo stati così bene, perché ricominci a rompere le scatole? A me non sembra lucido...solo che usa il nostro tempo libero per svolgere un'attività individuale...al massimo posta qualche foto delle bimbe o del cane...io non esisto...una mia amica ha commentato chiedendogli dove mai fossi finita visto che nei suoi post io non compaio mai e lui ha pensato bene di dirmi scocciato: ma certa gente non ha altro da fare che curiosare nei profili degli altri??? Per me è surreale...
    Di quello che fanno milioni di persone mi interessa fino ad un certo punto...di ciò che fa mio marito nel nostro tempo libero un po' mi interessa...o perlomeno, un po', un bel po', mi fa star male...

Surreale a dir poco..? Alquanto assurda la situazione di per sé.. impensabile una cosa del genere..eppure il 90%della popolazione davvero vive così,mettendosi in mostra e facendosi i fatti altrui. Amo sempre meno questa società

• Grazie davvero per il sostegno..
    Arianna73 ci proverò perché ho bisogno di crearmi delle occasioni spensierate e felici, per togliere la mia mente dal pensiero di mio padre...dal pensiero di mia madre...forse chiedo troppe attenzioni, forse questa situazione della mia famiglia d'origine ha fatto riemergere delle insicurezze che pensavo di aver imparato a gestire...e questa novità dei social non so bene come leggerla... come interpretarla...o forse sono io che attribuisco significati a cose che per altri non ne hanno...

• Allora, questa cosa mi intristisce molto. Io ho 30 anni e ritengo che chi posta ogni angolino delle propria vita sia una sfigato.
    Sicuramente non tu!!! Poi, se posso permettermi, manco postasse chissà che roba. . Ok, effettivamente se avessi scalato il Kilimangiaro una foto su Fb l'avrei messa anche io. Ma il picnic con la famigliola... La gitarella al lago.. quelle sono cose intime, vostre, di quelle cose lui dovrebbe godere con te, figlia e cane. Non è proprio il caso di postarle. Quelle sono bellissime cose, che fate benissimo a fare, e per le quali scattare una bella foto sì, ma da stampare ed incorniciare per metterla sopra il caminetto. Altra cosa: la vostra bambina impara dai suoi comportamenti, io cercherei di evitare il continuo "dai mettetevi in posa che vi posto su fb"... In ultimo, proverei solo a dirgli "Ti rendi conto di quanto tempo passi al telefono? Hai provato a fare un conto delle ore perse? Quante cose avresti potuto fare? La vita passa". E questo te lo dico perché anche io passo parecchio tempo al telefono, purtroppo.

• Capisco benissimo ciò che dici
    Il mio ex (un miserabile totale) passava la vita a lustrare la sua vetrina virtuale, magari anche illudendosi di suscitare invidia per le sue uscite o per le sue gesta (cose comunissime e pure idiote)

Si tratta di persone insicure che dipendono dai social e dal mondo virtuale allo stesso modo con cui un tossicodipendente dipende dalla sostanza.
    Si sentono felici e realizzati solo nella misura in cui ricevono apprezzamento, il più delle volte da persone totalmente sconosciute. Non è l'atto di fare una bella passeggiata con la famiglia a soddisfarli quanto l'ostentazione di averla fatta e la conseguente condivisione nel piano virtuale.

Non so nel tuo caso, ma nel mio lui aveva anche numerose amicizie virtuali femminili, che sentiva quotidianamente.
    Viveva in un mondo fittizio, ossessionato dall'apparire come non è in realtà. Sui social eravamo la coppia perfetta (ricordo che imbarazzo a fare sempre foto e video come gli idioti) ma in realtà mi ha anche alzato le mani e tradito con le sue amiche virtuali e non. Io che sono esattamente come te, venivo tacciata di essere poco innamorata, visto che non avevo interesse a rendere il "mondo di Facebook" consapevole di quanto lo amassi

Persone come queste rappresentano pienamente la decadenza dell'uomo moderno e dell'intera civiltà, che insegue il frivolo e l'illusione, che crede di innalzarsi dai suoi fallimenti ricoprendosi di una patina scintillante che in qualche modo possa distogliere l'attenzione dal vuoto di orante che li abita.

• Mi sembra strano pero' che si critichi in tal modo i social qua', in fin dei conti cosa facciamo tutti noi qua? stiamo davanti a uno schermo a digitare tasti senza sapere con chi parliamo senza sapere se quello di cui discutiamo sia reale o no, solo per il gusto di dare il nostro parere,giusto a sbagliato che sia, su qualsiasi cosa, invece di stare con un amico o amica o ragazzo/ragazza a passare del tempo dal vivo a chiacchierare o a bere birra.
    In fin dei conti un forum e' comunque un social, certo non metteremo foto o video ma comunque ci perdiamo tempo in un mondo fatto di nick e basta.

Hai ragione sono d'accordo. Anche io critico i social ma ne faccio parte e a volte è più forte di me.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta