michele..il lavoro mio e' tutto di cervello...purtroppo sono in una situazione pesante. Unico dipendente, con scadenze su progettazione, che e' sempre un casino. Pero' insomma ho gia fatto l'ospedale di cittadella, impianto di rivelazione incendi ed evaquazione sonora, tutto l'ospedale, da solo, 1milione di euro di impianto. e questo mi ha causato la prima crisi nel 2015. chiaramente e' un lavoro da piu persone ma non ho molte alternative...prima eravamo in 3, e sono scappati tutti. son rimasto da solo. il titolare pretende e tu ci rimetti la salute. Ho una famiglia....
Ora, siccome quel progetto e' stato fatto anche bene, mi arriva un altro ospedale ancora piu grande....camposampiero prov. di padova. Stavolta e' la fine.
Come non rovinarsi la vita per l'ansia di cose che devono ancora accadere?
-
-
-
Salve, Isafantasy92, il tuo è un classico esmpio di ansia anticipatoria. Ma l'ansia in fondo è sempre paura del futuro. Perché noi umani siamo fatti così, cerchiamo in ogni momento di elaborare soluzioni per il nostro futuro. Per certi versi è anche un bene, ci aiuta ad affrontare quello che accadrà.
Il modo migliore per combatterla è andare completamente contro corrente e capire che non sei in grado di prevedere il futuro.
Qualunque ipotesi è solo una fantasia e una congettura, un'idea. In realtà non puoi mai sapere cosa c'è dietro l'angolo domani, figurati fra 2 mesi.
Occupati del presente, affronterai il futuro quando e come avverrà.
Concretamente, cerca di pensare ogni giorno a come organizzare la giornata di domani, cosa fare. Occupa molto il tuo tempo con le attività più vicine e che puoi controllare meglio.
Un altro ottimo metodo è il training autogeno, un potentissimo mezzo per ridurre l'ansia.
Un affettuoso saluto e tanti auguri
Michelangelo Di Stefano -
vale anche per me questo...
-
Conosco l'ansia anticipatoria, fa soffrire molto. Ti aspetta un lavoro che temi e devi arrivarci al meglio, invece ti fai del male da solo, ti indebolisci con quest'ansia. Cerca di fare qualcosa che ti liberi la mente, tipo sport, camminare a lungo ecc. In un momento difficile della mia vita, camminavo fino allo stremo delle forze, e mi ha fatto bene. Forza e coraggio!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 15
- Pulmino73
-
- Risposte
- 15
- Visualizzazioni
- 292
15
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 125
2
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 161
5
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 293
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.4k
38
-