L'8 marzo non c'è nulla da festeggiare

• credo anch'io che ci sia molta strada
    da parte delle donne in primo luogo

mi ritengo fortunata perché lavoro spesso con una parte dell'Europa in cui molto è già scontato
    ci sono cose che non devo spiegare e soprattutto...essere donna è semplicemente irrilevante
    per esempio. non mi viene chiesto se sono la segretaria del mio collega, non ci si interroga come declinare il titolo

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• credo anch'io che ci sia molta strada da parte delle donne in primo luogo

Io invece credo che ci sia molta strada da fare per noi uomini che purtroppo abbiamo una forma mentis ancora ricca di retaggi culturali anteguerra e che a mio parere si fonda su un concetto fondamentale: al mondo ci sono due tipologie di maschio, 1) quello sicuro, 2) quello insicuro. I primi non vivono come un problema o finanche come una minaccia il fatto che le donne si emancipino conquistando nuovi diritti e nuovi ruoli nella società, i secondi invece vanno totalmente in crisi.

Quindi in altre parole credo che sarà molto difficile cambiare questi aspetti caratteriali più che culturali che anzi, con la crisi attuale rischiano addirittura di aumentare poiché oggi giorno è facile conoscere e relazionarsi con donne in carriera, donne abituate anche a comandare in vari ambiti lavorativi. Del resto e non è un caso quanto citavo prima quando facevo riferimento agli stupri che avvengono sempre più di frequente fra minorenni dove ad agire è spesso quel ben noto branco che preso singolarmente non sarebbe probabilmente in grado di far male a una mosca e che compensa tutte le proprie fragilità e insicurezze nel gruppo.

• sono assolutamente d'accordo specie se si pensa che chi si è interrogato su come declinare il titolo si professa paladina dei diritti femminili ...in un paese civile le quote rosa non esistono , esiste chi è bravo e chi no ...

hai ragione, sono la prova della miseria umana.

namasté

• La huersera, forse tu sarai un caso, ma la maggioranza delle donne vive sulle spalle del marito.
    L'altro giorno, leggendo i commenti sulla sentenza che annullava il mantenimento per la moglie in quanto non voleva cercare lavoro, molte donne scrivevano indignate in quanto per loro il mantenimento è un diritto inalienabile.

Ecco chi siete (non tutte per fortuna).

• Ma i numeri li leggete. Quanti politici, dirigenti, imprenditori donna abbiamo rispetto alla media dei partner europei? Cioè sbagliano tutti gli altri? Ancora siamo al chi porta i pantaloni?
    A me le quote rosa mettono tristezza....perché non ci dovrebbe essere bisogno. Se servono vuol dire che qualcosa a livello culturale proprio ancora non va.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• La huersera, forse tu sarai un caso, ma la maggioranza delle donne vive sulle spalle del marito.
    L'altro giorno, leggendo i commenti sulla sentenza che annullava il mantenimento per la moglie in quanto non voleva cercare lavoro, molte donne scrivevano indignate in quanto per loro il mantenimento è un diritto inalienabile.

Ecco chi siete (non tutte per fortuna).

infatti, dicevo che le donne hanno ancora molta strada da fare
    possono avere progetti personali che vanno oltre il farsi mantenere
    è una cosa che devono ancora interiorizzare

namasté

• La Presidentessa veniva usato per indicare "La moglie del Presidente".

Cioè Manco era un termine correlato a un ruolo Istituzionale...

Si potrebbe usare come forma: la Presidente.

Perchè al maschile va stupendamente strabenissimo e al femminile suscita tanto fastidio?

Ieri vedevo in tv un siparietto surreale tra Un giornalista (Feltri) , Vladimir Luxuria , e una politica Santanchè(donna politico è meno stridente?Mmmmmh!)

Si legittimava il diritto di scrivere quello che si volesse: a discapito delle persone che lo ritenevano offensivo .

Altra domanda... si vuole limitare la libertà di un genere: non ci si guadagna nulla, ne socialmente , culturalmente,ed è meschino il farlo .

Questo avviene costantemente.

Non so.

Siamo in una Nazione di m., ma si vuole far finta che tutto sia legittimo e giusto,anzi debba continuare cosi, o peggiorare.

Alcune terminologie vanno contro l'evolversi di una Nazione.

A chi va bene che funzioni cosi?

Vivo con un aliena.

La mia compagna non si farebbe mantenere mai: ha sempre dipeso solo da se stessa.

Non è un post contro quello che avete scritto: non è per litigare, o farvi dispiacere.

Facciamo una sorta di C Cleaner dei post finora scritti da tanti maschi?

Mi odierete:pazienza.

Ci stà anche questo.

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

• ]Ma i numeri li leggete. Quanti politici, dirigenti, imprenditori donna abbiamo rispetto alla media dei partner europei? Cioè sbagliano tutti gli altri? Ancora siamo al chi porta i pantaloni?
    A me le quote rosa mettono tristezza....perché non ci dovrebbe essere bisogno. Se servono vuol dire che qualcosa a livello culturale proprio ancora non va

Concordo fran.

Poi: le quote rosa erano infastidenti, ma hanno permesso dei piccoli cambiamenti.

Siamo in una Nazione che ha bisogno delle quote rosa: quindi tutto funziona perfettamente sul versante "parità" tra i sessi...

Abbiamo dovuto creare un apposito Ministero delle Pari Opportunità!

*Va per davvero tutto cosi bene ?

Oppure no?

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni