Ondate tipo piccole vertigini

• Più difficile spiegarli che farli...
    mi siedo per terra, schiena dritta contro il muro, abbasso la testa portando il mento vicino al petto (deve tirare dietro la nuca ma anche fino a metà schiena), ripeto per dieci volte per una decina di secondi...
    stessa posizione, stesso movimento ma con le mani applico un pò di pressione (piano eh)

seduta su una sedia con la schiena dritta appoggiata al muro inclino la testa di lato e la riporto dritta (sempre dieci volte mantenendo la posizione dieci secondi...sia a dx che a sx)
    stessa posizione con la testa inclinata ruoto la testa guardando verso l'alto

seduta, schiena dritta con la mano sx premo sul trapezio dx (e viceversa) e ruoto la testa a sx (e viceversa)
    roteo molto lentamente il collo

insomma cose così...però se fatte con cautela e lentamente funzionano e non si rischia di farsi del male

• mi aggiungo al gruppo...io consigliato da un amico che ha debellato i suoi sbandamenti (lui non e' ansioso pero') , sto provando un attrezzo da appendere a qualcosa che con una mentoniera tramite cavi , metto in trazione il collo . questo dovrebbe riallontanare , piano piano si intende , le vertebre cervicali e rilassare la muscolatura del collo ...ho appena iniziato ,vi sapro' dire . intanto quando faccio quei 5 min di trazione provo una sensazione piacevole , almeno quello !!! se volete esiste un sito "www.laltrariabilitazione.it" dove spiega molto bene le problematiche della cervicale e esercizi . a presto

• Ciao Paco67 tu riesci a stare seduto alla scrivania per lavorare? Io comunque sento sempre la testa come "tirare" e le orecchie ogni tanto fanno dei clic..come bolle d'aria...

Ansia123 a me un giramento forte mi è preso questa mattina mentre facevo fotocopie alla stampante...non ne posso più

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Difficoltà a regolare le emozioni dopo tante batoste: chi si sente così? 2

• Alter_Ego-
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      195
      2
    3. Vik1981

1. Ricovero per attacchi di panico/depressione

• stellina93
    2. Risposte
      0
      Visualizzazioni