Futuro dell'Italia

  • riporto una breve estrapolazione di un articolo presente su un quotidiano odierno a testimonianza di quanto scritto sopra.

    "Le coop lamentano infatti che "la 'stima dei costi medi di riferimento' non prevede costi aziendali" in merito alle "disposizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro" (che però l'operatore deve indicare in sede di offerta); criticano inoltre il fatto che non sono previsti "costi indispensabili" per la "manutenzione delle strutture" e la "fornitura di farmaci e prestazioni sanitarie non coperte dal SSN". Infine, ed è questo il punto, il (vero) grande grattacapo è che "non sono previsti utili di impresa" né le "spese generali". Tradotto: il ministero non ha previsto il guadagno di chi si occupa di immigrati. Alla faccia della rossa e solidale Emilia romagna."

  • sono ancora il 25% almeno degli italiani, contando i partitini + Europa / LeU, e parte dei 5 stelle...in Sardegna hanno appena preso il 30%....

    Facevo caso ai vari tg il giorno delle primarie del Pd che in fila c'erano prevalentemente anziani, grosso modo ciò che accade in modo analogo a Forza Ttalia, oramai sono diventati dei partiti di nostalgici, i primi sognatori di una nuova sinistra davvero a sinistra per non dire un nuovo P.c.i. I secondi sognano invece di rivedere Berlusconi nuovamente presidente del consiglio. Non arrivano ancora a comprendere che i tempi sono cambiati e che in questo paese la maggioranza della gente ha cambiato sia mentalità che necessità e torno a ripeterlo, le prossime elezioni europee ne daranno la dimostrazione.

  • mha il futuro dell'italia è incerto , quello dell'europa pure .. rifacciamoci a fatti oggettivi accaduti in questi giorni.
    Pare che in Grecia abbiano arrestato un gruppo di 30 persone perche con residui metallici provenienti da barche dismesse hanno costruito una croce e l'hanno posizionata in cima a un monte sull'isola di lesbo.
    Pare che la croce offenda i migranti e per questo sono stati arrestati.
    Ora a me della religione frega molto molto poco ... non sto certo a difendere la croce .. rimango perplesso rispetto alla strada che grazie ai comunisti idioti abbiamo intrapreso.

  • Quelli della Ue sicuramente temono come la peste che alle prossime elezioni verranno sfrattati dai populisti o comunque che i partiti e movimenti populisti prenderanno moltissimi seggi al Parlamento Europeo per cui in questi mesi che ci separano dal voto arriveranno bordate da tutte le parti a incominciare dallo spread. Io personalmente so cosa voterò e spero anche voi altri. Vi dico solo che sono convintamente antieuropeista, non che in se non mi piaccia come concetto l'Unione Europea anzi, a me quella che non piace è -questa- Unione Europea, ergo credo che la Ue vada mantenuta ma vada altresì cambiata in molte sue cose a cominciare dal Trattato di Dubblino, per quelle assurde imposizioni tipo olio tunisino, arance egiziane etc. e soprattutto senza più mettere il naso nelle nostre faccende interne (ad esempio se sforiamo del 3% il rapporto Debito/Pil).

  • il problema che l'europa è stata unita sulla base dei soldi , sulla base degli interessi economici .. non sulla base dello stesso popolo e degli stessi interessi , non è possibile unire piu nazioni che non abbiano le medesime leggi e che non considerino ciascun centimetro quadrato del continente un pezzetto della loro nazione ,della loro terra.
    Tra l'altro l'imposta ipocrisia del politically correct genera rapporti altrettanto falsi tra governi e persone ...

  • E' chiaro a tutti che questa UE così com'è non funziona, del resto è da quando siamo nell'euro che il nostro Pil ha preso a scendere mentre povertà e disoccupazione sono aumentate ma la risposta degli europeisti è che col nostro debito non potevamo andare avanti (eppure paesi come America e Giappone hanno debiti pubblici altissimi e delle economie che corrono a fronte di livelli di disoccupazione bassissimi, dov'è la differenza? che loro non sono entrati in comunità né hanno accettato monete uniche!)....gli Usa se avessero rinunciato al dollaro per l'euro sarebbero finiti gambe all'aria da un pezzo.

    C'è poi il discorso delle imposizioni: dovete accogliere tot immigrati, dovete vendere l'olio tunisino senza dazi, non potete pescare le vongole sotto un certo diametro (o i fagiolini sotto una certa lunghezza!!), non potete sforare il 3% del Deficit/Pil etc. Domanda: ma la nostra sovranità dov'è andata a finire?? A questo punto che votiamo a fare per avere un Governo se poi a decidere sono quelli della UE???

  • Completamente d'accordo con Calenda.
    Non mi sorprendo nemmeno di quanto sia stato facile essere profetessa della ca∙∙∙te piddine nel topic di Pivaldo , se c'è qualcosa di grottesco e inopportuno per superare in ridicolaggine gli avversari politici possiamo star certi che un piddino correrà a farlo.

  • Vedo che non solo Crobatus, ma pure Arianna mi dà un pò di speranza per il futuro, per quanto a me non piaccia l'autore di quanto riportato nello screenshot.

    Sarà che la gente comincia a stufarsi del buonismo idiota, passivo, e ottuso? Speriamo, io ci spero tanto.

    Non è facile continuare a coltivare la speranza in un paese in cui, se uno ti entra in casa e tu lo aggredisci, qualche esponente politico va a trovare il ladro essendo solidale con lui (o con turisti armati di coltello) invece di venire a trovare te. Inutile dire che l'appartenenza politica è sempre la stessa. Senza contare l'aggressione della magistratura, che invece di colpire il ladro colpisce te.

    Oggi è chic (radical!) salire sulle barche che portano l'ennesimo centinaio di disperati (e poi ancora ... e poi ancora ... e poi ancora nelle settimane successive, senza mai dire basta ) invece di entrare nelle case degli italiani che soffrono.

    Speriamo che questa stagione stia lentamente finendo ...

    L'ultima frase di Arianna è così efficace che io me la frego e la faccio mia. Tiè!

    :)

  • Come lo vedo? Diventeremo presto come il Terzo Mondo.
    Il governo proclama che la disoccupazione è ai minimi storici da anni, ma i dati economici sono di tutt'altro aviso e confermano che la produzione è ferma perfino in Lombardia e al Sud in calo, siamo un Paese a crescita ZERO.
    Il commercio è allo sfascio.
    Non abbiamo prospettive favorevoli, è poco ma sicuro.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.3k
      94
    3. Manta13S