Sesso e luoghi comuni

• Con chiunque no, ma non sempre è quanto conosci e quanto vuoi bene a persona che rende il sesso appagante.
    Ovvero, sono convinta che il binomio intesa sessuale e amore sia il sacro gral da raggiungere, ma nel mezzo a volte c'è un po' di strada da fare.
    Invidio chi nasce già totalmente a posto in quella sfera... A volte c'è un po' da lavorarci su. Per me le esperienze, sia positive che negative sono state tutte fondamentali per imparare a vivere in modo più pieno la mia sessualità. Con la masturbazione non si impara nulla mentre con un'altra persona si scoprono cose nuove.
    La mia esperienza più intensa è stata con una persona che avevo visto poche volte ma con la quale c'era una chimica pazzesca. Mi sa che ero OT

Ti dico..io una sola volta ho provato a fare sesso con un ragazzo bello ma per il quale non avevo nessun sentimento..mi credi che ero un ghiacciolo?? Non riusciva a farmi bagnare nemmeno se mi buttava una bottiglia di olio d oliva.. forse sono fatta male io..ma penso che a sto punto preferisco fare da sola.. dici giustamente da soli non si impara..ma secondo me non è proprio vero..noi donne scopriamo il nostro punto G l uomo lo portiamo noi a trovarlo..

• Con chiunque no, ma non sempre è quanto conosci e quanto vuoi bene a persona che rende il sesso appagante.
    Ovvero, sono convinta che il binomio intesa sessuale e amore sia il sacro gral da raggiungere, ma nel mezzo a volte c'è un po' di strada da fare.
    Invidio chi nasce già totalmente a posto in quella sfera... A volte c'è un po' da lavorarci su. Per me le esperienze, sia positive che negative sono state tutte fondamentali per imparare a vivere in modo più pieno la mia sessualità. Con la masturbazione non si impara nulla mentre con un'altra persona si scoprono cose nuove.
    La mia esperienza più intensa è stata con una persona che avevo visto poche volte ma con la quale c'era una chimica pazzesca. Mi sa che ero OT

Credo che vada ridimensionato il principio che il sesso sia appagante solo quando vuoi bene ad una persona (e, in ipotesi, sei ripagato/a) nel senso che conta molto quello che credi di provare verso un'altra persona e, viceversa, quello che crede di provare anche quella persona.

Nella realtà, avviene di frequente di prendere colossali abbagli, cioè di innamorarsi di una persona per come essa appare a noi (non per come è in realtà). Quando viene meno la "persona immaginata" viene meno l'amore.
    Aggiungiamo che è normale che si cambia atteggiamenti e modi di pensare con l'andare degli anni e questo influisce sulle valutazioni che si fanno del partner.

Da questo quadro, secondo me, emergono alcune certezze: 1) non contare sull'amore "per sempre", ogni equilibrio sentimentale è fragile; 2) vivi le passioni intensamente, quando le provi, anche quando sono frutto di "abbagli", perché ci sono consentiti momenti di felicità e di appagamento ma senza garanzia assoluta di continuità; 3) si deve rimanere aperti alla possibilità di amare, anche dopo esperienze negative, senza crearsi preclusioni che derivano dall'esperienza; 4) non ci si deve illudere troppo sulla perfezione del partner ideale; anche un partner imperfetto inizialmente può cambiare in meglio grazie a noi e grazie alla sua evoluzione: in altri termini, la "chimica pazzesca" può essere frutto di un percorso nel tempo, non è detto che debba ricercarsi sin dal primo incontro; 5) la vita è piena di sorprese, alcune negative alcune positive e questo dà sempre la speranza che le situazioni negative possono cambiare e divenire positive.

P.

(-----------;)------------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden