Fiducia nel rapporto

• Buongiorno signori e signore del forum. Ho un problema che sta minando la mia vita, ma qui vorrei parlare del rapporto di coppia nello specifico.
    Sono fidanzato e convivo con la mia fidanzata, purtroppo pero non riesco a fidarmi di lei, anche se a parer mio i suoi comportamenti nei miei confronti sono dettati dall amore e dal sendo di coppia. Temo costantemente che mi possa tradire o che lo faccia visto che conosco i suoi trascorsi e sono stato suo amante praticamnete sempre prima che ci mettessimo assimo. Io mi dico, se mentre stava con il suoi ex loro non sospettavano niente, sognifica che lei era molto brava a fingere. Perche non potrei essere l ennesima vittima? Sono benestante, non le faccio mancare nulla, il sesso funziona, xk non roesco a fidarmi di lei e stare tranquillo? Come posso uscire da questa situazione? Grazie a tutti

• Ciao Elix, quando eri suo amante come vivevi la situazione? Che idea avevi di lei, di te, del vostro rapporto? Quando e in seguito a cosa avete deciso di dare una svolta e convivere?
    Scusa se faccio tante domande, è per inquadrare meglio i tuoi dubbi

• brutta bestia la gelosia. Ti porta a vivere male un rapporto che invece ti dovrebbe far vivere bene. Che dire...la gelosia viene da noi stessi più che dal partner. Riflette una nostra insicurezza. Il fatto che voi siete stati amanti può al più aggiungere un elementoi di diffidenza, ma considera che normalmente ogni storia è a se. Razionalmente il fatto dei trascorsi vuol dire poco. Al di là di questo cosa provi? questa relazione ti da più gioia o sofferenza?

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Buongiorno signori e signore del forum. Ho un problema che sta minando la mia vita, ma qui vorrei parlare del rapporto di coppia nello specifico.
    Sono fidanzato e convivo con la mia fidanzata, purtroppo pero non riesco a fidarmi di lei, anche se a parer mio i suoi comportamenti nei miei confronti sono dettati dall amore e dal sendo di coppia. Temo costantemente che mi possa tradire o che lo faccia visto che conosco i suoi trascorsi e sono stato suo amante praticamnete sempre prima che ci mettessimo assimo. Io mi dico, se mentre stava con il suoi ex loro non sospettavano niente, sognifica che lei era molto brava a fingere. Perche non potrei essere l ennesima vittima? Sono benestante, non le faccio mancare nulla, il sesso funziona, xk non roesco a fidarmi di lei e stare tranquillo? Come posso uscire da questa situazione? Grazie a tutti

puoi "uscire" da questa situazione iniziando a fidarti "di te"..

e quindi parlare a lei di te, in modo aperto e vulnerabile… parlarle delle tue sensazioni e chiederle se lei ti considera un maschio a cui parlare eventualmente di alcune parti di se che potrebbero portarla anche a battere territori con altri uomini

oppure se ti considera un maschio inaffidabile per condividere questa intimità

ma prima di fare questo chiedere a te stesso (fidarti di te) se tu ti consideri eventualmente oggi nella vostra relazione, un maschio affidabile per accogliere eventualmente dalla tua donna questo genere di parti di se, che in passato (essendo stati amanti) hai potuto accogliere da una certa posizione (quella di amante, appunto)

• Ok, adesso che ho letto anche questo threads ho capito meglio.

Quindi, tu non hai problemi esconomici e temi lei possa approfittarsi di te e stare assieme a te solo per usarti economicamente, quando in realtà ha altri ragazzi, giusto?

• "Tradiva" l'altra persona per stare con te.
    Quindi sceglieva te.
    Ora perchè dovrebbe cambiare questa sua scelta con altre persone diverse da te (ipoteticamente).
    Non hai nessuna sensazione lo faccia:anzi dimostra di tenere solo a te.
    Ma è solo una tua paura ...
    Controlla di aver torto, se non tu essendo agiato puoi chiedere che lo faccia una persona professionalmente.
    Costa un bel po'.
    Oppure cambia modalità di pensiero e fidati di lei.
    Gli scenari del "cavolo avevo ragione !" come li gestiresti?
    Evita di stressarla in tal senso,perchè poi alimentando questa condizione troverai in ogni minima cosa una potenziale colpa da parte sua: ti faresti in tal caso solo del male.
    Già lo fai ...

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

• Credo questa mia sfiducia stia rovinando il nostro rapporto, litighiamo spesso sulla base di miei pensieri! Come posso tenere la bocca chiusa, non voglio desensibilizzarmi dal rapporto ma a questo punto non vedo altra via. Nel momento in cui sono me stesso, divento paranoico e litighiamo

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235