Non voglio essere troppo critico ma sono un buon osservatore e noto che la maggior parte della gente è in sovrappeso. Per carità se ci sono problemi per cui non si riesce a dimagrire è un conto ma a mio parere in buona parte dei casi si tratta di due problemi tipici di questa epoca: vita sedentaria e cattiva alimentazione.
nb: almeno una volta in Italia c'era la tradizione per la cucina sana, noi al contrario siamo una generazione cresciuta con cheeseburger, milkshake, bibite gasate e patatine. E' questo aver importato i "junk-foods" che ha portato la gente ad assumere stili di vita sbagliati, inclusa la sedentarietà. Del resto conosco gente che se gli propongo di venire a correre, camminare o fare due addominali se è inverno mi rispondono che fa troppo freddo, se è estate fa troppo caldo e alla fine hanno sempre la scusa pronta anche per non fare mai una dieta.
nb: per "dieta" intendo alimentazione sana, non fare la fame!
Si è vero purtroppo ad oggi il vero cibo non ce più..io sono cresciuta con dieta mediterranea secondo me una delle migliori..poi ripeto il buon cibo come il buon sesso tutti ne siamo piacevolmente attratti ma ad ogni cosa ci vuole il giusto dosaggio..