Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

• Quando ho iniziato a prendere i farmaci, dopo avervi fracassato le scatole con i miei problemi per due anni, un po' maleducatamente mi sono distaccata dal forum, e se non ricordo male non vi ho nemmeno detto che farmaco e che dose ne prendevo .

L'ho fatto per evitare proprio quello che sta succedendo in queste pagine , cioè che qualcuno attraverso una testiera, a km di distanza, si arrogasse il diritto di giudicare la mia cura. Già ero in una situazione di fragilità, avevo riposto tutte le mie speranze in quella cura, non avrei concesso a nessuno di dirmi che stavo sbagliando. Su che basi poi?

Anche a me la cura di michele sembra diversa, se confrontata alla mia, ma cosa vuol dire?
    Io non sono lui, non ho il suo dna e non ho i suoi problemi.....e non sono medico, può essere che lo stesso problema possa essere curato ottimamente con approcci farmacologici diversi.
    Se gliel'avesse prescritta il fruttivendolo, potrei capire. Ma è andato da uno psichiatra, che sia il migliore o il peggiore è pur sempre un medico laureato che sa quel che fa...sicuramente più di noi che ci basiamo su cose lette, casi riportati, o sulla nostra cura.

Scusate, ma era da un po' che vi leggevo, e mi dovevo togliere sto sassolino dalla scarpa.

• Io ho solo espresso la mia opinione, non sono mica un'esperta tantomeno una psichiatra.
    Tu stesso però chiedi sempre conferme ed opinioni, io ne ho espressa una.
    Spero di sbagliarmi, perchè vorrebbe dire che la tua terapia funzionerà in eterno.
    Capisco perfettamente il tuo punto di vista, però consentimi:
    a) come fai a dire che non hai quasi più ansia, se lisciando il Lorans di 6 ore ti torna? spiegamelo
    b) attacchi di panico spariti. Si, sfido chiunque assuma regolarmente 1,5/2 mg al giorno di benzodiazepine, a farsi venire un attacco di panico... secondo me dovrebbe fare un ottovolante, da ubriaco, di fianco al mostro di Lochness... allora forse gliene viene uno.