Battiti alti....e pressione bassa

  • Salve, era un po' che non scrivevo, nonostante sintomi disturbi di ogni genere, da giorni ho nevralgia parte sinistra causa carie forte, gengivite, il tutto mi da mal di testa, sinusite, dolore mascella, e insomma sono provata eppure gestivo l ansia. Ieri prima avvisaglia, calore forte improvviso, pressione diciamo normale e battuti alti.





    Stanotte insonne, incubi, agitatissima nonostante ansiolitico, stamane esco per una visita al volo da un centro dentistico, ed ero già alle 10 agitata, dopo 1h, on succedeva da tempo, cuore a mille, mi pareva di scoppiare, vertigini, vista annebbiata tipo. Paura.
    Salgo misuro pressione così come pure il pomeriggio che sono già 10 misurazioni che faccio, pressione bassa e battiti 102-107-109...mai successo che nonostante respirazione, acqua fredda sul viso, non si abbassino.

    Ho un po' tanta fifa. Visti mie sintomi che ho, testa che batte, fitte ovunque, le penso tutte.

    Non so spiegarmi questa ricaduta nel non gestire l ansia. Non credo c'entri che oggi sono 6 mesi che ho perso mamma.

    Mi devo spaventare che già lo sono?

  • LA pressione bassa ( ipotensione ) puo' comportare parecchi sintomi spiacevoli tipo stanchezza , vertigini ,disturbi alla vista m senso di svenimento ed altri che possono comportare una notevole ansia .
    Fossi in te farei un salto dal medico , esistono farmaci per l ipotensione ma forse nel tuo caso basta bere molto e mangiare cibi salati.

  • Non mi parlare di pressione bassa perché l'altro giorno 84/60 e quando fa caldo è un disastro....non riesco neanche a stare un Po al sole. Comunque quando si ha la pressione bassa è normale avere i battito un Po più alti perché il cuore compensa . Io è da inizio agosto, quando ha iniziato a fare molto caldo, che mi vengono vampate di caldo alla schiena e inizio a sudare copiosamente

  • Per me uguale, se ho pressione bassa, battiti alti, e comunque i battiti si alzano sempre quando ci agitiamo per la paura... tranquilla... conosco bene...misuro di continuo...e poi con xanax tutto torna normale

  • Io prendo la pillola per la pressione e comunque non uso tanto sale.. E la pressione oggi era pure 95 60 e sti battiti fino a poco fa sempre tra 100..101 e qualcosa in più. Prima di scendere un po' sotto il portone, misurata, i battiti 92. Risalita misurata 3v, sempre bassa o normale e battiti tra i 100 e 101. Poi preso 9 g di tranquirit e or rimisurato ma non credo che il tempo di lavarmi i denti sia già effetto calmante, boh, i battiti 94.

    Che poi non sento una vera tachicardia, mi concentro sul cuore, e parte la paura e allora da lontano sento che pulsa. Bohhhh

    Pure ora sdraiata l orecchio sta al cuore.... Povera me

  • Comunque fisiologicamente una pressione arteriosa che si abbassa va di pari passo con l'aumento della frequenza cardiaca, è fisiologico perché serve a mantenere costante l'afflusso di sangue in ogni parte del corpo (specie al cervello).

    Continuare a misurarla serve solo a creare ulteriore ansia, la quale provoca un innalzamento della frequenza cardiaca (altro fenomeno fisiologico).

    Laying with lions to hide my grief From the beast that never sleeps Our tired hearts tear us apart Searching for the key Reap what we sow

  • Credo che se hai perso tua madre da sei mesi devi aspettarti uno sconvolgimento totale nelle tue abitudini e nei tuoi meccanismi di difesa. Tutto cambia. Io ci sono passato e non ho ancora risolto (se c'è qualcosa da risolvere). Come si dice "devi elaborare il lutto" anche se non ho ancora capito cosa significhi esattamente ma penso significhi "l'accettazione" della perdita. Se sei in terapia ne avrai già parlato con il tuo psicologo altrimenti cerca qualcuno.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      334
      17
    3. leila19

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      174
      5
    3. Fairycatcher87

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      135
      2
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      307
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84