Università online...

• Buonasera, ho appena scoperto che l'Università che avevo intenzione di lasciare per motivi lavorativi (lavoravo a tempo pieno, ora part-time) ha pubblicato il bando dell'Erasmus... Volevo lasciarla in favore di una Università telematica, che però pubblica i bandi verso maggio, quindi partirei l'anno prossimo/fra due anni... Io vorrei partire prima possibile, perché non ho più 20 anni... quindi non so cosa fare, se lasciare comunque l'Università che frequentavo e andare in Erasmus (se ci andrò, perché ho paura che se passa troppo tempo cambierò idea...) o non lasciare l'Università che frequentavo e fare l'Erasmus prima... Voi cosa mi consigliereste? Grazie a chi risponderà... :)

• Beh per consigliarti bisognerebbe sapere tante cose: se ti piace il tuo corso di studi, che prospettive di lavoro ti darebbe, se riesci a conciliare col tuo lavoro part-time ecc.. A naso io ti consiglierei di concludere gli studi nella tua università e lasciar perdere quelle telematiche che mi sanno di truffa.. Mentre in ogni caso ti consiglio assolutamente di fare l'Erasmus che è una bellissima esperienza (io non l'ho fatto e mi sono pentito tantissimo).. Ciao :) :)

• Buonasera... :) Grazie per le risposte... dato che ho i dubbi per ogni cosa, vorrei sapere se secondo voi (anche se qualcuno ha esperienze) sarebbe meglio per me che ho 30 anni andare in Erasmus per motivi di studio o di Tirocinio? Io vorrei andarci per tirocinio, ma la mia università non dà sostegno e non aiuta per niente a trovare stage all'estero... quindi è molto più complicato che partire per studio; in questo secondo caso però c'è il fattore ''età'' che mi frena... in tutti e due i casi è un dilemma che mi porto dietro da tre anni... sto provando a cercare tirocini per l'Erasmus Traineeship ma niente... Nel secondo caso, come ho detto, sarebbe molto più facile partire...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@