ciao......potrebbe essere utile dare un'occhiata ai mie vari e numerosi post pubblicati in merito a quanto da te aperto nel 3d. Ti ricordo che tutto quello postato dagli utenti sono da considerare esperienze e pareri personali. Sempre a disposizione......
emi86
-
-
-
Qualcosa di oggettivo e generico si può dire.
L'ansia compromette il normale funzionamento del sistema nervoso vegetativo.
C'è tutta una rete neurale che comincia a inviare segnali a casaccio alle varie parti del corpo provocando sintomi di ogni genere.
Quindi si, pensieri ansiogeni possono mandare in tilt il nostro sistema.
Conseguentemente, ed è qui il grande problema, i sintomi prendono il sopravvento e c'è il rischio di entrare in un circolo vizioso di sintomi e pensieri che si alimentano reciprocamente.
Questo gioco al massacro è tipico e va fermato. Il come è soggettivo.
Il mio consiglio di cuore è di intraprendere un percorso psicoterapeutico perché, ahimè, quei pensieri ansiogeni sono un simbolo che la nostra mente adotta e che rimanda a tutta una struttura di pensiero il cui significato va rivisto. Un terapeuta se bravo, unito alla forza di volontà personale, può aiutarti a non solo spezzare il circolo, ma anche stare meglio, a lungo termine, più di quanto non stavi meglio "prima".
Questo consiglio è valido anche se riuscissi a stare meglio perché è evidente che qualcosa la tua mente ti sta dicendo. Ignorarla (che poi vuol dire ignorare se stessi) potrebbe portare ad un rimandare futuro molto pericoloso.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte