se non risponde ai messaggi

• Effettivamente se fa gli accessi, potrebbe anche risponderti... Non è nemmeno furbo, potrebbe almeno mettere l' opzione su WhatsApp che gli altri non possono vedere se fa gli accessi ma solo quando è online. Comunque non saprei dirti, bisogna vedere come è lui di carattere per avere qualche indizio di cosa vuole, e solo tu lo conosci abbastanza bene.

Comunque sì WhatsApp contribuisce a creare dei problemi, soprattutto da quando hanno messo che puoi vedere quando uno si collega e quando ha letto o meno i tuoi messaggi... Perchè poi fa creare delle paranoie che non esistono o sono delle sciocchezze.

• Sicuramente non lo conosco abbastanza da capire cos'ha in mente lui. Ti posso dire solo che non è uno "social".
    Secondo me non è neanche il tipo che blocca la visualizzazione degli accessi, non credo gli interessi questo genere di cose.
    So che devo smetterla di pensarci e impegnarmi in altre cose, ma ora come ora non ci riesco più di tanto.
    Poi penso, se avesse/pensasse a un'altra che motivo avrebbe di invitarmi? Forse è più semplice di quanto io pensi e gli va solo di vedere un'amica?
    Vorrei solo essere io quella che non risponde per una volta xD non mi capita mai invece, vorrei capire cosa si prova.

Wherever you are, there's always a way out, there's always tomorrow!

• Mah io non ho mai mancato di rispondere apposta... Perchè la trovo una mancanza di rispetto che è una cosa che non sopporto. Se non sono interessata semplicemente lo dico con i dovuti modi. Non rispondere ai messaggi è da maleducato perchè è come sbattere in faccia all' altro che o non ti importa nulla, o che non lo consideri una priorità. A mandare un messaggio ci si impiega una manciata di secondi, se proprio non hai tempo o voglia si può benissimo dirlo che si fa prima.

Se una persona si comporta così (non risponde ma l' accesso lo fa), è come se ti dicesse che non meriti considerazione. Tu dovresti comportarti di conseguenza. Se non aveva tempo di rispondere resta il fatto che la sera poteva scriverti o meglio telefonarti e spiegarti che ha corso tutto il giorno e non ha avuto tempo. Almeno io la vedo così...

Io detesto non essere considerata e per questo cerco sempre di far capire alle persone che se per una volta non rispondo subito un motivo c'è e ci tengo a spiegare. Poi io sono fatta così... Magari c'è chi non risponde senza cattiveria, però a rendersi conto che una cosa del genere all' altro dà fastidio ci vuole poco no?

• Perchè la prossima volta che lo vedi non provi ad affrontare il discorso?Potresti dirgli che inizi a vederlo con altri occhi e sentire che ne pensa in modo che non continui a farti film inutilmente.Se avete abbastanza confidenza ed è un vecchio amico penso si possa fare.Certamente oggi è un pò un difetto non essere minimamente social,però a parte i messaggi credo dovresti badare a come si comporta quando è con te.

• Grazie mille Jen!
    In effetti, quando lo rivedo,potrei un attimo analizzare la situazione e semmai dirgli qualcosa.. devo vedere anche come si comporta nel frattempo.
    Ma ho paura di buttarmi troppo a capofitto, magari potrebbe essere vista come un cosa troppo frettolosa anche da lui.
    Comunque mi ha risposto, ci siamo scambiati due c****te e mi ha salutata.
    Non so, sto iniziando a convincermi che in effetti non sia così interessato, dovrei togliermi il filtro incantato dalla retina.
    Mettermi l'anima in pace così in caso se le cose si sviluppassero , bene,altrimenti mi disabituo già da ora.. magari mi vede puramente come un'amica

• Ciao Rapunzel,

voglio essere schietto su questo argomento, anche perché ci sono passato diverse volte e so cosa si prova...

Se una persona non ti cerca, o non ti risponde, non gli interessi più di tanto.

Hai presente il film "La verità è che non gli piaci abbastanza"? Ecco, cercati il trailer su YouTube per farti un'idea di cosa intendo. (e due risate)

Non sono una di quelle persone che pretende una risposta entro 5 minuti altrimenti va in paranoia, ma un mese di attesa mi sembra tantino... anche se fosse una settimana comunque...!

Se poi non è così avvezzo ai social media, come dice lui, perché non farti una chiamata? Ci può stare che una persona preferisca parlare a voce piuttosto che scrivere, non ha fatto nemmeno questo?

Comunque se vuoi toglierti il dubbio potresti provare a chiederglielo spudoratamente, facendo presente che ti infastidisce, come ti è già stato consigliato.

Spero di non essere stato troppo diretto! ;)

• Ti ringrazio NathanDrake :) Ogni consiglio o punto di vista è sempre ben accetto!
    In effetti io la penso come te, ma secondo te è un dettaglio che quando è venuto qui mi abbia invitato a rientrare con lui nella sua città e che, qualche giorno fa, mi abbia invitata da lui quando si prende le ferie??
    Perchè ecco, anch'io la penserei come te. Ma non capisco allora perchè mi invita!

• Direi che l'unica cosa che puoi fare è parlarne con lui, senza cercare di essere troppo paranoica, per avere qualche indizio in più del suo atteggiamento. Effettivamente è in contrasto, tra l'altro so che questo modo di fare è molto più comune a voi donne che a noi maschietti! :)

Facci sapere!

• Non so.
    Potrebbero essere vere potenzialmente vere entrambe le possibilità:

1) Non ti risponde perchè disinteressato a te
    2)Non ti risponde poichè questo meccanismo lo stressa , ma comunque indipendentemente da questo è interessato a te.

Per me varrebbe la seconda ipotesi: e non son "maleducato"...mi stressa sia chiamare che rispondere ai messaggi.
    Oltretutto lui è trasparente non usando opzioni che mascherino la sua presenza in wh.

Se è vera la seconda ipotesi ti invita perchè è interessato a te.

Prova a chiedergli quello esplicitamente, cosi ti togli questo dubbio Amletico.

Visto che già sei stata malissimo precedentemente, eviteresti una persona inadatta a te ancora una volta.

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta