questo piccolissimo racconto racchiude una storia vera, la stella esiste veramente
segue...

guardando una stella
-
-
-
una notte
Un treno che non arriva mai. Un'emozione che cresce di minuto in minuto, potente, quasi convulsiva. Ci sarà una notte, un'unica notte in cui il cuore e la stella si incontreranno. Il treno finalmente arrivò, quando la città del mare era già immersa in una placida sera estiva. leggero vento dal mare a carezzare la sua fronte inquieta. Era nella sua casa, la casa della stella e fu di nuovo abbraccio, fu di nuovo perdersi nel calore e nella luce della stella. Fondersi,sparire, partire lontano e ritrovarsi. Le bocche, gli occhi, le mani, parole sussurrate come in una preghiera. Era tutto nuovo, ma come se fosse già vissuto, non nel qui ora, ma chissà quando e chissà dove. Non aveva molta importanza. Non si doveva perdere tempo in riflessioni, meglio tuffarsi nel mare caldo delle emozioni ancestrali. Poi la stella si addormentò, anche il cuore la seguì nel sonno, ma dopo forse un'ora i suoi occhi si riaprirono e, abituati alla penombra, videro nuova bellezza. La stella, tanto potente, tanto calda, giaceva di fianco, tranquilla. Il cuore si rese conto di quanto fosse tenera così, quasi una bambina indifesa. Rimase un bel pò a guardarla così, racchiusa nella sua dolcezza, carezzandole delicatamente i capelli. Questo era...solo un cuore che carezza una stella.
Arrivò il mattino, leggero vento dal mare in un giorno caldo e un treno che adesso purtroppo sarebbe arriivato ad attendere il cuore.
E furono di nuovo lacrime senza saluti.
segue -
Il possesso
Una stella è capace di illuminarti e scaldarti. Per un povero cuore è difficile staccarsi. Accanto alla stella però c'era una stella più piccola che diventava più brillante di giorno in giorno. La piccola stella aveva bisogno della stella e anche la stella in realtà aveva bisogno della piccola stella. Insieme brillavano della più bella luce dell'universo. Il cuore avrebbe voluto la stella tutta per se anche se capiva che non sarebbe stato giusto. Inoltre il cuore doveva battere per le vite che aveva generato e per il cuore inaridito che per tanti anni lo aveva amato. Ci fu un incontro nella bella città del mare. Il cuore e la stella si unirono come se fosse l'ultimo giorno sulla terra, ma il cuore se ne andò avvilito. Avrebbe voluto imprigionare la stella e al tempo stesso si pentiva di questo pensiero. Il cuore si chiese....sono così malvagio? Ombre si addensarono nella sua anima. La luce della stella fu offuscata da pensieri tristi. Il cuore si chiuse in se annegando nella tristezza.
Segue -
Delitto e castigo
Piu` passavano i giorni piu` il cuore si sentiva sprofondare in un abisso senza luce. Anelava la luce e il calore della stella e lo avrebbe voluto solo per se. Ma sapeva dell`amore per la piccola stella e del suo amore per le sue creature e la sua coscienza divenne un macigno. Comincio` a pregare e sembravano preghiere senza risposta. Una notte, la notte piu` nera finalmente un angelo gli parlo`. "perche` piangi cuore?....sei stato tanto amato nella tua vita e per ben due volte"."Un altro cuore che ti amava hai fatto inaridire e ora vuoi imprigionare una stella". "Per te e` giunto il momento di dare...libera la stella". Il cuore ebbe paura e disse "ora rimarro` solo?". L`angelo rispose "no ti faranno compagnia Nostalgia e Tristezza".
Cosi` il cuore fece volare via la stella, ma tutte le sere avrebbe guardato verso il suo spicchio di cielo in compagnia di Nostalgia e Tristezza con una canzone nelle orecchie.
Fine
ps
la canzone e` questa
[youtube]'
'https://www.youtube.com/watch?v=fFNPSEOpPJw[/youtube] -
Beh, è vero che ogni stella è unica, ma non sarà l'unica stella, nel senso, ne esistono altre.
(se ho interpretato bene quello che hai scritto) -
Non c'è proprio possibilità che il racconto continui fran?
-
Ci sono altre stelle...ma per il cuore quella e` la "Stella"...no Sienne non credo che la storia continui nel qui e ora. Altrove penso di si, non ha un vero inizio e una vera fine...almeno penso.
-
Spesso ciò che non si può avere viene idealizzato.
Ti auguro di ritrovare la serenità con o senza la tua o altre stelle.
Inizialmente pensavo che fosse un racconto, ma non capivo come mai nella sezione depressione e non in area libera, poi ho capito che era un racconto autobiografico. Mi spiace, veramente triste, però non capisco perché la stella si è tirata indietro, poteva evitare di farsi avanti, se non poteva continuare la storia.
(sempre se ho interpretato bene) -
Forse perchè in questo non interviene la razionalità *Anastasia*
*Ne esistono altre : si...ma forse non più quella -
Forse perchè in questo non interviene la razionalità *Anastasia*
*Ne esistono altre : si...ma forse non più quellaNon interviene la razionalità ma poi si devono fare i conti con la realtà.
E allora perché incontrarsi per poi stare male?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte