Mostra di PiùCiao a tutti,frequento il secondo superiore e mi trovo difronte a un problema per me insormontabile.
Soffro di ansia sociale,e a causa di questo sono sempre stata soggetta a prese in giro che mi hanno portato a chiudermi ancora di più in me stessa.
Credevo che le prese in giro,all’inizio delle superiori sarebbero finite e che sarebbe andato tutto per il verso giusto..ma purtroppo non è stato così,la situazione è solo peggiorata.
Ho sempre pensato di cambiare scuola,sia per le materie (la scuola l’avevo scelta all’ultimo perché non sapevo dove andare) che per i compagni.
Ma l’unica cosa che mi blocca è la paura di essere presa in giro anche nella nuova scuola (dove ci sono anche molte persone che conosco,qualcuna di queste mi prendeva in giro alle medie e questo provoca in me una forte ansia),ho addirittura pensato di andare in un’altra città vicino alla mia a costo di non vedere facce conosciute!
I miei genitori,dopo aver parlato con loro di questa situazione,hanno continuano a lamentarsi dicendo che: “visto succedeva anche alle medie allora ero io ad avere qualcosa Che non andava”.
In classe le materie mi annoiano e mi ritrovo con solo due compagne,una più egoista dell’altra e per sei ore devo subirmi le tante prese in giro o delle mani addosso “per scherzare”.
Ne ho Già parlato con i prof,ma non hanno fatto un granché..
Scusate lo sfogo,spero di trovare una via di uscita,cosa mi consigliate di fare?Come dovrei comportarmi nella nuova scuola?Sono stanca di piangere ogni sera per questo motivo
1)Ansia sociale : psicoterapia(Per PSTD)
2)Cambiare scuola: però puoi anche scegliere arrovellarti l'anima nel restare scrivere a chiunque e far valere le tue ragioni (forse) ,e tra qualche anno o decennio avere ragione ufficialmente
nel mentre ti sarai (forse) completamente logorata nel rimanere per sempre nel ruolo di vittima sacrificale che si dimena a vuoto:per poi far causa e sperare di vincerla.
Perchè ...senza prove...
rischi altro.
a)Come lo dimostri?
b)Chi sarà mai cosi "coraggioso/a" da testimoniare in tuo favore ,visto che fino ad ora NESSUNO ti ha aiutato e mai?
3)Nemmeno i tuoi genitori son dalla tua parte : mi pare di capire ti diano tutte le colpe di quanto subisci (ingiustamente)
“visto succedeva anche alle medie allora ero io ad avere qualcosa Che non andava”.
4)Ne ho Già parlato con i prof,ma non hanno fatto un granché..(Idem, pure col Preside: nulla)(pure scritto: e ti assicuro che so scrivere piuttosto bene , e so come fare(sapevo già))
5)"Ho sempre pensato di cambiare scuola,sia per le materie (la scuola l’avevo scelta all’ultimo perché non sapevo dove andare) che per i compagni.
Ma l’unica cosa che mi blocca è la paura di essere presa in giro anche nella nuova scuola (dove ci sono anche molte persone che conosco,qualcuna di queste mi prendeva in giro alle medie e questo provoca in me una forte ansia),ho addirittura pensato di andare in un’altra città vicino alla mia a costo di non vedere facce conosciute!"
a)Non ti piace nemmeno la tipologia di studi che "hai scelto "(perchè non avevi opzioni "altre")
b)Non andare in luoghi dove ci sono le stesse identiche persone che ti hanno creato danni e te ne creerebbero sicuramente nella successiva.
L'opzione andartene anche da quella città per studiare altrove e quello che a te piace(magari) la trovo utile.
*Se invece vuoi immolarti come "Paladina della Giustizia": siamo tutti con TE, sappilo!
Alcuni di quelli che ti han scritto conoscono bene la problematica che subisci.
Altri ti consigliano di diventare più forte e combattere per tutti loro "I mali del mobbing"
(Al loro posto)
La vita è la tua : non loro .
Valuta tu cosa e come fare: tienici informati.
La mia testimonianza l'ho in parte lasciata in un post del tuo thread.
(In parte)