Come "scollarsi" un "amicizia" che non ci piace?

• Come facciamo a toglierci di mezzo la gente che non ci piace?

Conoscendo la gente in generale ci sono persone che piacciono e meno. Purtroppo per vari eventi queste persone che non ci piacciono ce le dobbiamo "sopportare".

Un esempio può essere qualcuno conosciuto per giocare insieme a qualcosa, come uno sport o altro. Non é che appena senti che non c'é feeling lo puoi mandare a quel paese.. rischieresti di ferirlo!

Quello che vi chiedo é:

Come possiamo "lasciare" queste persone? Ovvero persone con cui per forza di cose sono entrate nella nostra vita ma che non sappiamo come dirgli che preferiremmo stare con altra gente?

Io ho ad esempio un amico che proprio amico non é ma che sulla carta ha tutti i requisiti di facciata per esserlo (conoscente da anni, abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme, etc..), il problema é che non sento che é quello di cui ho bisogno. Non sento il giusto feeling e comunque voglio cambiare aria.

Come posso fare? Devo per forza trovare il coraggio di dirgli che non voglio più sentirlo perché non sento un buon feeling?

A voi é già successo?

• A voi é già successo?

Penso che sia accaduto, prima o poi, ad ognuno di noi.

In oltre 50 anni di vita ho avuto un solo caso di amicizia indesiderata e ultra-invasiva oltre che ossessiva che, purtroppo, sono riuscita a scrollarmi di dosso soltanto dopo aver detto chiaramente : "lasciami perdere, dimentica che esisto, non ravviso nulla in comune tra noi benché tu sia convinta che siamo anime gemelle, basta please!" .

Ma questo era un caso davvero moooolto particolare (che ovviamente non auguro a nessuno di vivere) .

Per il resto...Hulaf...penso che dipenda da come ci poniamo noi. Penso (e ho sperimentato sul campo) che il più delle volte ... se CORDIALMENTE ...rifiuti inviti, rispondi a monosillabi, fai presente di aver altro da fare...nessuno ne esce ferito e il rapporto finisce perfettamente ristabilito su range accettabile...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Come facciamo a toglierci di mezzo la gente che non ci piace?

Vuoi "eliminare" tutti quelli che non ti piacciono? :wasted:
    Battuta a parte, credo che in questa frase sia racchiuso il senso del tuo thread.

Conoscendo la gente in generale ci sono persone che piacciono e meno.

Non possiamo piacere a tutti e non tutti possono piacerci, questo mi sembra ovvio, il problema è che tu descrivi la cosa solo dal tuo punto di vista e solo in base ai tuoi bisogni.

, il problema é che non sento che é quello di cui ho bisogno.

L'amicizia non è questo, le persone non sono oggetti che selezioniamo "solo" in base ai nostri bisogni e interessi.

Per il resto...Hulaf...penso che dipenda da come ci poniamo noi. Penso (e ho sperimentato sul campo) che il più delle volte ... se CORDIALMENTE ...rifiuti inviti, rispondi a monosillabi, fai presente di aver altro da fare...nessuno ne esce ferito e il rapporto finisce perfettamente ristabilito su range accettabile...

A questo punto io considererei il consiglio che ti ha dato Gloria, con la quale sono perfettamente d'accordo!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19