Buonasera ragazzi,per chi fosse interessato a sapere di più sui dolori facciali....stasera sono stata dal neurologo, non vi dico che fifa avevo!! Dopo che gli ho raccontato i miei precedenti di ansia,panico e somatizzazioni varie, mi ha visitata e ritiene che io sia sana come un pesce e non ritiene nemmeno necessaria una cura farmacologia al momento. Solo continuare a prendere qualche goccina di xanax al bisogno...Mi ha spiegato che questi dolori che avverto al viso e alla testa non sono altro che l'ennesima somatizzazione e che devo farmi aiutare da un supporto psicologico che tra l'altro già sto facendo....quindi al momento tutto ok, vorrei solo esserne pienamente convinta io:(

Visita neurologica...fatta!
-
-
-
Ti posso capire benissimo, io ero ( e tutt' ora sono) strapiena di dolori.. frutto di ansia e tensione! Sono davvero contenta sia tutto Ok! Cerca di rilassarti e capire le cause di questa tua insicurezza, ne trarrai sicuramente giovamento!
-
Ciao Cara,
Che bella notizia, spero che ora tu sia più sollevata.
Le somatizzazioni sono terribili... e ti capisco benissimo e capisco anche la tua tensione prima di fare la visita.
Purtroppo noi ansiosi le abbiamo tutte...non solo abbiamo l'ansia, ma siamo anche ipocondriaci, somatizziamo tantissimo ecc...
Comunque sono sicura che le rassicurazioni del neurologo ti serviranno per rilassarti e per continuare le sedute dallo psicologo con più tranquillità!
TI abbraccio. -
bene vita83 ne sono contento...una domanda per tutti .
queste somatizzazioni sono chiaramente dovute all'ansia , ma le percepite sempre o solo quando vi sentite particolarmente agitati ???
spesso ho dolori vari o vertigini , anche se apparentemente non mi trovi in una situazione particolarmente ansiosa .
grazie , aspetto vostre esperienze -
Sono contenta! E la cosa mi rincuora parecchio visto che anche io sto soffrendo di dolori facciali! Maledetta ansia!!!
-
Devi esserne pienamente convinta!
te lo ha confermato uno specialista
segui i suoi consigli... -
Grazie per le belle parole! Paco io sinceramente le somatizzazioni le sento sempre,nel senso che quando mi comincia un dolore in qualsiasi parte del corpo,questo si cronicizza per un bel po di tempo....ciò non vuol dire che tutto il giorno e tutti i giorni lo avverto,ma in questo periodo sono concentrati li. Ho avuto mesi di mal di pancia,poi mesi di dolori muscolari...e ora già 2 mesi di dolori al viso e testa che come ti ripeto vanno e vengono durante la giornata. Non necessariamente sono ansiosa,ma sicuramente l'ansia me la fanno venire! Spero di essere stata chiara
-
Caro Paco,
Purtroppo sono talmente imbranata che non ho ancora capito come si faccia a citare i commenti... comunque per risponderti, io personalmente le sento sempre, non solo durante l'attacco.
Diciamo però che se ci penso o se ci do peso le cose peggiorano drasticamente. -
Anche io somatizzazioni sempre presenti, però magicamente quando sono in palestra riesco a fare l'allenamento, che nel mio caso è davvero massacrante! Ma la paura di fondo resta sempre.
-
grazie a tutti per le risposte...bene , e' questa maledetta che anche se non si fa sentire chiaramente , lavora sempre per destabilizzarci !!!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte
- 17
- Visualizzazioni
- 330
17
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 133
2
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 167
5
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 306
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.5k
38
-