Iatrofobia

• Io paura dei dottori ospedali ecc..quasi 2 anni fa ho partorito e da lì non riesco più a fare una visita per non parlare delle analisi del sangue..sono riuscita solo ad andare dal mio medico e anche lui era sorpreso e contento si vedermi..ahahaah..

• Stiamo messi male con questa paura. Io invece vorrei averlo un figlio ma come faccio con questo terrore delle visite? E' davvero dura! Purtroppo non sono più una ragazzina e non posso nemmeno aspettare che un giorno questa paura passi per fare un figlio. Sono davvero giù. Le ho provate tutte ma questo terrore non va via in nessun modo. Sono sconfortata e sto perdendo le speranze.

• Analisi fatte...non ci credo! E non sono svenuta, per fortuna! Anche se il giorno prima ho avuto una crisi di pianto :( Solo che non ho ancora "smaltito" tutta l'ansia e la tensione. Pensavo che mi sarei sentita sollevata e felice. Certo, lo sono, ma sento ancora ansia e durante la giornata mi ritornano in mente i ricordi di quel momento e mi sento un pò scombussolata. Anche in questo momento, pensandoci, sto scrivendo a fatica :( Spero di sentirmi meglio nei prossimi giorni. Adesso c'è l'ansia per i risultati. Speriamo bene!

• V85, sono contenta che tu sia riuscita a fare le analisi. Penso avrai già ritirato i risultati e spero sia tutto ok.
    Io sono andata un anno dallo psicologo e se è vero che ho fatto un pò di visite in quel periodo perchè mi sentivo costretta, visto che facevo psicoterapia, è anche vero che sono sempre uguale e ho terrore di farmi visitare!

• Ho ritirato i risultati delle analisi, penso che vadano abbastanza bene, ma adesso mi toccherà andare dal medico per farle controllare...ed ecco di nuovo la paura...ho paura per quello che mi potrebbe dire, ho paura di svenire solo a sentir parlare di certi argomenti :(

• ciao.....quindi sei andata a fare gli esami ed hai superato la paura, le hai ritirate ed hai superato la paura, ti so no andate "abbastanza bene" ed ora ti viene la paura per andare dal medico a sentire cosa?????? Poi il medico non i dice nulla ed allora come la mettiamo......paura della paura, il cane che vuole mordersi la coda.......come detto pensa che hai già superato delle prove senza avere nulla di catastrofico di quello che ti era frullato in testa......razionalizza il pensiero, pensa ai miglioramenti e non focalizzarti su un se...ma.....poi.....sempre a disposizione.....

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Niente, non ce l'ho fatta...alla fine visto che mia madre doveva andare dallo stesso medico, ha "consegnato" lei i miei esami. Mi sento una stupida :( Per fortuna niente di grave, ma che cavolo...dovrò fare un'altra visita ;(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      340
      17
    3. leila19