qualcuno che capisca veramente cosa provo?

• Purtroppo dall'esterno è molto facile dire fai questo o fai quello, tu ci stai dentro e nessuno meglio di te conosce a fondo la situazione e le persone per cui nessuno meglio di te può agire nel modo più giusto.

Come hai detto tu non è semplice e non è il caso che scriva in questo post cose mie, non aiuterebbe mademoseille_moi.
    Mi piacerebbe confrontarmi su questa situazione e penserò di aprire un eventuale post.

• Col mio psicologo siamo arrivati a capire che il lavoro in questo momento della mia vita è un problema, grande... oltre al fatto che sono titolare d'azienda e per cui ho molte responsabilità, da quando sono nate le mie figlie sento il lavoro come un'impedimento a stare con loro e a crescerle. Questo fa nascere dentro di me un circolo vizioso di senso di colpa e ansia. Secondo lui dovrei fare una scelta, che è o licenziarmi o cambiare radicalmente il discorso orari di lavoro per stare a casa. Il problema è che lavorando in famiglia non mi è possibile fare come cavolo mi pare perchè poi subentrano malcontenti, sgridate, ecc... dall'altra parte io amo la mia famiglia e pensare di andare contro di loro mi mette ansia. Sto cercando dentro di me di capire cosa sia meglio fare ma io non lo so.... nel frattempo il tempo passa e le mie bimbe crescono.
    Dall'altra parte penso alle possibile situazioni se uscissi dalla società, comporterebbe molta fatica nell'economia della famiglia, dovremmo sicuramente abbassare il tenore di vita che sinceramente non è assolutamente alto ma di una famiglia normale in cui due genitori lavorano. E poi come si dice si sa quello che si ha ma non si sa quello che si trova. Insomma sono in un momento molto particolare della mia vita.