Occhiaie...........

• Qualcuno conosce qualcosa che mi potrebbe aiutare a schiarire le occhiaie????...Che ne so.......i cetrioli sugli occhi funzionano davvero???:)
    Non le sopporto più....è vero che lavoro al computer...però.....son proprio brutte......è anche un caso genetico il mio, ma spero che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio utile......:cuori:

• Provo a darti la "cura" che uso io, spero che anke nel tuo caso possa essere efficace.
    1) la sera prima di andar a dormire: crema di propoli sul contorno perioculare. Xkè impedisce che, di notte, si gonfino gli occhi e Toglie l'arrossamento.
    2) maschera di yogurt naturale (di quelli con tanti fermenti megagalattici)
    3) idratarsi solo con olio extra-vergine d'oliva sulla pelle ancora 1 pò umida
    4) non lavarsi MAI il viso col sapone

poi c'è una maschera antirughe, + impegnativa, che però si può fare solo se la pelle non è troppo sensibile: prima massaggiare con l'olio extra-vergine d'oliva; lasciare assorbire un pò e poi mettere un composto denso di acqua e argilla verde superventilata. Quando è pressoché asciutta o quasi, sciaquare con delicatezza e re-idratare sempre con l'olio extra-v.d'oliva sulla pelle ancora 1 poco umida.
    :ciglia:

prova e poi mi saprai dire, ma è soprattutto la crema alla propoli quella che dovrebbe fare al tuo caso e che, usata con costanza, dovrebbe diminuire il segno scuro delle occhiaie. :happy:

depressi di tutta Milano, unitevi!

• Interessanti i tuoi consigli zombi! Visto che sei tanto preparato, vorrei chiederti se conosci anche altri usi per la crema alla propoli. Io uso la propoli in soluzione idroalcolica per il mal di gola: ottima. E’ meglio degli antibiotici.

Sono una piccola goccia nell'oceano della vita

• Citazione da Annalisa

Interessanti i tuoi consigli zombi! Visto che sei tanto preparato, vorrei chiederti se conosci anche altri usi per la crema alla propoli. Io uso la propoli in soluzione idroalcolica per il mal di gola: ottima. E’ meglio degli antibiotici.

ciao annalisa,
    concordo in pieno....è una meraviglia la propoli in gocce!!!!! ANCHE a me fa passare subito il mal di gola :)
    p.s.: sai che mia mamma l'ha usata anche come disinfettante per le ferite... ;)

• Grazie del consiglio iliy, Penso che ti riferisci alla propoli in soluzione idroalcolica. In effetti se disinfetta la gola lo può fare anche sulle ferite. :idea:

Sono una piccola goccia nell'oceano della vita

• tutto quello che ha una funzione drenante/diuretica. quindi bere molto, eliminare il cloruro di sodio dalla dieta (il sale), bere tisane diuretiche o tè verde o roba del genere, mangiare frutta di stagione che ha funzione diuretica e rimineralizzante. in erboristeria si trovano tantissimi rimedi drenanti, tarassaco betulla finocchio, ce ne sono a valanga

• [

ciao :) che bel post interessante! anche io ho questo problema, da qualche tempo a questa parte... la farmacista mi ha consigliato di farmi impacchi di infuso di malva sugli occhi, oppure ricorro alle solite mascherine rilassanti e raffreddanti di sephora(pubblicita occulta?!:() (scusate mod, ma non bannatemi) vado pero spesso, per mancanza di tempo, di correttore.. :( sob.. non risolve, pero appunto copre...
    le mie occhiaie non sono molto marcate ma sono dovute appunto per lo scarso riposo
    baci baci

la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire non c' èra nessuno

• Buondì...
    Il mio purtroppo è andche un problema genetico.....poi si aggiunge il fatto che anch'io non riposo sempre per bene, e comunque gli arari son sempre un pò sfalsati....e per di più il tempo per "curarle" mi manca, ma tanto sono impossibili da mandar via....questo me lo disse tempo fa un'estetista....però come vedi abbiamo trovato un pò di consigli da parte dei nostri amici.....speriamo funzionino.....:occhiolino:...Grazie a tutti!!
    Kissssss!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      847
      22
    3. LMaya