L'ennesimo attentato

• la maggior parte di questi attentatori non saranno persone appenna sbarcate. saranno alcuni dei figli e dei nipoti di persone normalissime, integrate e lontane dal fondamentalismo. Molto spesso, anche se non si puo` generalizzare, si tratta di giovani, i cui padri sono assolutamente pacifici, nati in occidente, ma che trovano nel radicalismo una loro risposta alle frustrazioni e alle esclusioni sociali che vivono moltissimi giovani (di tutte le culture e fedi). la rabbia giovanile si puo` canalizzare in molti modi. In questo caso alcuni approfittatori la indirizzano, sfruttando delle debolezze, verso questi obiettivi mortiferi.

Appunto! :thumbup:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Fran, per favore. Io conosco molto bene la comunità egiziana nel mio territorio e ti posso dire che anche dopo 30 anni di residenza praticano ancora i matrimoni combinati. Questi qua non sono integrabili.

esattamente come noi pochi decenni orsono e in alcune realta` ancora oggi, anche io vivo in quartiere multietnico. Questo non vuol dire che siano terroristi.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Io conosco molto bene la comunità egiziana nel mio territorio e ti posso dire che anche dopo 30 anni di residenza praticano ancora i matrimoni combinati. Questi qua non sono integrabili.

Integrazione non equivale a coercizione-persuasione-conversione.
    Equivale a "conosciamoci e parliamone, vivendo insieme per quel che si può, al meglio che si può per te e per me!".

Ti risulta che l'Occidente (che siamo noi) l'abbia mai fatto?

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• esattamente come noi pochi decenni orsono e in alcune realta` ancora oggi, anche io vivo in quartiere multietnico. Questo non vuol dire che siano terroristi.

La mentalità da cui provengono non è per nulla integrata nella maggior parte dei casi, e ci sono sacche di copertura di questi bastardi altrimenti non mi spiegherei perché vadano in giro in lungo e largo tra la Siria e l'Europa.

• Io non ho paura degli attentati. Nessuna compagine statale è mai stata rovesciata dal terrorismo.
    Ho paura di sapere che islamici vanno in Parlamento. Che entrano nelle forze di polizia. Che ottengono la cittadinanza. Ho paura del fatto che stanno cominciando a sorgere partiti islamici (in Olanda ad esempio c'è già un partito che parla di spedire chi non ama l'Islam nei campi di riefucazione). Ho paura del fatto che in Inghilterra già esistono tribunali islamici dove si applica la sharia. Ho paura del fatto che molte associazioni di sinistra in Spagna spingono affinché la cattedrale di Cordoba venga ritrasformata in moschea. Ho paura dei cosiddetti musulmani moderati, serpenti con la bocca che sembra piena di miele ma in realtà nascondono un cuore pieno di fiele. Ho infine il terrore a guardare i dati demografici.
    Se non decidiamo di combattere seriamente ORA, nel giro di qualche decennio saremo schiavi in casa nostra, la nostra civiltà sara' morta, e i nostri figli ci malediranno perché per vigliaccheria non abbiamo saputo difendere il nostro mondo, condannandoli ad essere servi dei nuovi padroni.
    Il terrorismo è solo la punta dell'iceberg, e non è nemmeno l'aspetto più pericoloso della perniciosa presenza islamica in Europa.

• Io non ho paura degli attentati. Nessuna compagine statale è mai stata rovesciata dal terrorismo.
    Ho paura di sapere che islamici vanno in Parlamento. Che entrano nelle forze di polizia. Che ottengono la cittadinanza. Ho paura del fatto che stanno cominciando a sorgere partiti islamici (in Olanda ad esempio c'è già un partito che parla di spedire chi non ama l'Islam nei campi di riefucazione). Ho paura del fatto che in Inghilterra già esistono tribunali islamici dove si applica la sharia. Ho paura del fatto che molte associazioni di sinistra in Spagna spingono affinché la cattedrale di Cordoba venga ritrasformata in moschea. Ho paura dei cosiddetti musulmani moderati, serpenti con la bocca che sembra piena di miele ma in realtà nascondono un cuore pieno di fiele. Ho infine il terrore a guardare i dati demografici.
    Se non decidiamo di combattere seriamente ORA, nel giro di qualche decennio saremo schiavi in casa nostra, la nostra civiltà sara' morta, e i nostri figli ci malediranno perché per vigliaccheria non abbiamo saputo difendere il nostro mondo, condannandoli ad essere servi dei nuovi padroni.
    Il terrorismo è solo la punta dell'iceberg, e non è nemmeno l'aspetto più pericoloso della perniciosa presenza islamica in Europa.

Non posso che quotare, questi sono gli aspetti della questione più inquietanti e pericolosi anche a mio avviso.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Michele...se tu trovi che li abbiamo accolti fraternamente, posso solo dire che probabilmente seguiamo canali di informazione diversi... :(

Per fraternamente intendo in generale a livello europeo dove le comunità islamiche vivono da svariati anni. In generale anche se l'Italia non brilla per servizi offerti certamente gli diamo la possibilità di studiare e di lavorare, di avere le loro moschee e di muoversi liberamente. Gli chiediamo solo di rispettare le nostre leggi. Poi ci saranno tanti italiani razzisti ma altrettanti amichevoli e rispettosi degli altri popoli. Ma poi in riferimento agli attentatori, quelli che hanno colpito in Francia, Germania, Inghilterra e Spagna, erano tutte persone che in buona parte dei casi lavoravano, erano nati li, avevano una casa, parlavano la lingua locale, non sarà un'accoglienza "fraterna" ma non mi pare che li abbiano nemmeno cacciati a pedate. Poi non so tu cosa intendi per accoglienza fraterna, cosa dovremmo fare dargli le chiavi di casa nostra o invitarli a pranzo e cena? Arrivano a valanga da anni, siamo un paese già in crisi con 6 milioni di italiani poveri, cos'altro possiamo fare? Li accogliamo, gli diamo ospitalità, accettiamo le loro richieste d'asilo e spesso ci teniamo anche gli irregolari, cosa possiamo fare per trasformare questa accoglienza in un'accoglienza fraterna?

Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni. Purtroppo l'Europa si è calata le braghe in nome del buonismo e questi sono i risultati. Parli di demografia, andrebbe spiegato ai signori della politica che il tasso di crescita di un paese si alimenta mettendo le coppie in condizioni di procreare e mantenere i figli creando opportunità di lavoro per i genitori e non praticando una sostituzione etnica con la scusa della bassa natalità.

Non so se questa ondata di attentati sarà servita ad aprire gli occhi, per come la vedo io occorrono leggi speciali subito, espulsioni al minimo sospetto e zero tolleranza (troppe volte leggo che l'attentatore era conosciuto dalle Forze dell'Ordine eppure hanno colpito). Insomma un fallimento totale, bisogna rivedere tutto dalle radici ma non so se c'è la volontà di farlo.

• Integrazione non equivale a coercizione-persuasione-conversione.
    Equivale a "conosciamoci e parliamone, vivendo insieme per quel che si può, al meglio che si può per te e per me!".

Ti risulta che l'Occidente (che siamo noi) l'abbia mai fatto?

Guarda che è proprio il tuo atteggiamento che alimenta il terrorismo. Loro non si vogliono integrare, vogliono imporre la loro religione, le loro attività economiche a danno delle nostre attraverso il dumping salariale ecc... Ci sono dei punti che non possono accettati dalla nostra cultura.
    Credi veramente che dobbiamo ragionare con chi combina matrimoni per le figlie in cambio del pagamento di una tassa, o le costringe a vivere in casa se non possono uscire senza il padre o il marito ? In quasi tutti i paesi islamici, anche dove i governi vengono votati, le fazioni islamiste che vogliono l'applicazione della sharia hanno spesso un larghissimo consenso. Basta vedere il caso Iraniano o quello saudita dato che sono i due paesi islamici maggiori.
    La soluzione è unica, annientare le forme di accoglienza e non accettare che la loro cultura sostituisca la nostra come invece stiamo facendo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni