ti capisco benissimo Taniquetil... anche io ho sempre avuto una vita simile, fin da bambina.
Tutti dicono che sono una secchiona, ma poi il voto più basso lo prendo io. Non ho ancora capito quale sia la ragione, probabilmente non sono portata per lo studio o chissà.
Ci sono miei coetanei che dicono di riuscire a dare dai 3 ai 5 esami a sessione, io se tutto va bene ne do 3, se tutto va bene...
Ma vivo anche in un ambiente ultranocivo, quindi può essere anche quello.
Depressione, panico ed Università
-
-
-
Sono nella stessa situazione anche io, non riesco ad andare avanti e sono solo a metà percorso.. studio come una matta, mi ammazzo di lavoro, mi siedo per dare l'esame e dico un sacco di scemenze.. non riesco nemmeno a ricordare le cose che sapevo fino a 5 minuti prima .. in più non ho sostegno morale da chi dovrebbe darmelo, anzi, i miei genitori contribuiscono a farmi sentire in colpa e indietro e non so che altro.. e i colleghi che finiscono gli esami a giugno non aiutano a tirare su il morale!
-
Non siate depressi per l'università.
Io ripenso sempre alla gioia che avevo quando mi sono potuta iscrivere. È dura. Ma è la scelta della vostra vita. Amatela. È brutto passare ore a studiare e non ricordare niente, ma se ne esce. Forza e coraggio.... studiate con amore e non con l'ansia ❤ -
Non lo so, io l'università non ho mai voluto farla Vale... è che oggi la società te la impone.
Potessi tornare indietro non ci andrei mai, ma tanto mia madre continua sempre a ripetermi " e senza università cosa fai? dove vai?? molla tutto allora, che ti devo dire?"
Cosa mollo ad 8 esami dalla fine? Non posso!
Secondo me dobbiamo solo adeguarci all'idea che la vita non è giusta, punta.
Se lo fosse non esisterebbero i brutti ed i belli, i ricchi ed i poveri, coloro che vincono e coloro che perdono.
Nel momento in cui si prende consapevolezza delle proprie debolezze, non ci si ammala più delle proprie sconfitte.
è rassegnazione, ma è meglio che finire da uno psichiatra, cosa che tra poco vedrò io se non mi calmo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte