Ho paura di restare solo

• Finalmente sembra essersi smosso qualcosa.
    Da amante dei Pink Floyd quale sono, non mi sono lasciato scappare l'occasione di andare a vedere uno spettacolo in tema assieme ad un mio amico lunedì. La bellezza di quella serata ha avuto il piacevole effetto di farmi divertire, anche se devo ammettere che ho pagato pegno dal punto di vista del sonno: ho dormito sì e no cinque ore, perché il concerto è finito tardi ed il giorno dopo dovevo lavorare. I vantaggi sono stati comunque più degli svantaggi. Ciò che devo imparare è "riuscire a divertirmi dosando le forze": non mi piace sentirmi in debito di sonno come sono ora.
    C'è anche una novità molto più importante: rullo di tamburi, signore & signori....sto frequentando una donna!
    Dire che mi sono fidanzato ufficialmente è - forse - precoce, ma nutriamo interesse l'uno per l'altra, sia fisico, sia emotivo, che mentale. Cerchiamo di sentirci tutte le sere e durante la giornata gli SMS si sprecano (lei è ancora legata al normale telefonino, quindi niente WhatsApp).
    Non scendo in ulteriori dettagli perché non voglio dilungarmi...ma, se volete chiedere (salvo il nome dell'amata: non mi va di schiaffarlo su internet), sono qui.

• Ciao poletti!
    Guarda io direi che una tantum un piccolo sacrificio di sonno si può fare...

Benissimo per la donna, ma fidanzato ufficialmente è una definizione forte che va molto oltre l'inviarsi sms durante il giorno...
    Spero che tu stia dando a questa storia il giusto peso.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Ragazzi, giornata del cavolo...e sempre per lo stesso problema: i miei genitori.
    Da quando è nata mia nipote, ad agosto, loro vengono a Milano un paio di volte a settimana: oltre a tutti i week-end (a meno che mio fratello non decida di andarli a trovare), scendono da Sondrio anche nei giorni feriali. Per non disturbare la quiete famigliare di mio fratello, vengono a disturbare la mia, di quiete.
    Mi sento emotivamente obbligato ad ospitarli ogni volta che lo desiderano (sono comunque i miei genitori) e - le rare volte che ho provato ad obiettare che avevo già organizzato qualcosa che non prevedesse la loro presenza a Milano - scattano le loro frasi che mi fanno sentire in colpa: "Ma non vuoi stare con noi? Vuoi che andiamo in albergo? Dopo tutto quello che abbiamo fatto per te?". Proprio ieri ho saputo che oggi sarebbe scesa mia madre, dopo che avevo già organizzato una serata al cinema con i miei amici. Risposta di mia madre? "Puoi andarci un'altra volta!"
    Oggettivamente potrebbe essere anche così, ma:
    1. Non sono prese in considerazione le esigenze dei miei amici: se abbiamo scelto questa data, è perché andava bene a tutti, no?
    2. Non sono prese in considerazione le mie esigenze: stasera avrebbe dovuto essere una serata dedicata al relax ed ai miei amici, una delle poche che posso concedermi
    3. Le esigenze genitoriali vengono prima di quelle altrui: "Onora il padre e la madre" significa - per loro - "Fai tutto quello che ti diciamo noi e non sognarti nemmeno di rifiutare, perché è assoluta mancanza di rispetto o, per meglio dire, significa che non ci vuoi bene!"

Perché non riesco a sganciarmi dai miei genitori? Semplice: loro non mi considerano il loro figlio, ma il loro schiavo emotivo, che non può ribellarsi/far valere la propria opinione/varie ed eventuali....perché non ha diritti! Anzi, lui i diritti ce li ha: può fare tutto ciò che vuole quando noi, genitori, non ci siamo...del resto, dopo che è nata la nipote, gli concediamo ben due giorni a settimana di lontananza (ovviamente, durante la settimana lavorativa, così lui non può nemmeno far tardi la sera...Tiè!)
    Nostro figlio dice che dobbiamo curarci, ma non vede che noi siamo dalla parte della ragione e vogliamo esclusivamente il suo bene e questo mondo è marcio e corrotto e che tutti vivono in un modo assolutamente inconcepibile? Non ha mai sentito le giuste critiche che abbiamo rivolto alle persone che conosciamo quando queste stesse persone non ci sono? Non vede la perfezione della nostra famiglia? Non vede quanta fatica facciamo?
    C'è una cosa che non ci torna: perché la sua psicanalista non è ancora riuscita a fargli entrare in testa il nostro giusto modo di vivere? Del resto, non è possibile vivere in un modo diverso!
    Scusate l'ironia intrisa di acido corrosivo, ma sono veramente fuori di senno dall'arrabbiatura

ps.: Elettra, ho cercato di controllarmi, ma se devo cancellare tutto o se tu devi bannarmi, capisco. Chiedo solo un preavviso, per favore.

• MOLLA tua madre in casa e vai al cinema.
    Hai un impegno e non puoi disdirlo. Con lei ci starai domani sera.
    Che vada dalla nipote stasera, tuo fratello la accompagnerà a dormire a casa tua. (ovviamente le darai le chiavi)

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Mamma mia Poletti, ogni volta che scrivi dei tuoi genitori mi monta il sangue alla testa! Come fanno ad essere così miopi?? Anche tu però Matteo! ci vuole uno scrollone, questi due vanno rieducati, fagli trovare una volta la porta chiusa e attaccaci su un bel cartello con scritto "Questa casa non è un albergo"!

• Mamma mia Poletti, ogni volta che scrivi dei tuoi genitori mi monta il sangue alla testa! Come fanno ad essere così miopi?? Anche tu però Matteo! ci vuole uno scrollone, questi due vanno rieducati, fagli trovare una volta la porta chiusa e attaccaci su un bel cartello con scritto "Questa casa non è un albergo"!

loro non cambieranno mai, inutile farsi illusioni, il problema sei tu mpoletti (scusa se sono diretto). Devi imparare a dire che hai da fare ogni tanto. Ti criticheranno? pazienza....

When I was an alien Cultures weren't opinions

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      310
      17
    3. leila19