esco dal letargo così piacevole?

• Ero depressa e ho preso Efexor per 2 mesi.Sono calma, in pace, senza ansia nè tristezza ma......uscire di casa per me è difficile, devo sforzarmi al massimo. Continuo a dire di no alle mie poche amiche. Mi sono chiusa a riccio. Mi ha detto la psichiatra di prendere Elontril che è molto attivante. E se poi mi torna l'ansia e l'insonnia? Ora sono in letargo e non è vita, ma ho paura di star male, se cambio pastiglia.Che fare? Chi mi dà un consiglio?

• Non vedo alternative, se non vuoi cambiare farmaco , e ti capisco, allora sforzati di uscire. In effetti un farmaco attivante potrebbe far ritornare l'ansia. Io al tuo posto manterrei il farmaco di ora e userei quella poca forza di volontà rimastami per uscire e fare qualcosa anche contro la mia volontà.
    Un abbraccio

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Soffri pure tu di agorafobia? Io lo sono diventata a poco a poco...., uscire è diventato per me un problema.
    Assumo dei farmaci che mi aiutano...ma quando esco devo prendere per forza di cose un tranquillante..., ho paura della gente e del caos.

• Tu preferiresti prendere un nuovo farmaco, con tutti i suoi effetti collaterali eccetera, piuttosto che pian piano mettere un piede dopo l'altro fuori di casa, gradualmente?

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• Io penso che dovresti reagire. Non puoi prendere farmaci per tutta la vita e vivere in questa situazione di letargo. Se esci piano piano, poco alla volta, presto diventerà un'abitudine e non ti costerà più tanta fatica...

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Ciao, ma perché soffri di ansia?
    Cioè qual è la causa scatenante che ti a portato da una psichiatra a prendere farmaci?

Te lo chiedo perché se non risolvi la radice del problema puoi impaticcarti finché vuoi ma non farai altro che alleviare i sintomi...

sarà che io sono abbastanza contro le terapie farmacologiche, tranen che in casi davvero gravi di depressione, dove il problema è veramente dovuto ad un mal funzionamento dei neurotrasmettitori.

A leggere qui dentro sembra che gli psichiatri prescrivano farmaci come caramelle...

• [Immagine bloccata: http://www.nienteansia.it/forum-psicologia/uploads/thumbs/3367_gif_tartaruga_a_destra.gif] [Immagine bloccata: http://www.nienteansia.it/forum-psicologia/uploads/thumbs/3367_gif_tartaruga_a_destra.gif] "Cioè qual è la causa scatenante che ti a portato da una psichiatra a prendere farmaci?"
    E stata una forte depressione ansiosa dopo la morte di mia madre, che mi torna sempre anche se sono passati 6 anni.
    In previsione di cambiar farmaco, sto scalando la dose e oggi mi è tornato il senso di ansia, cioè provo una grande solitudine.
    Penso di tornare a prendere Efexor regolarmente e di sforzarmi di uscire.Quando esco, appena fuori, sto bene quindi non ho agorafobia.
    Sì, mi devo sforzare, invece di aspettare che una medicina attivante mi spinga senza mio merito. Ammetto, sono molto pigra e questo devo combatterlo con l'impegno.
    Stamattina non avevo neanche voglia di fare la doccia, ma l'ho fatta lo stesso. Così dovrei fare per ogni cosa.

• Parti dalle cose più semplici...come la doccia, appunto. Non prefiggerti obiettivi troppo complessi e lontani, per ora.

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• sai riccio, io andrei anche da uno psicologo. Loro non ti fanno prendere medicinali, ma credo che tu in qualche maniera non abbia elaborato il lutto fino in fondo. Uno pischiatra cura i sintomi... ma forse a te serve di più qualcuno che ti faccia sputare fuori le causa...no?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito