Si può vivere con 1000 euro al mese? Netti, ovviamente.
Io lavoro fuori casa (vivo ancora con i miei) e ogni mese devo mettere in conto 400 euro di trasferta.
Sto molto attento alle spese extra, cioè vizi e stravizi, ma quando arrivo a fine mese mi rimane all'incirca 200-300 euro da parte. Mi chiedo se un domani dovessi vivere per conto mio, con bollette e spesa riuscirei a farcela con 1000 euro. Probabilmente sì, però non metterei da parte nulla, e dovrei rinunciare anche a quelle poche uscite o vizi che di tanto in tanto ora mi permetto.
Secondo voi si può vivere con...
-
-
-
E' decisamente dura, ma prova a pensare che la tua retribuzione potrebbe aumentare (più dell'inflazione).
-
Vivere no, sopravvivere sì, se ci si accontenta di risparmiare solo 50 o 100 euro al mese (ma in caso di imprevisti? Problemi di salute, sfasciare la macchina, lavori extra di condominio...). Per quella cifra conviene ancora rimanere in casa dei genitori e viaggiare, se si può. Vivendo in famiglia 500 euro al mese è possibile risparmiarli e metterli sul conto.
-
Grazie delle risposte.
Pensavo di essere io non in grado di mettere da parte abbastanza.
Io ho fatto il conto, togliendo le spese di trasferta riesco a mettere da parte 400 euro circa al mese: dipende da mese e mese, naturalmente. E questo togliendo o stando molto risicato su uscite con amici etc... -
Io prendo 1100 euro al mese e ho 470€ di mutuo, e ce la faccio benissimo.
Non ho mai saltato una rata, nè chiesto aiuto o soldi a parenti.
Certo, ho dovuto vendere la macchina, e anche la "bella vita" della notte me la scordo, non viaggio mai, ma i bisogni primari (casa, mangiare, vestirsi) li ho coperti tutti senza difficoltà.
Chi non ha figli, se sta attento può tranquillamente farcela anche con 600 euro al mese
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Sono overqualified o non valgo nulla? 49
- PatrickBateman
-
- Risposte