Secondo voi si può vivere con...

• Si può vivere con 1000 euro al mese? Netti, ovviamente.

Io lavoro fuori casa (vivo ancora con i miei) e ogni mese devo mettere in conto 400 euro di trasferta.
    Sto molto attento alle spese extra, cioè vizi e stravizi, ma quando arrivo a fine mese mi rimane all'incirca 200-300 euro da parte. Mi chiedo se un domani dovessi vivere per conto mio, con bollette e spesa riuscirei a farcela con 1000 euro. Probabilmente sì, però non metterei da parte nulla, e dovrei rinunciare anche a quelle poche uscite o vizi che di tanto in tanto ora mi permetto.

La Morte si alzò[...]accese un fiammifero, lei che avrebbe potuto distruggere il foglio di carta con lo sguardo,[...]tornò a letto, si abbracciò all'uomo e, senza ben capire quello che le stava succedendo, Lei che non dormiva mai, sentì che il sonno le faceva calare dolcemente le palpebre. Il giorno seguente non morì nessuno.

• Vivere no, sopravvivere sì, se ci si accontenta di risparmiare solo 50 o 100 euro al mese (ma in caso di imprevisti? Problemi di salute, sfasciare la macchina, lavori extra di condominio...). Per quella cifra conviene ancora rimanere in casa dei genitori e viaggiare, se si può. Vivendo in famiglia 500 euro al mese è possibile risparmiarli e metterli sul conto.

• Grazie delle risposte.
    Pensavo di essere io non in grado di mettere da parte abbastanza.
    Io ho fatto il conto, togliendo le spese di trasferta riesco a mettere da parte 400 euro circa al mese: dipende da mese e mese, naturalmente. E questo togliendo o stando molto risicato su uscite con amici etc...

La Morte si alzò[...]accese un fiammifero, lei che avrebbe potuto distruggere il foglio di carta con lo sguardo,[...]tornò a letto, si abbracciò all'uomo e, senza ben capire quello che le stava succedendo, Lei che non dormiva mai, sentì che il sonno le faceva calare dolcemente le palpebre. Il giorno seguente non morì nessuno.

• Io prendo 1100 euro al mese e ho 470€ di mutuo, e ce la faccio benissimo.

Non ho mai saltato una rata, nè chiesto aiuto o soldi a parenti.

Certo, ho dovuto vendere la macchina, e anche la "bella vita" della notte me la scordo, non viaggio mai, ma i bisogni primari (casa, mangiare, vestirsi) li ho coperti tutti senza difficoltà.

Chi non ha figli, se sta attento può tranquillamente farcela anche con 600 euro al mese

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Sono overqualified o non valgo nulla? 49

• PatrickBateman
    2. Risposte
      49
      Visualizzazioni
      1.7k
      49
    3. Andre73