Un rimedio contro le infezioni

• Io un anno fa avevo continui bruciori alla palla sinistra e dopo un pò di tempo a sedere mi aceva male. Il medico diceva che non ea niente e non mi avrebbe dato altri esami. Inizio così a fare ecografie ed esami della prostata con prelievi del PSA. Infatti, il PSA indicava che c'era qualcosa, leggo nel web che poteva essere causato da infezione.

Ecco che arrivo a un tampone uretrale/penale che identifica stafilococco aureo, il più comune e pericoloso batterio che colpisce soprattutto uomini. Vado dal dottore col referto di un laboratorio privato e mi dà l'antibiotico. Attenti, quando fate gli esami infettivi fatevi sempre fare l'antibiogramma in caso di positività.
    Dopo 7 giorni di antibiotico sembra ritornare a posto tutto, ma per poco. Allora leggo in internet vari rimedi naturali, l'attenzione ricade su TEA TREE OIL, lo provo e dopo alcuni giorni che l'ho usato mi è andato via tutto, ovviamente non completamente perché le infezioni per i maschi purtroppo durano tutta la vita.

Un consiglio è prendere il tea tree oil sia femmine sia maschi perché rinfresca e disinfetta veramente e funziona. Prendete le confezioni da 100 ml almeno vi dura un bel pò. ciao

• Io un anno fa avevo continui bruciori alla palla sinistra e dopo un pò di tempo a sedere mi aceva male. Il medico diceva che non ea niente e non mi avrebbe dato altri esami. Inizio così a fare ecografie ed esami della prostata con prelievi del PSA. Infatti, il PSA indicava che c'era qualcosa, leggo nel web che poteva essere causato da infezione.

Ecco che arrivo a un tampone uretrale/penale che identifica stafilococco aureo, il più comune e pericoloso batterio che colpisce soprattutto uomini. Vado dal dottore col referto di un laboratorio privato e mi dà l'antibiotico. Attenti, quando fate gli esami infettivi fatevi sempre fare l'antibiogramma in caso di positività.
    Dopo 7 giorni di antibiotico sembra ritornare a posto tutto, ma per poco. Allora leggo in internet vari rimedi naturali, l'attenzione ricade su TEA TREE OIL, lo provo e dopo alcuni giorni che l'ho usato mi è andato via tutto, ovviamente non completamente perché le infezioni per i maschi purtroppo durano tutta la vita.

Un consiglio è prendere il tea tree oil sia femmine sia maschi perché rinfresca e disinfetta veramente e funziona. Prendete le confezioni da 100 ml almeno vi dura un bel pò. ciao

A dire il vero ce ne sono molti di rimedi per curare infezioni alle vie urinarie. Io ho seguito un consiglio di un primario urologo famoso dell' Emiglia romagna (letto in internet da un suo resoconto sui disturbi urinari in generale) che elencava vari fitoterapici, integratori e uno stile di vita particolare e ne ho povati un paio di queste erbe le quali devo dire ha fatto miracoli rispetto ad amici che si sono curati con antibiotici. Sicuramente il Tea Tree Oil ha fatto il suo lavoro ma viene consigliato anche di usare degli integratori per rinforzare le vie urinarie che sono il The verde (alcalinizzante), il polline dei fiori (vitamine e minerali), la vitamina B e C che anch'essi rinforzano le difese immunitarie per scongiurare una ricomparsa dei sintomi. Io mi son curato per una anno per una prostatie la quale non mi dava più fastidio già ai primi 10 giorni. L'ho fatto per un'anno interrompendo ogni 20 giorni e ricominciando dopo un paio di mesi per evitare ricadute (all'inizio feci solo una cura fugace e basta ma, mi si ripresentò alla prima stanchezza da stress o affaticamento). Sono passati 5 anni dalla cura e non ho avuto più alcun disturbo. Un mio amico, stà facendo ancora delle ricadute nonostante stia facendo la cura con antibiotici. Dimenticavo: io ho usato la serenoa repens e il mirtillo rosso che lo si trova come Chambarry. Ho provato anche l'uva ursina, buona anche lei. Terrò in considerazione anche il Tea Tree Oil.

• Lo staffilococco è un germe presente sullla pellle di tutti, in quanto bacillo saprofita.

La pelle è leggermente acida [ph] per cui ci si libera con acqua e sapone, specie all'inguine, le mani, sotto le ascelle, al viso.

A'inguine sui genitali starei particolarmente attento, perchè c'è la tendenza a sudare creare ambienti adatti alla proliferazione di funghi e batteri. é una zona che sipresta anche al contagio sessuale, perciò lavarsi anche prima e dopo avar trombato, anche se si usa il preservativo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      847
      22
    3. LMaya