Salve, sono un ragazzo di 33 anni, e fino a poche settimane fa ero vergine... Detto ciò, vi espongo il mio problema: Qualche mese fa, ho conosciuto una ragazza tramite Facebook, che ha un anno meno di me ed è separata con una figlia, inizialmente ci divideva un'po la distanza (mi trovavo fuori sede per lavoro) e quando sono tornato, ad ottobre, abbiamo iniziato a frequentarci regolamente, stava andando tutto bene; ci capivamo, c'era tanta compatibilità caratteriale, mi sentivo accettato da lei per ciò che sono... E abbiamo deciso di metterci insieme, perché avevamo bisogno l'uno dell'altro.. Ma c'è un però, come ho anticipato all'inizio del post, io ero vergine, e probabilmente ho sbagliato a non dirglielo,( gli ho detto invece che avevo avuto pochi rapporti in vita mia e che non ero tanto esperto). Poi dopo 2 settimane c'è stata la nostra prima volta (la mia in assoluto), inizialmente ho avuto una defaillance da ansia da prestazione, e dopo una discussione abbiamo ripreso a baciarci e da li poi si è arrivati al rapporto sessuale vero e proprio, pochi giorni dopo l'abbiamo rifatto, seppur non mi sentivo ancora del tutto libero... Poi ieri ci abbiamo riprovato, ma mentre eravamo abbondantemente in rampa di lancio, lei comincia a discutere, a dire che gli sembra una cosa troppo meccanica, che vorrebbe più coinvolgimento, e poi si riveste.. Li ho dovuto dirgli che lei era stata la prima per me, e che non gliel'avevo detto prima perché per me era un peso, lei sembra aver preso bene la cosa, seppur mi ha ammonito di non averglielo detto prima, perché credeva di non essere attraente nei miei confronti... Lei dice di volermi aiutare a farmi da "nave scuola" anche se non la vedo convinta del tutto, in quanto talvolta dice che prendere l'iniziativa non è nella sua indole e che non ha mai insegnato niente a nessuno....
Io non voglio perderla, sono innamorato di lei e aldilà di tutto ho deciso di mettermi in gioco con lei, io che non avevo mai avuto una relazione seria... La timidezza e la mancanza di occasioni mi hanno frenato, poi lei ha aperto il mio cuore... nonostante avesse già alle spalle un matrimonio fallito e fosse mamma, non mi importava e non mi importa, ma a sto punto ho paura che mi possa mollare in quanto non abbastanza uomo per lei.... Voi che ne pensate
Amore e verginità in tarda età
-
-
-
Beh che dire, innanzitutto complimenti, riuscire a ribaltare la situazione e perdere la verginità alla tua età (e oltretutto senza pagare) mi sembra un traguardo importante.
Per il resto direi che ormai hai già fatto tutto tu, ne hai parlato con lei e ora giocate a carte scoperte, senza mezze bugie e omissioni. Questa è già di per sè una cosa molto positiva.
Te lo dico con franchezza: di solito la donna preferisce il maschio esperto, che la guida ecc...però vabbè, il passato non si può cambiare.
Cerca quindi di vivere al meglio la situazione attuale, nei rapporti non essere troppo timido, cerca di scioglierti, baciala, falle sapere quello che vuoi (anche le cose che magari ti sembrano troppo "sporche" da dire), parlale. Insomma cerca di aprirti il più possibile con lei e di creare una complicità, altrimenti il sesso diventerà una sorta di "esercizio obbligato", cosa da evitare assolutamente. -
Vorrei dirti: Se ci tiene a te, non si farà fermare dalla tua poca esperienza e capirà, ti verrà incontro.
Però c'è un "però".
Mi sembrano un po' sbagliati i presupposti con cui siete partiti, più che la tua verginità in sé. Ti spiego: Anche una donna di iniziativa si scoraggerebbe ad essere sempre lei a condurre il gioco e a vestire i panni "da nave scuola". Secondo me le donne a letto hanno bisogno (al di là di chi prende l'iniziativa per primo) di appurare che il proprio uomo riesca a "capirle" : è questo l'elemento più importante, cioè stare sulla stessa lunghezza d'onda.
Va bene, non hai grande esperienza ma il sesso non è come prendere un laurea in ingegneria dove devi studiare, dare esami su esami, e poi FORSE potrai dirti ingegnere. Nel sesso, oltre che "preparazione", puoi mettere qualcosa di tuo, la tua fantasia, i tuoi desideri, o scoprire i desideri dell'altro e realizzarli. Alla fine si tratta di un fenomeno naturale e spontaneo.
Certo che se tu sei insicuro di base, tutto questo sarà molto difficile perché pensi di non essere in grado a priori. Tuttavia nel 2016 i mezzi per farsi un idea "teorica" ci sono, da cui prendere spunti. Non credo debba spiegarti davvero tutto lei sul sesso. Non darle assolutamente questo ruolo.
Quindi abbadona l'idea che debba essere necessaiamente lei a "guidarti" perché secondo me, alla lunga, non si rivela un ruolo "eccitante", ma questo è un parere mio. Puoi farcela senza che lei ti spieghi come fare. A mio avviso è meglio commette un errore di tua iniziativa che invece lasciare le redini solo a lei.
Quindi armati di coraggio e soprattutto impegno, se superi il blocco dell'insicurezza scoprirai che puoi benissimo gestire tu la situazione. -
Innanzitutto grazie per le risposte,
Juniz, forse mi sarò espresso male, io non voglio che sia lei a condurre il gioco a lungo termine, ma solo un iniziale ruolo da "nave scuola" in modo che mi aiuti a conoscere meglio il suo corpo, creare intesa sessuale e soprattutto allentare l'ansia che provo in questo momento... Poi è normale che ad un certo punto dovrò svegliarmi e far venire fuori il mio vero me stesso dal punto di vista seduttivo e sessuale..... -
Il termine "nave-scuola" che sia condiviso da una giovane donna in quel contesto, ebbene mi fa venire i brividi.
Spero proprio che non l'abbia usato, perché lo troverei triste.
D'Annunzio avrebbe parlato di "musa ispiratrice" ....
(----------;)-----------------) -
No, assolutamente.... L'ho usato nel contesto di questo forum per rendere l'idea! Poi giovane donna? Ha 33 anni e una figlia, non è una tardona certo, ma manco di primo pelo...
-
Di tutta questa storia ciò che mi ha fatto male, è che l'ultima volta che abbiamo provato a farlo, lei si è fermata, rivestita e diceva che gli sembrava "troppo meccanica" la cosa,mi sono sentito umiliato e distrutto psicologicamente....
Sono passati 3 giorni da questo avvenimento, ci sentiamo e ieri siamo usciti, via sms mi dice che ha voglia di me, e che appena può liberarsi qualche ora dalla figlia ci dobbiamo vedere...
Beh, sembra almeno che abbia capito e che mi voglia venire incontro, io mi sto un po' documentando sul sesso e i suoi segreti, anche se però bisogna praticare e sperimentare per potersi lasciare andare ed acquisire sicurezza... -
Ma non c'entra documentarsi! Semplicemente penso che non eri molto a tuo agio ed è normalissimo immagino le prime volte, non ti fare tante paranoie se no la prossima volta di nuovo non renderai
-
In tutti i tuoi racconti non percepisco un tuo interesse di fondo verso il sesso (...o un'attrazione particolarmente intensa verso la tua partner).
È una sensazione e volevo dirtela. -
Da parte mia c'è l'interesse eccome, ma nella mia mente attualmente prevale lo stato di inadeguatezza e ansia, dovuto da una serie di fattori tra cui quelli citati nei post precedenti...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte