Amore e verginità in tarda età

• Sara84, scusami se sono indiscreto, ma ci sei passata in che senso? Cioè anche tu hai avuto un ragazzo inesperto e sessualmente "ingenuo" come me? O eri dall'altra parte della barricata?
    Ti ringrazio per la risposta e la comprensione, ma dalle ultime righe che hai scritto mi stai in pratica dicendo, che devo considerare la possibilità che le cose non possano andar bene....?

• Ci sono passata nel senso che ero io quella ingenua ed inesperta. E nel momento in cui l'ho confessato lui si è rivestito. E dopo ha preferito non frequentarmi più.
    Al di là del fatto che probabilmente non gli importava nulla di me....beh le sensazioni/emozioni che ho provato mi hanno fatto molto male.Ed hanno influito parecchio su di me.
    Ma credo sia giusto che io ci scriva un tread a parte.

A mio parere avresti fatto meglio a non confessargli nulla. A mie spese ho imparato che è meglio mentire su queste cose anche perché un inesperto grandicello (trentenne) viene visto come una persona problematica.
    Tu ti senti meno agitato adesso che lei sa? O senti ancora il peso della tua inesperienza? Devi essere pronto a tutto secondo me e non farti i castelli in aria. Tant è che è una donna con una figlia...se volesse una relazione di solo sesso e non fosse soddisfatta credo non ci penserebbe 2 volte a chiudere con te. Mentre tu vorresti affetto, giusto?
    Non devi aspettarti niente ma solo rilassarti e sperimentare con lei la fisicità che vorresti.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Ad un certo punto sono stato quasi costretto a dirgli la verità, non averlo fatto prima è stato un errore... Quando ho avuto quell'episodio di defaillance ha pensato di non essere attraente ed interessante nei miei confronti, e lo stesso ha continuato a pensare non vedendomi troppo coinvolto! Mi sento più libero dopo averglielo detto, ma capisco pure che non è ideale per lei questa situazione è che "guidarmi" sarebbe qualcosa al di fuori del suo ruolo.... Avrei preferito sentirmi più compreso da questo punto di vista!

• Le cose sono andate come sono andate. Inutile rimuginarci sopra.
    La tua ragazza sta reagendo così perché è fondamentalmente un insicura. Gli insicuri sperano di poggiarsi sulle spalle dei sicuri. Nel vostro caso vi siete scontrati tra insicuri. E lei sta facendo i conti con le sue debolezze dato che non può poggiarsi su di te.
    Infatti, anche se tu le hai detto che sei vergine, lei ..a causa della sua bassa stima..continua a credere di essere il problema. Non te lo dice ma te lo dimostra con i fatti. Lei si sente poco attraente, fa niente che tu sia vergine e inesperto, lei penserà ancora che il sesso è troppo meccanico, che tu devi subito eccitarti...etc..
    Tutti pensieri distorti nella mente di una donna troppo ma troppo insicura.
    Che puoi fare?
    Accantona l'idea di farti "guidare", dai potere a chi non lo può avere. Immagina se durante un atto di sua iniziativa tu non ti ecciti: il dramma esistenziale scateneresti.

Ora come ora, puoi semplicemente compensare la mancanza di sesso...con altro. Cercando di essere un uomo di cui potersi fidare, su cui poter contare, maturo e anche innamorato. Dai di più.
    Il sesso verrà da sé...quando sarete entrambi rilassati e quando entrambi capirete se questo è amore.

• Io penso che se lei è attratta da te o prova qualcosa tutto di supera.
    Trovare comprensione non è per niente semplice, però tipeto dipende da quello che uno cerca.
    Se lei voleva l'avventura allora certo non si mette a farti da maestra. Anche se da quello che racconti ci sono i presupposti perché accada di nuovo qualcosa. Come ti hanno gia scritto il sesso è qualcosa di naturale, ormai il ghiaccio l'hai rotto. Lasciati trasportare dai tuoi istinti e non ci sarà bisogno che ti faccia da nave scuola. L importante e che tu non ti senta giudicato

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Che sia una persona insicura è assodato, gli basta poco per farsi prendere dal panico o da ansia, oltre ad avere sbalzi di umore frequenti.... Al di fuori della sfera intima non ci sono problemi, non gli ho mai fatto pesare che abbia una figlia e le difficoltà che comporta ciò, anzi ho dato un po' del mio amore anche a lei! Vado spesso a casa sua (vive con i suoi) e prepara spesso qualcosa per me, parliamo di tutto e gli sono sempre stato vicino.....
    L'idea della "nave scuola" l'ho accantonata, appunto perché è una cosa contraria alla sua indole, perciò mi sto documentando! Un po' mi dovrà comunque guidare per permettermi di potermi coinvolgere completamente verso di lei, ma l'iniziativa deve partire da me...

• Ci sono passata nel senso che ero io quella ingenua ed inesperta. E nel momento in cui l'ho confessato lui si è rivestito. E dopo ha preferito non frequentarmi più.
    Al di là del fatto che probabilmente non gli importava nulla di me

Mica tanto "al di la", io direi specialmente perché non gl importava nulla di te.

Quando si va con una persona solo per fare sesso e questa si dimostra inesperta: se si è abbastanza egoisti e cinici, ci si riveste e si va via.

Se ci fosse stato qualcosa di più, che fosse stato anche solo rispetto, non sarebbe andata in questo modo: lui sarebbe rimasto.

L'idea della "nave scuola" l'ho accantonata, appunto perché è una cosa contraria alla sua indole, perciò mi sto documentando! Un po' mi dovrà comunque guidare per permettermi di potermi coinvolgere completamente verso di lei, ma l'iniziativa deve partire da me...

Bene l'accantonare l'idea della "nave scuola". Le donne sono disposte a ciò solo quando con un uomo ci vogliono solo "giocare" sessualmente. Una femmina saggia mi disse che le donne non investono mai troppo con chi ritengono "inferiore" a se stesse. In effetti evolutivamente ci sta. A livello etico un po' meno, ma vabbé.

Poi, purtroppo queste son cose che s'imparano solo facendole. Parlo di sesso e affini.
    Ti conviene farti salire un po' di sano narcisismo e proiettare queste cose su di lei, senza chiederti troppo se è d'accordo o meno. Tanto quando eventualmente non dovesse gradire: sa come fare.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• ma come funzionano le citazioni?

ti rispondo così bruce0wayne:
    "Quando si va con una persona solo per fare sesso e questa si dimostra inesperta: se si è abbastanza egoisti e cinici, ci si riveste e si va via.

Se ci fosse stato qualcosa di più, che fosse stato anche solo rispetto, non sarebbe andata in questo modo: lui sarebbe rimasto."

con queste parole hai citato l'essenza di ciò che volevo dire io a Xmelacipolla, e cioè che se c'è qualcosa che va oltre il voler far sesso la sua storia andrà avanti altrimenti finirà.
    Nel mio caso, da lui tutto mi sarei aspettato eccetto che la reazione che ha avuto. Anche perchè non ci ha provato con me la prima sera e nè mi aveva mai fatto intendere di volere solo sesso. Semplicemente quando con l'evolversi della frequentazione ci siamo ritrovati a letto, beh è andata in quel modo.
    Io ho le mie colpe e non lo nego, perchè ho esagerato con come si chiamano? Paranoie forse. Ma c'era tutto un contorno definito.
    Vorrei scrivere la mia storia, in realtà mi sono iscritta apposta, ma ho letto diverse vicende simili in questi giorni da quando mi sono registrata e quello che mi è successo non mi pare più così eccezionale bensi un copione.

mi sento un po meno aliena a sapere che non sono l'unica che si è ritrovata a 30 anni a vivere in questo modo. :(

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• ma come funzionano le citazioni?

Vedrò di fare un piccolo tutorial, perché in effetti non è così intuitivo.. anzi: lo sarebbe se solo funzionasse sempre. Talvolta il meccanismo delle citazioni s'incastra e so il perché.
    Lo scrivo qui, poi magari lo copincolliamo dove può avere senso che resti a disposizione di tutti.

Il sistema di citazione sul forum si basa sul javascript e sulle sessioni utente. Per poter far funzionare correttamente tutto dovreste:

• Assicurarvi di non rispondere su una pagina aperta da tempo. La sessione del forum ha una durata di 15-20 minuti, dopo di che si dimentica che vi disconnette. Se rispondete citando a partire da una pagina che avevate aperta da tempo: non funzionerà.
      Consiglio: prima di iniziare a rispondere citando: ricaricate la pagina premendo F5 o il tasto ricarica del browser.

• Aspettate che la pagina venga caricata completamente prima di usare la funzione citazione. Il fatto che in breve riusciate a vedete i memorabili post a cui vorreste rispondere: non significa che la pagina sia stata completamente caricata. Alcuni Javascript vengono invocati solo DOPO aver finito il caricamento della grafica e della pubblicità.
      Per essere sicuri che la pagina sia stata caricata correttamente dovreste riuscire a vedere la freccetta verso il basso su ogni tasto "cita". Se questa freccetta non è apparsa dopo un bel po' di tempo: ricaricate la pagina. Se la freccetta proprio non vuole apparire: provate ad aprire il foro con un altro browser o a pulire i cookie cliccando sulla funzione del browser disponibile appena prima dell'indirizzo del sito (appena prima di "www.nienteans" ogni browser ha la possibilità di eliminare i cookie del sito. Attenzione perché eliminando i cookie si perde la login e bisogna reinserire la password

• Prima di scrivere risposte lunghe: spuntate la casella "Rimani connesso" quando fate il login (nella versione breve), oppure: "Ricorda il login su questo computer" (nella versione estesa). Se non lo fate e impiegate più di 15 minuti a scrivere la risposta: rischiate di perdere quello che avete scritto. Se non vi ricordate di aver spuntato la casella o meno: disconnettetevi e riconnettetevi spuntando la casella.

• Disabilitate gli adblockers o altri strumenti che bloccano la pubblicità. E' giusto farlo per due motivi fondamentali: uno etico e l'altro tecnico. Eticamente la pubblicità (che non è invasiva) permette di pagare le bollette a quelli che tengono su la baracca, tecnicamente serve a evitare che vengano troncate le chiamate successive a quelle pubblicitarie, le quali sono indispensabili dei caricamenti di cui al punto 2.

• Non cambiate schermata mentre il forum apre la pagina. Alcuni browser moderni mettono "a nanna" i javascript delle pagine quando queste non sono "in primo piano". Se aprite una pagina del foro e poi cambiate scheda o continuate a scrivere una email sul pc lasciando in sfondo la pagina: potrebbe non riuscire a completare il caricamento di cui al punto 2. Se rispettate questa regola potete aprire anche più schede contemporaneamente, purché aspettiate il completo caricamento sulla scheda in fase di apertura; poi potete anche cambiare scheda.

• Un consiglio di stile: se volete scrivere la storia della vostra vita: paragrafate. Se ogni tanto andate a capo e separate gli argomenti sarà più facile citare per gli altri.

• Per citare una parte del testo (e non tutto il messaggio): selezionate la parte da citare come se voleste copiarla e poi (senza deselezionarla) cliccate sul tasto [cita] in fondo al post e scegliete la voce [cita testo selezionato]. Rispettando i punti da 1 a 5: il forum copierà nella sessione utente il testo già formattato e ve lo ripropone già pronto nella vostra risposta. Questa funzione è particolarmente soggetta al rispettare i punti 1., 2., e 3.. Aspettate quindi che sia caricata la pagina di risposta con tanto ci citazioni prima di iniziare a cliccare o scrivere compulsivamente.

Nel mio caso, da lui tutto mi sarei aspettato eccetto che la reazione che ha avuto. Anche perchè non ci ha provato con me la prima sera e nè mi aveva mai fatto intendere di volere solo sesso.

Diciamo che se non è stato bravo è stato fortunato; intendo nel farti credere che non volesse solo sesso.
    Poi può anche essere che non voleva solo quello, ma che per lui sia insopportabile avere una compagna inesperta, però si tradisce nella sua mancanza di rispetto (per come si è comportato).

In generale va detto anche che per un uomo raramente ci sono altre opzioni al millantare sentimenti inesistenti... per ottenere sesso. Detto in un altro modo: se fosse stato sincero non gli avresti concesso nulla.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Per citare una parte del testo (e non tutto il messaggio): selezionate la parte da citare come se voleste copiarla e poi (senza deselezionarla) cliccate sul tasto [cita] in fondo al post e scegliete la voce [cita testo selezionato]. Rispettando i punti da 1 a 5: il forum copierà nella sessione utente il testo già formattato e ve lo ripropone già pronto nella vostra risposta. Questa funzione è particolarmente soggetta al rispettare i punti 1., 2., e 3.. Aspettate quindi che sia caricata la pagina di risposta con tanto ci citazioni prima di iniziare a cliccare o scrivere compulsivamente.

grazie!!!! molto chiaro.

Diciamo che se non è stato bravo è stato fortunato; intendo nel farti credere che non volesse solo sesso.
    Poi può anche essere che non voleva solo quello, ma che per lui sia insopportabile avere una compagna inesperta, però si tradisce nella sua mancanza di rispetto (per come si è comportato).

In generale va detto anche che per un uomo raramente ci sono altre opzioni al millantare sentimenti inesistenti... per ottenere sesso. Detto in un altro modo: se fosse stato sincero non gli avresti concesso nulla.

mi ha chiesto anche scusa a modo suo dopo una settimana di tentennamenti, poi di fatto mi ha scaricata. Gli mettevo ansia, questa è la "scusa" o la verità che non accetto, non lo so. Di fatto dopo 2 settimane usciva con un' altra innamorato perso.
    il rifiuto fisico più la "sostituzione" immediata hanno fatto danni alla mia psiche. Per questo dicevo a melacipolla di non farsi troppe illusioni con questa donna. Essere in esperti vuol dire anche moltiplicare x10 le delusioni.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden