Per secoli l'umanita' non ha avuto medicine composte di molecole sintetiche, per secoli la carne e' stata un miraggio per la stragrande maggioranza della popolazione, per secoli l'umanita' non ha avuto vaccini, e infatti per secoli la gente e' morta per piccoli malanni che oggi si curano in 3 minuti netti, grazie alle perfide molecole chimiche dei medicinali. Addirittura malattie che facevano stragi, come tubercolosi, tifo, peste, vaiolo, lebbra sono state oggi debellate, e altre sono tenute sotto controllo grazie ai vaccini, una delle piu' grandi invenzioni della storia. Si arriva a 50-60 anni in buona salute, quando nel passato a 50 60 anni (se ci si arrivava) si era un rottame.
Che poi oggi la gente abusi dei farmaci e' verissimo, cosi' come ci sono medici eccessivamente liberali nel prescriverli, e la comunita' scientifica seria (non i moderni sciamani che pensano di curare la gente con le minestrine e il bicarbonato) ha piu' volte denunciato questo fatto. Ma questo non significa che i medicinali siano velenosi.
Capitolo carne: l'uomo e' stato cacciatore raccoglitore per un lunghissimo periodo. Se non fossimo stati onnivori e la carne fosse stato un veleno ci saremmo dovuti estinguere. La popolazione piu' longeva del mondo e' quella sarda, e la cucina sarda prevede carne un giorno si e l'altro pure. I mongoli erano pastori e cacciatori, eppure lungi dall'esere deboli a suo tempo sbaragliarono eserciti dieci volte piu' grandi del loro.

Le Traballanti Credenze di chi sta male
-
-
-
Illudere le persone che si possa curare il cancro con il bicarbonato è criminale
-
Non ho capito 'sta cosa del bicarbonato, io non ne ho parlato, comunque le cifre sono difficili da smentire; la frattura all'anca è la seconda causa di morte negli Stati Uniti dopo le malattie cardiovascolari e, con tutto il latte vaccino che si bevono dovrebbero avere le ossa più resistenti di quelle di un bambino mentre a 65 anni già si frattutano l'anca che è tra le ossa più resistenti se non la più resistente del corpo umano
Il latte rende le ossa forti ?
È chiaro che ci raccontano delle c∙∙∙∙e inenarrabili, se poi uno vuole continuare a credere alle favole, ovviamente è libero di farlo -
Non ho capito 'sta cosa del bicarbonato, io non ne ho parlato, comunque le cifre sono difficili da smentire; la frattura all'anca è la seconda causa di morte negli Stati Uniti dopo le malattie cardiovascolari e, con tutto il latte vaccino che si bevono dovrebbero avere le ossa più resistenti di quelle di un bambino mentre a 65 anni già si frattutano l'anca che è tra le ossa più resistenti se non la più resistente del corpo umano
Il latte rende le ossa forti ?
È chiaro che ci raccontano delle c∙∙∙∙e inenarrabili, se poi uno vuole continuare a credere alle favole, ovviamente è libero di farloSi chiama osteoporosi. E' una malattia dell'anzianita'. Non ha niente a che vedere con il consumo di latte, che e' abitudine consolidata dell'umanita'da millenni. Il corpo umano non e' fatto per vivere piu' di 40-50 anni; in natura moriremmo prima. Per cui all' eta' successiva ai 50 anni sono legate malattie che non e' possibile contrastare del tutto. Nulla esclude comunque che il latte aiuti a combattere l'osteoporosi, nel senso di ridurne l'incidenza e la diffusione e spostare in avanti nel corso della vita l'insorgenza della patologia
-
Infine il latte contiene calcio che non può essere utilizzato, perciò non solo provoca i calcoli, ma toglie osseina dalle ossa, e questo accade perchè il latte, acidificando il nostro sangue, spinge il sistema immunitario a richiedere osseina fresca per tamponare urgentemente l'acidificazione in atto.
Quel calcio non viene preso però da quello introdotto col latte (quello non è utilizzabile), viene preso dalle ossa, per questo la popolazione degli Stati Uniti, che sono tra i più grandi bevitori di latte, è tra le popolazioni con la più alta percentuale di frattura all'anca (osteoporosi)
Sono tra i più grandi bevitori di latte e quelli con le ossa più fragiliSì, fin lì ci arrivo, secondo me c'ha ragione Valdo, tu credi pure agli scimpanzé e ai gorilla che si fanno le grigliate
-
Detto da uno che crede che il tumore si cura con la minestra e' un complimento.
Quanto al cannibalismo tra scimpanze' e' cosa nota, cosi' come il fatto che i gorilla mangiano gli insetti (ci sono splendidi studi su come i gorilla usino vari utensili per procurarsi le larve di termite). Ma probabilmente anche le scimmie sono state corrotte dalle multinazionali del farmaco. -
Io concordo con Solitario, ma su un punto sono molto diffidente, questo:
CitazionePer quanto riguarda il perfido dominio delle multinazionali del farmaco: grazie allo sviluppo della moderna medicina e farmacologia la vita media si e' allungata moltissimo, e cosi' la sua qualita'. Se il risultato della loro avidita' e' questo, evviva l'avidita'.
Il discorso è complesso, non ci rifletto dal punto di vista scientifico ma sociologico. La medicina ha allungato la vita e migliorato la sua qualità, ma è vero che negli ultimi anni sta diventando un prodotto del progresso fatto apposta per soffocare i malesseri prodotti dal progresso stesso, e dicendo questo mi riferisco specificamente alla psichiatria.
-
L'alimentazione e la moderna medicina ci permettono di vivere più a lungo ?
Chiedilo a quegli americani che pesano 300 chili e che devono sottoporsi a interventi di bypass gastrico per non morire, questa che sta arrivando sarà la generazione che camperà meno dei propri genitori, persino meno della vita media degli etiopi che campano in media 45 anni.
Bambini che muoiono ammazzati dai cibi spazzatura per i quali è necessario costruire bare su misura
Il latte è un alimento d'emergenza altamente saziante e nessun animale nel pianeta finito lo svezzamento contunua a nutrirsene, men che meno quello che Madre Natura ha previsto per un Vitello che alla nascita pesa 45 chili
Il latte umano ha meno proteine di quante ne sono contenute in un succo di frutta, quello vaccino ne ha 300 volte tanto
Continuiamo a bere il latte che rende le ossa forti, come no
I miti ai quali credi tu, quelli si, sono demenziali -
Invece credere ciecamente a questo Valdo Vaccaro è da gran furbi
-
se uno si riduce ad essere 300kg è colpa della medicina,dell'alimentazione,o è colpa sua? No perchè se fosse colpa dell'alimentazione saremmo tutti 300kg..io mangio tutto e sono 60kg,pure sottopeso,per fortuna abbiamo il libero arbitrio,mica ci ingozzano per fare il fois gras..
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte