blocco con lui perchè mi fa "ribrezzo" la sua ex

• Grazie per la risposta MeMedesima. Anche io mi chiedo come potesse stare con lei, piacergli.. però a me è l'opposto di ciò che descrivi, cioè non mi viene da sentirmi meno bella o mediocre, al contrario mi viene un senso di repulsione, come a dire "io non voglio proprio paragonarmi a lei e condividerci qualcosa". E' innanzitutto un fatto estetico.. che però si accentua per il suo stile di vita. Sta volta mi spiego però. Lei ha 34 anni, la loro storia è finita ormai da marzo e lei continua ogni giorno a pubblicare su fb canzoni, post e immagini dirette a lui, alcuni in cui sembra che sia ancora interessata altri in cui lo offende indirettamente: manco a 12 anni, e questo mi basta e avanza per rimanere basita. Inoltre, in giro parla male di lui con chiunque, mettendolo in cattiva luce con tutti (e loro vivono in un paese, quindi si sa come finisce), in particolare con le persone che lui frequentava e a cui vuole bene.. ha dovuto litigare e chiarire con tantissime persone.. lui era amareggiato. Poi, almeno fino a maggio, perchè poi a giugno ho interrotto, lei lo telefonava ancora, anche di notte. Poi si mette che non mi piace lo stile di vita di lei.. frequenta solo pub e simili, spesso solo maschi, sempre nei bar, è fissa la foto con aperitivo e birra, scrive continuamente su fb che ama la birra, mette le foto di scatoli di birra, come se per lei fosse un vanto insomma... poi, sempre su fb scrive continuamente stati offensivi diretti ad altre persone, non si chi siano, ma comunque è un vizio che ha. AH poi dimenticavo di precisare, che la signorina ha offeso per posta tutte le ragazze che pensava frequentassero il suo ex. Roba da matti insomma. Quindi, tutto questo modo di fare, unito al fattore estetico (che scusate, ma a me fa ribrezzo) mi crea questo senso. Per carità, ognuno ha la sua vita, ma il problema è che il suo ex poteva diventare il mio compagno e questo mi crea rigetto. E questo è il motivo principale per cui ho interrotto io.. sinceramente, so che se facessi un passo indietro lui ci starebbe, ma sono combattuta.

E se invece fossero state strafighe vi sareste sentite inadeguate e non all'altezza.
    Ma poi siete sicure di essere tanto meglio??

pw81 esisteranno sempre, per chiunque, persone più belle, intelligenti, brave, ricche, ecc ecc.... non è un motivo per non sentirsi all'altezza. Ci si può sentire non all'altezza di un lavoro o di una situazione, ma non di una persona.. per me questi livelli tra persone non esistono, se non nella mente degli insicuri.

• Punti, capisco ciò che dici, in parte è anche una sorta di gelosia retroattiva quella che provi, anche perché sei a conoscenza di molti aspetti della vita di questa ragazza..quindi ti sei interessata e informata, tipico di chi è un geloso retroattivo.
    Quello che non comprendo bene è il rifiutare il tuo probabile fidanzato a causa di questa tipa che non ti piace, che correlazione c'è tra i due?

• Gelosa di LUI si, mai negato.. e ci sta che quando ci frequentavamo io mi informassi visto che lei parlava male di quello che era "mio" :assi:
    Io rifiuto mi viene perche mi fa cosi poco piacere lei che vedo lui come se fosse "sporco" perche stava con lei...

• Gelosa di LUI si, mai negato.. e ci sta che quando ci frequentavamo io mi informassi visto che lei parlava male di quello che era "mio" :assi:
    Io rifiuto mi viene perche mi fa cosi poco piacere lei che vedo lui come se fosse "sporco" perche stava con lei...

non sei strana, anche a me calerebbe la stima di una persona che è stata insieme a una donna che si comporta così, è un po' come dire che sono fatti della stessa pasta, in fondo, no?

• Io rifiuto mi viene perche mi fa cosi poco piacere lei che vedo lui come se fosse "sporco" perche stava con lei...

Posso capire il fastidio. Ma loro sono due persone completamente distinte e separate e stai giudicando lui per delle scelte passate, mi sembra che l'abbia lasciata e che non voglia più avere niente a che fare con lei. Quindi ha chiuso i ponti, non è interessato. Ha dimostrato che nemmeno a lui piacciono le persone che fanno così.

• è un po' come dire che sono fatti della stessa pasta, in fondo, no?

esatto... pasta nella quale non voglio mescolarmi!

Lui è sicuramente diverso e lontano da questi comportamenti.. ma se odi tali cose dovresti odiare pure la persona che le fa e non starci insieme, e lui per un bel pò c'è stato

Vedrà più in là... tanto sono del parere che se due persone sono destinate a stare insieme, troveranno un modo.. magari al suo compleanno (a novembre però) gli manderò gli auguri

• esatto... pasta nella quale non voglio mescolarmi!

Lui è sicuramente diverso e lontano da questi comportamenti.. ma se odi tali cose dovresti odiare pure la persona che le fa e non starci insieme, e lui per un bel pò c'è stato

Personalmente ti sconsiglio di fare questo tipo di ragionamento. A me è capitato di stare con persone poco raccomandabili e ciò non significa nulla. Loro sono loro io sono io, non siamo fatti della stessa pasta. Anche se ci sono stata per diverso tempo. I motivi che ti portano a legarti a qualcuno possono essere diversi e anche abbastanza profondi..a volte nemmeno noi li capiamo. Il fatto che lui stesse con una così non significa assolutamente nulla, è anche possibile che lei sia diventata s∙∙∙∙∙a con il tempo e che magari all'inizio fosse un'altra persona.

• Hai proprio ragione MeMedesima.. devo considerare gli aspetti negativi di LUI, non questa cosa della ex... certo, è proprio un senso di ribrezzo che mi parte anche da dentro, oltre che razionalmente, ma proverò a riflettere solo su di lui senza farmi condizionare... e sinceramente, per ora, aspetterò un pò prima di muovermi.. grazie mille per i consigli

• Salve. Due mesi fa ho smesso di frequentare una persona che mi piaceva davvero tanto, per scelta mia. A volte penso di fare un passo indietro ma una delle cose che mi frena è la sua ex. A parte per il fatto che nonostante la storia sia finita da mesi lei non lo accetta e parla in giro male di lui, su facebook lancia provocazioni o mette canzoni dedicate a lui (e parliamo di una di 33 o 34 anni, manco una 12enne).. ma soprattutto, ed è quello di cui volevo parlare e chiedervi un parere, mi fa proprio ribrezzo lei. E' la prima volta che mi capita, infatti ad esempio adesso sto sentendo un ragazzo che si è appena lasciato e magari farà pure pace, ma non ho questo effetto. Con questo ragazzo invece il pensiero che sia stato con lei, l'abbia anche solo baciata, mi fa veramente schifo.. guardo le foto di lei su fb, e mi fa ribrezzo.. è bruttina ma neanche orrenda, però mi fa questo effetto.. e ciò incide sulla visione che ho di questo ragazzo (ragazzo poi, ha 35 anni). Vi è mai capitata questa cosa? Che ne pensate?

Ciao
    provo le stesse identiche cose per la ex moglie del mio compagno
    è brutta, grande e solo a pensare di essere gelosa di lei, mi viene da ridere
    sia per come mi ha parlato lui della situazione con lei e di lei, non sono quasi mai stata gelosa di lei
    mi disgusta proprio

• Considerate anche che dell'altra persona avete una considerazione superficiale e inquinata dalla rivalità e dal vostro personale fattore narcisistico.. Il quale vorrebbe farvi credere di essere superiore a chi appare superiore e si offende (quindi) quando costretto a confrontarsi con ciò che si considera inferiore.

Oltre le considerazioni superficiali e le lacune di conoscenza della persona con cui ci si raffronta: potrebbe anche emergere che essa ha una qualche spiccata qualità o modo di comportarsi che la pone anche molto al di sopra di quanto noi possiamo immaginare che sia

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta