Grazie per la risposta MeMedesima. Anche io mi chiedo come potesse stare con lei, piacergli.. però a me è l'opposto di ciò che descrivi, cioè non mi viene da sentirmi meno bella o mediocre, al contrario mi viene un senso di repulsione, come a dire "io non voglio proprio paragonarmi a lei e condividerci qualcosa". E' innanzitutto un fatto estetico.. che però si accentua per il suo stile di vita. Sta volta mi spiego però. Lei ha 34 anni, la loro storia è finita ormai da marzo e lei continua ogni giorno a pubblicare su fb canzoni, post e immagini dirette a lui, alcuni in cui sembra che sia ancora interessata altri in cui lo offende indirettamente: manco a 12 anni, e questo mi basta e avanza per rimanere basita. Inoltre, in giro parla male di lui con chiunque, mettendolo in cattiva luce con tutti (e loro vivono in un paese, quindi si sa come finisce), in particolare con le persone che lui frequentava e a cui vuole bene.. ha dovuto litigare e chiarire con tantissime persone.. lui era amareggiato. Poi, almeno fino a maggio, perchè poi a giugno ho interrotto, lei lo telefonava ancora, anche di notte. Poi si mette che non mi piace lo stile di vita di lei.. frequenta solo pub e simili, spesso solo maschi, sempre nei bar, è fissa la foto con aperitivo e birra, scrive continuamente su fb che ama la birra, mette le foto di scatoli di birra, come se per lei fosse un vanto insomma... poi, sempre su fb scrive continuamente stati offensivi diretti ad altre persone, non si chi siano, ma comunque è un vizio che ha. AH poi dimenticavo di precisare, che la signorina ha offeso per posta tutte le ragazze che pensava frequentassero il suo ex. Roba da matti insomma. Quindi, tutto questo modo di fare, unito al fattore estetico (che scusate, ma a me fa ribrezzo) mi crea questo senso. Per carità, ognuno ha la sua vita, ma il problema è che il suo ex poteva diventare il mio compagno e questo mi crea rigetto. E questo è il motivo principale per cui ho interrotto io.. sinceramente, so che se facessi un passo indietro lui ci starebbe, ma sono combattuta.
E se invece fossero state strafighe vi sareste sentite inadeguate e non all'altezza.
Ma poi siete sicure di essere tanto meglio??
pw81 esisteranno sempre, per chiunque, persone più belle, intelligenti, brave, ricche, ecc ecc.... non è un motivo per non sentirsi all'altezza. Ci si può sentire non all'altezza di un lavoro o di una situazione, ma non di una persona.. per me questi livelli tra persone non esistono, se non nella mente degli insicuri.