Interessanti argomentazioni, Creamy.
Tempo fa, giusto qualche mese, aprì una discussione (che ora non ritrovo più) su questo stesso forum esponendo questa stessa idea dell impossibilità di chiamare Amore (con la A maiuscola) ciò che è per lo più un accontentarsi, insomma un compromesso.
Praticamente spiegavo la mia vicenda del non aver mai (e dico MAI) amato nessuna ragazza o donna in vita mia se non una ragazza di qualche anno più grande conosciuta in rete e che ho considerato dopo solo un mese la mia Anima Gemella.
Mai conosciuto una ragazza del genere. Davvero diversa da tutte. L'avrei definita delicata e fuori dal nostro tempo. Antica forse.
Ora la sento ancora ma la relazione e' in etrema discesa perche' purtroppo nonostante le doti artistiche manifestate (quelle che mi hanno attratto), a livello caratteriale si è dimostrata una persona davvero troppo debole ed incapace di manifestare la minima forma di coraggio. Cosa che per me in Amore è fondamentale.
In generale, credo di essere sempre "scappato" dall Amore proprio per questa paura (o dovrei forse dire squallore) del doversi accontentare.
Secondo me esiste UNA sola Anima Gemella e la si riconosce subito nel momento che la si incontra !
Il problema, come qualcuno ha giustamente fatto notare, è che si potrebbe non incontrarla mai. Potrebbe essere già vissuta oppure potrebbe non essere ancora nata.
Io comunque non demordo e perseguono l ideale di ricerca dell Anima Gemella a costo di dover passare l intera esistenza in solitudine.
Purtroppo non sono in grado di scendere a compromessi. Qualcuno la chiamerà limitazione. Per me è questione di principio e di rispetto per chi ci circonda.
Chiaramente facendo questi ragionamenti mi sono beccato più volte, dai vari conoscenti, l appellativo di "illuso".
Io forse l'anima gemella, la percepisco un po' all'opposto, molto diversa da me, molte volte non mi deve neanche dare soddisfazione
Sono completamente d'accordo !
Con la ragazza di cui parlavo , l attazione e la convinzione di trovarmi di fronte all Anima Gemella è nata proprio dalle nostre divergenze e opposizioni caratteriali.
Lei : capelli e occhi chiari, delicata, buona e gentile. Una Angelo. Colei che ama tutti. Colei che desidera il poliamore e l harem maschile. Gelida come il ghiaccio.
Il mio esatto opposto.
Lei purtroppo non era capace di cogliere queste sfumature romantiche. Era anche fredda e priva di contenuto. Uno bellissimo pacco regalo, con tanto di nastro colorato, ma al cui interno vi era il vuoto.
Perciò la cosa poi è andata arenandosi e ora non so...
Comunque sono convinto di una cosa : MAI accontentarsi ! Meglio la solitudine del compromesso !
Almeno questo secondo me...