La stanchezza di una vita sul volto

• Ciao a tutti.
    Come sapete, ho 37 anni.
    Sull'abbonamento dei mezzi ho una fotografia risalente a circa 10 anni fa, quindi quando avevo circa 27 anni.

Logico che il volto sia invecchiato, di questo non mi stupisco.
    Ciò che, invece, mi ha colpito è la stanchezza che leggo sul mio volto attuale: avete presente la faccia stravolta che avete quando non dormite assolutamente per alcune notti? Ecco una cosa del genere.
    Finalmente, mi sono reso conto di una percezione altrui: tutti mi hanno sempre detto che sembro più vecchio . Da che mi ricordi, nella migliore delle ipotesi mi hanno sempre attribuito almeno 2 anni in più della mia reale età anagrafica.
    Vi allego una mia foto scattata 10 mesi fa e vi domando: vi sembra il volto di una persona nata il 25 gennaio 1979? Considerate che Valentino Rossiè mio coetaneo!
    [Immagine bloccata: https://media.licdn.com/mpr/mpr/shrinknp_400_400/p/4/005/08e/3b0/1a3f4eb.jpg]
    Per quanto mi sforzi di celare la mia stanchezza e di riposare di più, non posso nascondere agli altri la stanchezza accumulata nel tempo: mi si legge letteralmente in faccia!
    Ora capisco un po' di più sul mio rapporto con gli altri: io stesso parlo malvolentieri con persone che mi appaiono stanche....Quindi non mi sorprende che la gente non voglia parlare con me.
    Ci sono, poi, i doveri da considerare: fosse per me, prenderei una vacanza di almeno 4 mesi per ricaricare le batterie, ma non posso, devo lavorare.

Ragazzi, sono stanco e affaticato da una vita: come risolvo questa cosa?

• Ciao, dunque il problema è l'aspetto del volto. Quindi concentriamoci su questo.

Innazitutto i capelli.
    Quel taglio non va bene. E' da vecchio. Considerati pelato e rasati a zero.

Barba.
    Il pizzetto oggi secondo me non ci sta più, fa troppo anni 80.
    Hai la fortuna di non avere peli bianchi, perciò proverei a far crescere la barba come va di moda oggi.
    In alternativa da valutare totalmente sbarbato.

Colore della pelle.
    Per nascondere rughe occhiaie e varie imperfezioni ci vuole colore.
    Non essendo una donna il trucco è ovviamente out. Perciò ti resta solo di prendere sole o fare una serie di 2 o 3 lampade.
    Comunque scurire la pelle di 2 o 3 gradi.

Alimentazione
    Qui si apre un capitolo grosso. Cosa mangi? Quanto sei alto e quanto pesi?

Sport/movimento.
    Cosa fai a livello fisico?

Ore di sonno.
    Quanto dormi? E che orari?

The greatest meditation is a mind that lets go rumpete libros utnam vostra corda rumpatur

• Io ho sempre avuto il problema opposto: a 20 anni me ne davano 16, a 25 ne dimostravo 20, ora che ne ho 32 me ne daranno 27. 10 anni fa la cosa non mi piaceva, ma ora sì. E' proprio il viso che ho a dimostrare meno, poi ho anche qualche chilo in eccesso che forse fa più "ragazzo". Questo solo per dire che per me è il contrario. Per il look non mi pronuncio perché non saprei. Il pizzo lo avevo anch'io ma anche a me avevano detto che faceva molto anni '90. Dunque ho fatto crescere direttamente la barba, che ora va di moda.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      912
      29
    3. Andre73