Malinconia che non finisce più

• Ciao a tutti.. sono nuovo..

Scrivo per esporre un mio grande problema che mi trascino da qualche anno senza risolverlo.. Anzi peggiorando sempre più..
    Sono una persona molto pessimista, questo pessimismo lo riverso in ogni cosa che mi riguarda.
    Amici e divertimento ormai dimenticati, vita sentimentale ormai inesistente..
    L'unica cosa che mi rimane è il mio lavoro. in cui inizio a presentare insicurezza e titubanza nel portarlo avanti (lavoro in un'azienda di famiglia, ed essendo figlio unico un giorno tutto ciò rimarrà a me).
    Tutto ciò mi porta a chiedermi se un giorno sarò in grado di portare avanti tutto ciò, di avere una famiglia, una vita insomma..

• Ciao Simo! Benvenuto nel forum, anche io mi sono iscritta da pochi giorni e come te la mia vita è stata segnata da tristezza e insicurezze che mi hanno portato a non vivermi le cose pienamente soprattutto negli ultimi anni in cui ho cominciato ad avere seri problemi di ansia e panico...purtroppo sono situazioni più grandi di noi e quando le viviamo non sappiamo come uscirne e alla fine ci convinciamo che dobbiamo imparare a sopravvivere come meglio possiamo, ma non è così...tutto può cambiare se davvero lo vogliamo! Inoltre ho letto che sei figlio unico...questa cosa mi ha colpito perché anche io sono figlia unica e vivo la cosa veramente male, a volte dentro ho una sensazione di solitudine indescrivibile e purtroppo non ho un bel rapporto neanche con i miei, a causa di varie cose accadute negli anni...spesso ho pensato che se avessi avuto un fratello o una sorella almeno non sarei stata così tanto sola e avrei avuto un appoggio, ma purtroppo dovrò imparare ad accettare questa situazione...

• Ciao Simo! Benvenuto nel forum, anche io mi sono iscritta da pochi giorni e come te la mia vita è stata segnata da tristezza e insicurezze che mi hanno portato a non vivermi le cose pienamente soprattutto negli ultimi anni in cui ho cominciato ad avere seri problemi di ansia e panico...purtroppo sono situazioni più grandi di noi e quando le viviamo non sappiamo come uscirne e alla fine ci convinciamo che dobbiamo imparare a sopravvivere come meglio possiamo, ma non è così...tutto può cambiare se davvero lo vogliamo! Inoltre ho letto che sei figlio unico...questa cosa mi ha colpito perché anche io sono figlia unica e vivo la cosa veramente male, a volte dentro ho una sensazione di solitudine indescrivibile e purtroppo non ho un bel rapporto neanche con i miei, a causa di varie cose accadute negli anni...spesso ho pensato che se avessi avuto un fratello o una sorella almeno non sarei stata così tanto sola e avrei avuto un appoggio, ma purtroppo dovrò imparare ad accettare questa situazione...

Ciao Tania.. Ti ringrazio.. Si pure io con i miei non ho un grandissimo rapporto, anche la loro relazione è appesa a un filo..
    Non soffro di attacchi di panico.. Però quando ci sono dei problemi vado in tilt.. Ansia.. tanta ma credo di riuscire a controllarla..
    Sul fatto di avere un fratello si, sono d'accordo con te.. Non l'ho mai voluto sinceramente, però credo che ora mi sarebbe servito come una mano d'aiuto o solo per spronarmi un pochino.. Grande senso di solitudine purtroppo...

• Si, purtroppo ci sono giorni in cui è davvero pesante tutta questa situazione...devo ammettere che negli ultimi giorni, forse anche perché mi sono iscritta qui, sto parecchio meglio rispetto a prima, ma ho sempre paura di ricominciare a stare male o cose del genere...purtroppo mi è sfuggita un po' di mano tutta la mia vita e l'unica cosa che ancora mi spinge ad andare avanti è l'università, sono al terzo anno di psicologia!

• Beh almeno hai un obbiettivo.. Che ovviamente devi raggiungere! :)

A chi lo dici, la vita mi è sfuggita di mano da circa 4 anni..
    Tutto ciò perché cerco di dare priorità al lavoro e alle cose materiali, quando nella vita ciò che conta è ben altro..

• Giusto! La priorità in teoria dovremmo essere noi stessi e la nostra serenità, ma la vita che si conduce al giorno d'oggi ci sta completamente portando alla deriva...non a caso le nuove malattie d'oggi sono stress e ansia!

• ahahah beh posso dirti che fuori spesso sembro fredda e insensibile, ma è solo una maschera e tutte le persone con cui ho parlato qui hanno capito come sono davvero, peccato che spesso proprio le persone più vicine a me non se ne accorgono, tipo i miei...

P.s. Purtroppo o per fortuna non ho molto da fare, quindi se scrivi non disturbi.. :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito