Le 40enni scatenate

• Ciao a tutti.
    Ho 40 anni, e mi trovo a constatare di quanto sia un’età davvero particolare e di passaggio.
    Da qualche anno ho un giro di “amiche-conoscenti” molto largo. Chi già separata, chi si separerà, chi single…
    Ma tutte con una denominatore comune: scatenarsi, andare in discoteca, fare festa, sempre col morale alto.
    Lo noto soprattutto sulle separate (con figli o senza), che tirano fuori una energia che io mi sogno. Rinascono e diventano delle festaiole incallite: tacchi, parrucchiera, abiti attillati ecc. Sarà il tempo che stringe, sarà che dopo il matrimonio, devono godersi delle tappe che forse io ho già vissuto.

Ho difficoltà ad aderire a questo stile di vita, vorrei circondarmi di persone della mia età più tranquille, ma constato con l’amaro in bocca, che quasi tutte le ragazze che conosco dai 40 in su’ siano di questo genere.
    Stasera sono a casa perchè l'alternativa sarebbe stata seratona al mare a locali alla moda. Serate che ormai mi fanno venire l'ansia più che il piacere e nelle quali mi sento sempre di più un pesce fuor d'acqua.

Cosa ne pensate? Avete la mia stessa percezione o esperienza sulle 40enni di oggi?

• Ciao a tutti.
    Ho 40 anni, e mi trovo a constatare di quanto sia un’età davvero particolare e di passaggio.

Ne ho 36 e ho la tua medesima impressione.
    A mio avviso pero, altro che passaggio, a 40 anni si devono avere le idee ben chiare, assumersi le proprie responsabilita, guardarsi allo specchio e..rimboccarsi le maniche.

Da qualche anno ho un giro di “amiche-conoscenti” molto largo. Chi già separata, chi si separerà, chi single…

Personalmente la tua affermazione mi mette tristezza.
    Separata. Chi si separera, chi single. Ma una persona che voglia mantenere col proprio compagno una famiglia e affrontare con esso i problemi della vita per assaporarne ancora di piu i piaceri?

Ma tutte con una denominatore comune: scatenarsi, andare in discoteca, fare festa, sempre col morale alto.

Gia. Dimentichi un azione: t∙∙∙∙∙∙e.

Lo noto soprattutto sulle separate (con figli o senza), che tirano fuori una energia che io mi sogno. Rinascono e diventano delle festaiole incallite: tacchi, parrucchiera, abiti attillati ecc. Sarà il tempo che stringe, sarà che dopo il matrimonio, devono godersi delle tappe che forse io ho già vissuto.

Le hai vissute dai 18 ai 28 grossomodo...

Ho difficoltà ad aderire a questo stile di vita, vorrei circondarmi di persone della mia età più tranquille, ma constato con l’amaro in bocca, che quasi tutte le ragazze che conosco dai 40 in su’ siano di questo genere.

Si dimenticano che son passati 20 e piu anni da quando si potevano fare certe cose...

Stasera sono a casa perchè l'alternativa sarebbe stata seratona al mare a locali alla moda. Serate che ormai mi fanno venire l'ansia più che il piacere e nelle quali mi sento sempre di più un pesce fuor d'acqua.

Cosa ne pensate? Avete la mia stessa percezione o esperienza sulle 40enni di oggi?

Non e una tua percezione. E la tendenza di questi anni.
    Non ci si assume le responsabilita, si scansa i problemi, si elimina il mal capitato di turno, tanto sono emancipata e posso stare senza un uomo. Cosi in giro ci sono famiglie divise, figli traumatizzati, e tutti giocano a fare l adolescente un po troppo cresciutello.

Io dal canto mio soffro molto qeusta situazione, perche vorrei creare una famiglia con una compagna, assumermi le mie responsabilta e rimboccarmi le maniche...pero..mi trovo a predicare nel deserto.

• Tralasciando che anche a 40 è giusto divertirsi,la storia che c'e' un età per fare ogni cosa è sbagliata..

Le 40enni che si trovano in discoteca sono le migliori a letto e vanno pure appresso a noi ventenni,quindi non mi lamento:)Anzi,meglio così..

Comunque se vuoi circondarti da persone più tranquille basta cambiare compagnie.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      247
      11
    3. Aquaplano