32 anni vergine. Mai baciato una ragazza, mai stato fidanzato...

• Non vado in chiesa ma se ci andassi ..andrei per pregare e ascoltare la messa, non per fare conversazione...

Da che mondo è mondo, la parrocchia è il perno della socialità. Peraltro è pure strutturata per essere punto di riferimento e di incontro. Ora è sicuramente démodé ma suo tempo la sua funzione è stata quella. Tutto il resto è ipocrisia.

Ma eventualmente, per mettersi a dieta, meglio un dietologo oppure un nutrizionista? Cosa cambia?

Il dietologo è un medico a tutti gli effetti...il nutrizionista non ha la laurea in medicina ma in biologia...il primo può seguire pazienti anche con patologie e prescrivere farmaci, il secondo ti rimanderebbe dal primo in caso ti tale necessità perché lui non ha le competenze...

La palestra non ho mica voglia... faccio meno fatica a non mangiare che a muovermi. :/ Non corro più da quando avevo 15-16 anni. Allenamento zero.

i veri uomini non hanno paura di fare fatica...

DALI :hibiscus:

• Da che mondo è mondo, la parrocchia è il perno della socialità. Peraltro è pure strutturata per essere punto di riferimento e di incontro. Ora è sicuramente démodé ma suo tempo la sua funzione è stata quella. Tutto il resto è ipocrisia.

Chi va a messa ogni santa domenica è un praticante, è uno che va in chiesa per pregare, ascoltare il prete..e farsi la sua confessione.
    Non va a cercare moglie o marito.
    Lo può fare in altri ambienti, nel circolo degli amici cattolici che ha. Ma non in chiesa!!
    I cattolici sono molto più settari di quanto ci si creda. Come gli ebrei, i musulmani etc...
    Se non sei uno di loro...per volontà di Dio ti aiutano, ti parlano, ti stanno vicino...ma come marito o moglie..sei escluso dalla lista dei papabili.
    E questo è un discorso che faccio perché do per scontato che se uno va in chiesa ogni domenica vuol dire che è un cattolico serio e praticante.
    Per non parlare del fatto che se non fai parte della loro parrocchia sei automaticamente escluso...
    però loro rimangono comunque molto gentili e disponibili..ma a livello di amicizia/amore...non trovi nulla se non sei uno di loro.

• La palestra non ho mica voglia... faccio meno fatica a non mangiare che a muovermi. :/ Non corro più da quando avevo 15-16 anni. Allenamento zero.

Non devi mica correre. Anche camminare va bene per cominciare. 5-10km di camminata al giorno e vedrai che scenderai di peso in modo vertiginoso, specie con percorsi in salita.

• Ciao a tutti dopo 85 pagine vorrei dire anche la mia, magari ripetendo ancora quello che è già stato detto... Ho letto le prime 15/20 pagine e le ultime 5 / 6 perchè pensavo fosse un discorso interessante ma quello che ho trovato sono stati tanti post che mi hanno fatto proprio innervosire. non avendo letto tutti i messaggi chiedo scusa se mi sono perso qualcosa della storia. Hai iniziato un thread chiedendo consigli su come trovare una donna, hai parlato dei problemi lavorativi, di amicizie e vari. La tua risposta più frequente è sempre stata "voglio essere quello che sono"... Vuoi rimanere così come sei? Smettila di guardare questo thread sperando che qualcuna ti scriva "voglio amarti sei stupendo" perchè non accadrà. Devi darti da fare tu, devi trovarle, devi conoscerle, devi farti piacere e poi tutto il resto. Ti sono stati dati mille consigli ma non li hai nemmeno considerati dicendo che sono cose che non ti piace fare. Leggendo quello che scrivi e senza conoscerti a primo impatto mi sembri una persona che vuole, pretende, senza voler dare niente in cambio e questo alla gente non piace... soprattutto al genere femminile.
    L'unico consiglio che mi viene da darti a questo punto è aspetta e spera di trovarne una disperata (ovviamente bella e alla quale interessa la musica) che passa per caso. Non so quante possibilità ci siano, ma sperare senza far niente di sicuro non costa fatica...
    Inoltre si parla tanto di scendere a compromessi in una relazione e sono d'accordissimo, non troveremo mai nessuna uguale e identica a noi (e per fortuna, sai che noia vivere in coppia con una copia di noi stessi?)... Ti faccio un esempio stupido: A me non piace andare a fare shopping ma se una ragazza a cui voglio bene me lo chiedesse lo farei ogni tanto posso perchè in fondo sono piccole cose che non costano tutta sta fatica e fa piacere fare contente la persona che ami...
    Il fatto è che tu trasmetti l'immagine di una persona egoista. Perchè una donna dovrebbe uscire con te se tanto quello che ti interessa sei solo tu e le tue cose?
    In un rapporto sentimentale bisogna pensare anche all'altra persona e stessa cosa vale anche in un rapporto sessuale dove non puoi pensare solo al tuo piacere ma devi pensare anche (soprattutto?) a quello del tuo partner. E spesso è più appagante dare piacere che riceverlo.
    Capisco che non avendo fatto esperienze sia tutto giusto per te quello che pensi ma purtroppo il mondo non va così, devi cambiare mentalitá, crescere in poche parole...
    Ma tu non lo vuoi fare perchè costa fatica.
    Anche a me non piacciono le discoteche, i locali popolari, ecc. ma le mie esperienze con l'altro sesso le ho fatte e le faccio e non mi reputo per niente un bel ragazzo, però penso di sapere più o meno come comportarmi in certe situazioni ma questo lo impari solo vivendole... cosa che a te manca. O meglio tu per come sei adesso vuoi una ragazza solo perchè ti sei messo in testa di perdere la verginità non per altro. Non ti interessa trovarla per condividere qualcosa, ma solo per il sesso. Inizia a trovare una donna con cui parlare, diventare magari amico (si può essere amico di una donna anche se è bella) non ci deve essere sempre uno sfondo sessuale in un rapporto uomo-donna.
    Pensa di approcciarle giusto per farci due chiacchiere (anche se è brutta tanto devi solo parlarci) per accorciare questa infinita distanza tra te e il genere femminile. Come riuscire a parlarci è più difficile ma caspita ci sono un sacco di donne nel mondo, come ti è già stato consigliato prova con il volontariato dove le donne sono spesso più alla buona e meno menose.... Sta tutto a te se hai voglia di fare o aspettare che scenda la russa stupenda con le labbra bellissime che ascolta tutta la tua musica eccetera eccetera o fare qualcosa per incontrarla, consigli su come fare ne hai avuti fin troppi!

E adesso la questione che mi ha infastidito più di tutto... il lavoro.
    Vuoi fare il fonico? Bene. Nel frattempo aspetti che ti chiamino o pensi di cercarti un altro lavoro? c'è sempre tempo per licenziarsi dal pulire i bagni per andare a lavorare a radio deejay! Ma anche questo non vuoi fare, aspetti che scenda il contratto da fonico (magari in mano alla tua futura sposa) dal cielo solo perchè tu hai fatto un corso e dici di saperne più di tutti gli under 35 in Italia di musica. Evviva l'umiltà! Fossi un tuo possibile datore di lavoro non ti assumerei mai e poi mai se pensi di saperne più di quello che darà i soldi per mangiare... non perchè debba essere io meglio di te ma piuttosto devi dimostrare quello che sai fare la teoria serve a poco. Non capisco soprattutto come la tua cultura musicale così vasta possa aiutarti nel lavoro di fonico a probabilmente è perchè non conosco il mondo radiofonico.
    Ma questa è la mentalità degli italiani che una volta laureati pensano di sapere come fare il lavoro per cui hanno studiato quando in realtà ci vuole molto di più che un semplice foglio di carta. Ma questo è un'altro discorso.
    Ti posso dire che con la voglia, l'umiltà, il sudore e qualche sacrificio si possono ottenere tante cose... con la pigrizia e con la poca umiltà non così tante.
    Ti parlo per esperienza personale perchè ho 25 anni, lavoro in proprio e guadagno discretamente, ma mi sono dovuto sudare ogni cosa che ho, non sono un figlio di papá e non mi ha mai aiutato nessuno nel mondo del lavoro, solo tanti sacrifici.

Dopo 85 pagine non capisco perche tu abbia aperto questo thread perche tanto finché non ti deciderai tu a voler migliorare nessuno potrà aiutarti... solo tu puoi aiutarti, ma a quanto pare non ti interessa niente di te stesso ne tantomeno delle altre persone che hanno dedicato un momento della sua giornata per cercare, nel loro piccolo, di aiutarti dandoti un consiglio perchè, giusti o sbagliati che siano, non stai provando nemmeno ad ascoltarli.

• Ti parlo per esperienza personale perchè ho 25 anni, lavoro in proprio e guadagno discretamente, ma mi sono dovuto sudare ogni cosa che ho, non sono un figlio di papá e non mi ha mai aiutato nessuno nel mondo del lavoro, solo tanti sacrifici.

Che sacrifici avresti fatto in 25 anni di vita?
    Capisci che una frase del genere te l'aspetti da un uomo di 50/60 anni...non da un 25 enne che lavorerà da un paio d'anni.

Misamm è in cura da uno psichiatra da 10 anni, credo.
    La risposta sta qui. Ha problemi di natura psichica. Non sappiamo di cosa si tratta, non sappiamo il perché assuma farmaci..non sappiamo niente. E' evidente che se fosse una persona come tutte..non farebbe certi discorsi...
    C'ha messo 10 anni per prendere la patente, forse ce ne vorranno altri 10 per un lavoro...e altri 20 per una donna. Non lo sappiamo.

• Citazione

Capisci che una frase del genere te l'aspetti da un uomo di 50/60 anni...non da un 25 enne che lavorerà da un paio d'anni.

Sono 6 anni e non un paio, so che comunque non sono molto comunque ma secondo te i sacrifici si possono fare solo dopo anni di lavoro? I sacrifici si fanno solo a 50 anni perchè magari ce la necessitá di mantenere una famiglia? I sacrifici si fanno quando si vuole ottenere qualcosa, che sia a 20 a 40 o a 80 anni! Forse non hai idea di cosa voglia dire lavorare in proprio. Non puoi permetterti di finire alle 5 e mezza e non pensare più al lavoro fino al giorno dopo. Non puoi permetterti di dire "oggi non sto bene" mi metto in mutua tanto mi pagano lo stesso... non puoi. Se serve ti alzi alle 6 di mattina per andare a lavoro e torni a casa alle 9 di sera, se serve passi le serate e i weekend a lavorare invece che uscire con gli amici, se serve lavorare anche con 38 di febbre si lavora, non puoi permetterti di stare a casa quando ti pare durante l'anno ma a natale, santo Stefano e una settimana a ferragosto se va bene. Se serve a migliorare passi le notti a studiare cose nuove, e tante altre cose che chi lavora da dipendente non riesce a capire. Non sono grandi sacrifici lo so ma non tutte le persone sarebbero disposte a farli.

Capisco che è in terapia ma se l'idea del cambiamento non parte da lui come ho scritto prima possiamo stare qui a dire mille cose ma tanto non cambierà mai nulla. L'unica cosa che secondo me è il punto chiave di tutto il discorso è che lui ha solo la voglia di avere senza fare fatica. Se solo cambiasse questo pensiero cambierebbero un sacco di altre cose di conseguenza.

• Sono 6 anni e non un paio, so che comunque non sono molto comunque ma secondo te i sacrifici si possono fare solo dopo anni di lavoro? I sacrifici si fanno solo a 50 anni perchè magari ce la necessitá di mantenere una famiglia? I sacrifici si fanno quando si vuole ottenere qualcosa, che sia a 20 a 40 o a 80 anni! Forse non hai idea di cosa voglia dire lavorare in proprio. Non puoi permetterti di finire alle 5 e mezza e non pensare più al lavoro fino al giorno dopo. Non puoi permetterti di dire "oggi non sto bene" mi metto in mutua tanto mi pagano lo stesso... non puoi. Se serve ti alzi alle 6 di mattina per andare a lavoro e torni a casa alle 9 di sera, se serve passi le serate e i weekend a lavorare invece che uscire con gli amici, se serve lavorare anche con 38 di febbre si lavora, non puoi permetterti di stare a casa quando ti pare durante l'anno ma a natale, santo Stefano e una settimana a ferragosto se va bene. Se serve a migliorare passi le notti a studiare cose nuove, e tante altre cose che chi lavora da dipendente non riesce a capire. Non sono grandi sacrifici lo so ma non tutte le persone sarebbero disposte a farli.

beh, amico mio...se sei fiero della vita che fai ...buon per te.
    Ma non puoi pretendere che la facciano anche gli altri.

• beh, amico mio...se sei fiero della vita che fai ...buon per te.
    Ma non puoi pretendere che la facciano anche gli altri.

Felicissimo della vita che faccio, e non solo per il lato economico.
    Mi spiace che tu abbia capito che voglio che le persone facciano la mia stessa vita perchè non l'ho mai preteso.
    Ho raccontato la mia situazione che sono partito da zero senza raccomandazioni e aiuto e solo con l'impegno e la voglia di fare in 6 anni sono riuscito ad arrivare a qualcosa, seppur piccolo è sempre qualcosa.
    Ho solo detto che non ha senso stare ad aspettare che il lavoro dei sogni scenda dal cielo, bisogna rimboccarsi le maniche e adattarsi un po'. Se non lo vuole fare bene ma che non vada in giro a fare la vittima perchè se è in questa situazione è anche per colpa sua. Vuole un lavoro in una radio? Bhè che inizi a pulire i bagni in autogrill intanto che aspetta, c'è sempre tempo per cambiare lavoro ma almeno intanto qualche soldo a casa lo porta e qualche persona (magari donna) in più la conosce. Ma no, troppa fatica fare un lavoro che non ci piace, molto meglio stare a lamentarsi dei problemi.

• i veri uomini non hanno paura di fare fatica...

Nemmeno le vere donne. Purtroppo però sono ancora in parte costrette a nascondere questa qualità.

Chi va a messa ogni santa domenica è un praticante, è uno che va in chiesa per pregare, ascoltare il prete..e farsi la sua confessione.
    Non va a cercare moglie o marito.

Nessuno qui parlava di andare a messa tutti i giorni, e comunque è proprio come ti stiamo dicendo da X risposte. Ripetendo la stessa assurda tesi non si piegherà la realtà: la chiesta e tutti i meccanismi che ci sono intorno hanno sempre avuto anche la funzione di "accoppiare" i fedeli.

Io il suo discorso lo potevo già fare a 21 anni. E quindi?

Forse non hai idea di cosa voglia dire lavorare in proprio.

Infatti. Poi se lavori seriamente: anche non in proprio. E se fai entrambe le cose è ancora peggio.

Ho raccontato la mia situazione che sono partito da zero senza raccomandazioni e aiuto e solo con l'impegno e la voglia di fare in 6 anni sono riuscito ad arrivare a qualcosa, seppur piccolo è sempre qualcosa.

Hai tutta la mia stima.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden