O con me o contro di me

• Mi pare un tentativo ossessivo di darsi la zappa sui piedi. Prima di tutto sembra una vendetta dalla quale non ricaveresti niente di veramente utile (i tuoi problemi concreti resterebbero sempre quelli). Anche perche' se tu risolvessi i tuoi problemi "concreti", di queste vendette non te ne fregherebbe piu' niente. Cioe', non avresti nemmeno il tempo da perdere per pensare a vendette inutili. Avresti la tua vita, saresti felice di quella, e spenderesti tempo ed energie su quella. In qualche modo si puo' dire che se perdi tempo alla ricerca di vendette inutili, tu non stai facendo la tua vita, ma stai facendo la "loro" (quella delle persone che odi). Il secondo motivo e' che facendo questi discorsi (e altri discorsi) dimostri di essere ancora "debole", e quindi non puoi lanciarti in una guerra disarmata contro coloro che ti potrebbero distruggere solo con la forza pensiero. Quindi non solo vuoi fare il passo piu' lungo della gamba, ma lo vuoi pure fare nella direzione sbagliata. Un altro motivo e' che il tipo di vendetta che vuoi non e' ben chiaro, e potrebbe pure essere impossibile. Certe vendette possono avere senso, come ad esempio "battere Valentino Rossi" al prossimo mondiale. E' un obiettivo concreto, preciso, fattibile, che dimostra qualcosa a te, a lui, a tutti in mondovisione. Ma tu hai parlato di "distruggere" i tuoi nemici (immagino psicologicamente e genericamente) e questo potrebbe non essere proprio possibile. Probabilmente non puoi "insegnargli una lezione" se loro non vogliono impararla. Non riesci ad impararla nemmeno tu la tua lezione, quella di cui sei cosciente, quella che cerchi di metterti in testa da molto tempo per stare meglio... quindi immagina loro, che la lezione probabilmente non capiranno nemmeno quale sia. Magari poi, anzi, SICURAMENTE, la tua vendetta li portera' a volersi vendicare a loro volta nei tuoi confronti. O nei confronti di altri. Quindi cosa hai risolto? Solo guai inutili. La zappa sui piedi, appunto. Pensa ad altro.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Non sono d'accordo, Diverso. Non è che se smetto di pensare alla vendetta ,domani recupero chissà quali energie o divento di colpo serena. Non è che i miei problemi si risolvano in questo modo, non è che abbandonando i propositi di vendetta affronterei la vita con spirito migliore, anzi credo che diventerei pure più frustrata ed incarognita. È vero che non sono molto forte, ma allora che devo fare? Vivere nella paura e nella rassegnazione? Lasciargliela passare liscia? Forse non riuscirò mai a vendicarmi è vero, ma voglio rimanere sempre pronta in modo che appena si apre uno spiraglio io sia lì tempestivamente a colpire. Non mi interessa che capiscano la lezione mi interessa solo che soffrano. Devo aver paura di provocare la loro ira? Ma guarda che pure se mi faccio i c∙∙∙i miei quelli , se possono, mi creano problemi.Questo perché sono carogne dentro e finchè qualcuno, o la vita, non gli assesta una bel calcio sui denti, continueranno ad esserlo. È gente che solo annientata smette di far danni.
    Io sono una persona vendicativa, una che si lega al dito le cose, una che non perdona, una che odia con tutta se stessa, sarò considerata una brutta persona ma pazienza, io sono così e non è stravolgendo me stessa o forzandomi ad essere una persona che non sono, che sarò felice. Per altro ci sono già passata, anni eanni in cui sono stata costretta ad essere un mite agnellino, una che si fa i c∙∙∙i suoi ,una che pensa ad altro e ci ho guadagnato solo un sacco di nevrosi, allora adesso basta, voglio seguire la mia vera indole tanto agli altri che faccia A o che faccia B mi schifano uguale quindi non ho proprio niente da perdere.

• Ciao,
    non riesco a percepirti come una persona cattiva. Piuttosto come una persona che ha sofferto molto.
    Tu conosci la mia storia e, credimi è facile essere buoni, felici, altruisti, quando tutto va bene.
    A me fino a qualche anno fa il destino mi aveva aperto tutte le porte giuste e fino a lì, io ero una persona "perfetta": non odiavo nessuno, non comprendevo chi se la prendeva troppo, ero ottimista e sorridevo alla vita.
    Poi qualcosa ha cominciato ad andare storto, mi sono fidata della persona sbagliata e ho scoperto che lui ha approfittato di me e delle mie confidenze.
    Lo so, nel mio caso, l'errore è stato mio: lui voleva solo una cosa e io sono stata ingenua, forse per poca esperienza.
    La vendetta?
    Ci ho pensato e ripensato. La persona di cui dovrei vendicarmi, però, è più attaccata alle cose che alle persone e quindi non proverebbe MAI la stessa sofferenza che ho provato io, forse solo un po' di rabbia.
    E alla fine starei bene solo per qualche giorno. Per me quindi non sarebbe la soluzione giusta, anche se capisco, profondamente, il tuo bisogno di spaccare tutto.
    L'indifferenza sarebbe l'arma migliore, ma solo se ti viene da dentro e se è vera.
    Fingere di essere indifferente ti logora ancora di più.
    Ciao

• Uno dei thread che mi ha messo più in difficoltà... Da una parte vorrei dirti che ci sono modi più costruttivi di sfruttare l'odio, ma non sarei sincero. Ho odiato, tanto, tantissimo e mi sono vendicato, numerose volte, creando una gigantesca sproporzione tra il torto subito e la mia vendetta.
    Anche io sono così. Io odio per definizione. Non so perchè, non so che cosa mi rende così ma forse ho semplicemente preso troppe bastonate. Adesso semplicemente evito di fidarmi delle persone.
    Ma ti sembra vita questa? Il non affidarsi a niente e a nessuno, sfruttare il 90 % del mio tempo e delle mie capacità per proteggermi da eventuali sorprese o addirittura per ripagare chi mi ha "fregato".
    Indubbiamente ho portato giustizia... Ma che ho fatto della mia vita? Può essere anche una stupidaggine, ma qualsiasi vendetta ti cambia, ti fa perdere un lato della tua umanità, la fiducia.

"Non c'è punizione peggiore che essere spinti a fingere chi non si è" "So... what's the point of getting' outta bed in the morning? " "I tell myself I bear witness. But the real answer is that it's obviously my programming. And I lack the constitution for suicide"

• Belial ciò che dici è vero . Non è una vita questa. Ma qual è l'alternativa? Lasciar correre, soffocare i propri sentimenti per quieto vivere, fingersi persone che non si è? Io alla fine non vedo tanta scelta, da una parte finirei spenta e depressa, dall'altra viva e bruciante d'odio. Meglio arrabbiati che depressi. Forse altre personalità hanno altre opzioni, forse dipende dal numero e dal tipo di batoste che ricevi ed arriva un punto di non ritorno da cui non puoi più tornare ad essere una persona pacifica, o combatti o muori e io non voglio morire.

• ... fin quando non troverai sulla tua strada uno/una davvero violento/a, fuori di testa... forse solo allora capirai che c'erano alternative.
    Non tutti si limitano a prenderti per il braccio o a calunniarti.
    C'è gente che fa moooolto di peggio. C'è gente che non ti lascia neanche parlare, agire che già sei a terra.
    Ti auguro di non incontrarle mai. O comunque di non provocarle mai. Rischeresti molto più di quel che pensi.
    Per quanto tu possa odiare, troverai sempre chi è disposto ad andare ancora più oltre... quindi il mio umile consiglio, molto serio: stai attenta.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73