E' questione di estetica oppure del...destino?

• ne' di estetica ne' di destino infame, sei semplicemente pieno di pippe mentali infantili che rendi evidenti agi altri col tuo atteggiamento, e le donne semplicemente fuggono! Ci sono brutti che hanno successo con le ragazze e belli che non battono chiodo. la differenza tra chi ha successo e chi no non sta nell aspetto ma dai segnali giusti o sbagliati che si inviano cn l'atteggiamento. le donne, tutte le donne, cercano principalmente l'uomo che garantisca loro ottimo sesso e che le faccia "splendere" tra il gruppo sociale di appartenenza, qundi l'uomo vincente, con gli atteggiamenti da leader nato, che viaggi bene a soldi etc.. tutto il contrario di chi ha scritto in fronte "vi prego che qualcuna abbia pieta' e mi raccatti, sono buono, umile servizievole, basta che qualcuna mi si prenda!". l'atteggiamento e' tutto in quanto comunicazione e' sinonimo di ammaliare, persuadere. le relazioni interpersonali sono sempre un gioco di persuasione e contropersuasione. fai la tua convincente commedia cosi' come gli altri provano quotidianemnte a fare la loro al meglio che possono.

• Mi unisco timidamente alla conversazione perché la trovo interessante. Ecco io credo che in effetti le persone come te (e me) si sentano un caso unico perché non conoscono nessuno che si trovi nella stessa circostanza. Tuttavia posso assicurarti che moltissime persone hanno il tuo (nostro) problema. Seguo la psicoterapia da molto tempo ormai. E' come se la mancanza di una vita di coppia fosse una malattia comunissima che però non è sufficientemente testimoniata perché genera estremo imbarazzo.

Io ho 28 anni e non ho mai avuto un ragazzo. Sono vergine e neppure ho mai baciato con la lingua. La gente è stordita, non riesce a crederci, sono (a dire dei miei conoscenti) una persona bella esteticamente (dolce, occhi grandi azzurri, snella, elegante...), ma mi faccio (e penso di avere) molte paure con l'altro sesso. Levati dalla mente che sia un problema "dei bruttini". Io mi sento attratta, per dire, dai ragazzi in sovrappeso.

Credo che la paura sia l'elemento trainante della questione. Di cosa hai paura? Io ho paura dell'aspetto carnale di una relazione. I baci e il sesso soprattutto. Di conseguenza non riesco ad essere sensuale con nessuno, che alla mia età costituisce un problema perché l'attrazione sessuale è il primo elemento che "fa effetto" sull'altro, e che potrebbe spingermi ad osare di più se sentissi il bisogno di fare sesso (cosa che è insita nelle persone che l'hanno già fatto). Detta così sembrerebbe una pagina mal scritta sul regno animale ma probabilmente sai anche tu che gli ormoni hanno un'influenza gigantesca sulla psiche umana.

:)

• Dici di temere l'aspetto carnale della relazione, puoi sviluppare maggiormente questo punto?

• Stessa situazione dell'autore del thread, cosa dire... ci vuole pazienza. Se inizi a farti troppe paranoie finisci dentro una spirale da cui non esci più, perché allora tutto viene messo in dubbio, dall'aspetto fisico al carattere all'intelligenza. Armati di pazienza!

"Non c'è punizione peggiore che essere spinti a fingere chi non si è" "So... what's the point of getting' outta bed in the morning? " "I tell myself I bear witness. But the real answer is that it's obviously my programming. And I lack the constitution for suicide"

• Credo che gli stessi dubbi possono sorgere anche ad una ragazza, la quale magari non rispecchia alla perfezione i canoni di oggi.

Questo però non dovrebbe significare che la persona nel suo insieme sia da scartare a priori.

• Più o meno anche io sono come l'autore della discussione.... l?unica differenza che in passato, addirittura da imbruttito, qualche avance che ho rifiutato per paura l'ho avuta, e sull'argomento ho aperto anche una discussione. Ma il passato e passato, dato che adesso tutto sembra essere cambiato nella mia vita. Posso dirti, non per presunzione, che brutto non lo sono per niente, e mi atteggio pure, sono spocchioso, me la tiro (che poi è più che altro un modo per nascondere le mie debolezze e paure, o reagire di fronte agli atteggiamenti che delle volte vedo nel prossimo), eppure niente di niente, non suscito nemmeno attenzione..... Spesso sono pure trasparente, ed i bruttini come li definite in questa discussione, attirano lo sguardo più di me...... Di considerazioni ne ho avute tante, ma nessuna che abbia dato delle risposte alla terra bruciata che ho intorno a me...... C'è chi mi parla che vivo in un posto dal quale sarebbe meglio scappare, altri che mi dicono che il mio atteggiamento da "i∙∙∙∙∙∙∙o" allontana le donne, chi che sono talmente atteggiato che suscito irritazione ed antipatia, ma alla fine vai a sapere e capire la verità..... Posso dire che, a differenza tua, io subisco anche parecchie negatività gratuite da parte femminile, e anche da persone che non mi conoscono, quando poi alla fin fine, a parte atteggiarmi, tutto finisce la, non faccio male a nessuno, ne tantomeno sono una persona che va ad importunare, a maltrattare, o fare cattiverie gli altri..... Tornando alla discussione, manco quelle alla canna del gas mi considerano..... Questo solo per portare la testimonianza di un "non brutto" pieno di problemi nel relazionarsi con l'altro sesso.....

• l'insicurezza può essere dettata dal fatto della tua estrema sensibilità o dal fatto che non ti piaci quando ti guardi allo specchio.
    per me è la seconda, e non sempre.
    è vero il detto che se non piaci a te stesso, non puoi piacere agli altri. è vero anche che gli altri percepiscono ogni minima insicurezza che mostri nei rapporti sociali.
    una volta trovato il giusto compromesso che ti permetta di essere in pace con te stesso e il tuo corpo, vivrai una vita serena. ora che il problema l'hai focalizzato, occorre trovare la chiave giusta del lucchetto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano