E' questione di estetica oppure del...destino?

• In realtà, o almeno la MIA realtà, le cose stanno un poco diversamente.
    Nel senso, non si può generalizzare in modo così brusco, in particolare quando si parla di ragazze, le quali la mattina dicono o fanno una cosa e la sera l'opposto. Questo a prescindere da noi maschi.
    Il discorso è molto ampio. Non so fino a che punto può esser "esaustivo" attraverso un forum.
    Posso suggerirti di:
    osservare la realtà... osserva un pò le coppie e dimmi poi se vedi sempre coppie "stereotipate".
    Osserva fisicamente sia i maschi che le femmine, inizia a distinguere la bellezza volgare dalla bellezza intesa come persona nel suo insieme.
    Osserva i loro comportamenti, le loro abitudini.
    Insomma... inizia ad osservare con occhi lucidi, realistici, le cose come girano per davvero.
    Capirai col tempo che le risposte delle donne sono dettate in parte dalla ragione ed in parte dall'istinto.
    Esiste la bellezza di misure e la bellezza percepita ad esempio.
    Da come scrivi, sembra che le tue compagne siano fidanzate tutte con tipi che... non dovevano fare l'uni bensì o stare su qualche copertina... o esser destinati a diventare giocatori di serie A.
    Credo che la realtà sia un poco diversa. O almeno... io questo ho visto nel corso della mia vita.
    Esistono tante coppie di ventenni, tranquillissime, con i loro interessi, senza per forza esser degli esaltati.
    Ho amici "intellettuali", quindi che come aspetto trasmettono una certa serietà... ma sono curati, parlano bene, sanno quando toccare certi tasti in una donna... ebbene... alcune donne che andavano dietro solo ai classici palestrati alla fine son cadute con loro.
    Chi per la vita.... chi per un'avventura.
    Il punto è, secondo me, che il "bello e dannato" non deve esser per forza identificato come il clone di tal attore e misterioso. Non sempre certe avventure nascono con tipi cosi.
    E poi ribadisco, se vogliamo parlare di bellezza intesa come perfezione di misure, allora dobbiamo aprire un post a parte.
    Quante... quante donne... parlavano bene di alcuni tipi... ma poi... salvo rarissimi casi... ti aspettavi il bellissimo e poi scoprivi che... o era bruttino o ci sapeva fare.
    Quindi esiste anche la gradevolezza percepita.
    Tutte queste cose, le imparerai col tempo. Con l'esperienza.

In definitiva ti dico che un uomo ha sempre carte buone da giocare, a tutte le età se e solo se:

Cura il suo viso ed il suo corpo, non dico che devi diventare un palestrato fanatico ma avere un corpo "testosteronico" aiuta anche con la quarantenne. E qui a meno che tu non sia alto 150 cm, l'altezza conta fino ad un certo punto.
    Col tempo, se vivi esperienze... il tuo volto si trasformerà... diventerà più "selvaggio" e questo è percepito come "bello".
    Il carisma altro non è che GUIDARE la persona dove tu vuoi. Attraverso le tue doti, l'arte, la cultura mischiata ad un pò di bastardaggine... etc etc
    L'amore per te stesso: puoi passare una notte di fuoco con una ma la mattina se hai da fare... va... senza esitare.
    Ti assicuro che uomini/ragazzi cosi... son pochissimi!

La maggior parte si divide in due categorie: i nerd intellettuali, statitici e schematici e quelli selvaggi, casinari, magari vuoti dentro.
    Entrambi hanno pro e contro. Entrambi hanno i loro momenti di gloria e di declino.
    Il segreto per i pochi fortunati... è cercare di esser sia "signori" sia "scaricatori di porto", sia nell'estetica sia nel modo di fare.

Quei pochi che ho conosciuto... belli o meno belli che erano... la comandavano loro... e raramente hanno avuto problemi con le donne.
    Sai che c'è? Che erano e sono abbastanza liberi da schemi mentali. Ricorda che una donna vorrà sempre tenere il controllo... mettere la famosa catenina per tenerti stretto.
    Appena te la mette... zac! Inizia a perdere interesse.

Ma lo faresti anche tu, no? Pensa ad una tipa che ti viene dietro... ti offre tutto su di un piatto d'argento... si magari te la vivi pure con lei e poi? Te lo dico io... dopo 2 mesi tu ricominci a guardar le altre... perchè lei si è svenduta.
    Tu pensa quindi alle ragazze, abituate, anche se solo appena carine (in questo paese di sfigati arrapati) ad esser approcciate almeno 10 volte al giorno...
    A chiacchiere parlano del "signore"... con i fatti desiderano uno che le prenda per il collo e sappia il fatto suo.
    Tu devi bilanciare entrambi i fattori. Il tempo ti darà ragione.
    Ricorda che TU sei l'uomo. Preserva la tua integrità e la tua dignità. SEMPRE! E pensa a te stesso non per metter i piedi in testa al prossimo ma proprio per migliorarti.
    Le donne vanno e vengono... son come le carte da gioco. A volte vinci... a volte perdi... la persona con la quale convivi 24h su 24 sei solo e soltanto tu.
    Non dico di diventar narciso ma.... amati... amati... amati... curati... cura il corpo... cura la mente. Sarai sempre in compagnia di te stesso. Ed ogni tanto... qualche donna nel tuo letto.
    Poi quando verrà quella giusta... forse... ci penserai su...

VIVI DI EMOZIONI E DI PIACERI PER TE STESSO. LE DONNE QUESTO LO SENTONO A CHILOMENTRI DI DISTANZA.

Il discorso fisico... ripeto... esistono i casi estremi... dal bruttissimo/a al bellissimo/a e sono appunto abbastanza rari. E poi in mezzo ci sono migliaia di sfumature. Credo... spero tu sia nel mezzo... come lo sono... tranquillo anche quelli percepiti come carini. Osserva in uni... e verifica quali sono quelli davvero "belli" di misure in senso letterale, di armonie, di forme e quali sono quelli che sanno mischiare il tutto.
    Un bel ragazzo di 195 cm lo conosco... alla fine della fiera è solo un armadio, con i rotoloni delle maniglie dell'amore... ha un volto gradevole... massiccio. Sai... il classico maschione da 100 e passa chili. E' fidanzato lui... ma è bello perchè? Perchè è grosso e basta. Non è bello perchè ha un fisico da guerriero.
    Lei lo ha scelto per la protezione... lo ha scelto anche perchè è figlio di notai. Ci ho passato una serata con quei due... già dopo 20 minuti volevo scappare io e la mia compagna. Di una noia mortale! Se conoscessi lei... ragiona per "schemi". Una ragazza che non sa ne di caldo ne di freddo. La classica tipa che si siede ed aspetta da bere... detto in parole povere... una palla di ragazza, seppur carina. Non riesce a cogliere battute sottili... non riesce a ragionare oltre dati schemi... lui... peggio di lei... ottuso fino all'ennesima potenza...
    Cioè... dove stà la bellezza in tutta questa coppia? Solo perchè lei non è obesa e lui è alto 195 cm con un volto massiccio?
    Li ho osservati da lontano... mai un bacio... mai una carezza... mai uno sguardo d'intesa... lei sempre dritta manco avesse una mazza di scopa su per il c.....
    Lui cavalier servente avanti e dietro a prender le bibite... insomma...
    Troverai sulla tua strada le cattive... che useranno il sesso contro di te. Troverai quelle che ti schifano... ma devi esser qui bravo a capire ed analizzare perchè ti hanno schifato.
    L'importante è che tu per primo, riesci a valutarti in modo serio, obiettivo, lucido, onesto.
    Devi migliorarti, senza dubbio, almeno da quel che scrivi se vuoi giocartela con un buon numero di tipe.

• Solo ventenni?

Ragazzi ho colleghe di 28 e passa anni che fanno gli stessi discorsi, e lavoro in un ambiente dove i modelli sono all'ordine del giorno.

Mi trovo diviso tra le evidenze di DesertWolf e le opinioni di Atlantis, possiamo parlare di genetica e maschio alfa, ma anche uomini e donne ha aiutato a diffondere il mito del bello a tutti i costi.

Francamente vedo una superficialità immonda nel rapporto tra sessi.

• Caos scusa ma di quali discorsi parli? Cioè... che affermano?
    In che ambiente stai? Sono tutti fanatici ed agghindati? Sono quelli o quelle che se hai un solo capello fuori posto ti additano come poco gradevole?
    Io ho aperto un post in cui si dimostra... o si cerca di dimostrare, che il volto può avere date misure di riferimento, gradevoli. E giù a scendere verso volti sempre meno gradevoli.
    Ecco il link a quella pagina:
    http://www.cultorweb.com/Comp/imgB/img4/range/Range.html
    Ora... capisco che si tratti di un volto femminile e tutto il resto ma bene o male se uno è armonioso in faccia si vede no?
    Ebbene... io scommetto che pochi/e siano come le ultime due, ovvero... diciamocelo senza falsi moralismi: BRUTTE COME LA PESTE!
    Ma la terza? Un uomo con quel viso... in senso maschile intendo... perchè non dovrebbe giocarsela, magari con altre armi?
    Meglio ancora per chi si avvicina al secondo... o primo esempio.
    Chiaro comunque che, se lavori ad esempio, in un'agenzia di modelli/e, ti abitui a quelle persone. Un pò come abituarsi alla Ferrari. Ok, bella macchina ma poi magari sali su di un SUV comodo, magari più lento ma più solido, comodo, ed apprezzi anche quello... non so se ho reso l'idea.
    Penso che bisogna curarsi su tutto. E' chiaro... se sei una panda del 1980, mezza scassata, arruginita, che spompa ad ogni accellerata... si... avoglia il fascino dell'antico... ci stà pure ma è ovvio che ci sono troppi impedimenti esterni per farla apprezzare. Ma penso, si tratta di casi rari. Oh... io gente brutta come quelle due delle ultime due foto non le vedo tutti i giorni.
    Molto più comuni la terza e la seconda. Embè... e se un uomo rientra in quelle categorie... magari ci sa fare non dico tantissimo ma abbastanza... perchè dovrebbe aver "paura"?
    Cioè... fammi capire questo passaggio, secondo le tue colleghe. Se non sei 10 e lode su tutto allora automaticamente sei da buttar nel wc? Ed allora sono loro ad aver problemi.

• Io lavoro in uno boutique di alta moda, ma alta, gli standard di bellezza sono elevati molto elevati, io sono un tipo come tanti ma il fatto di essere costantemente paragonato a queste statue, onestamente mi fa vacillare, non ero così prima.
    La fiera della superficialità è costante la dentro, dalla collega che a 28 anni si spara il botulino a quella che cerca lo sbocciatore, il giocarsela vale per determinati contesti, io la dentro ci ho perso la fiducia in me stesso.

Capisco benissimo il tuo discorso, e lo condivido, ma devi tenere conto anche dell'ambiente in cui uno si deve districare.
    E'una questione di adattamento, non tutti riescono a essere squali, qualcuno è anche pesciolino

• Scusa ed in che ambito lavori li dentro? Cioè che fai? L'impiegato... il fotografo... non so. Oppure posi anche tu?
    La prima domanda che mi sorge è: perchè vieni paragonato?
    Un conto è esser paragonato per fini lavorativi ed allora... in quel senso... ci stà, perchè si tratta di tutta apparenza e quindi ci stà. Ma se non è questo il caso, mi dici per quale diavolo di motivo permetti a qualche tipa schifosa di fare paragoni? Se cosi è, la prossima volta reagisci da uomo perchè comunque resti un uomo.
    Certo l'ambiente può essere ostile o meno. Io ad esempio mi son trovato in situazioni ostili e poi magari qualcosa ho rimediato... e viceversa!
    Quindi anche qui... sarebbe da discutere.

Poi, almeno io, penso (eh dico penso... non ne son sicuro) che ambiente o non ambiente... se una persona (uomo o donna che sia) è di base intelligente e non frustrata, beh... ti posso assicurare che saprà pesare per bene sia il tipo o la tipa tutta apparenza sia il tipo o la tipa gradevoli su tutto.
    Tu mi scrivi di donne che pensano SOLO al botulino... se le cose stanno cosi... la prossima volta di loro: ma stai zitta tu che sai solo sbraitare! Te lo cedo volentieri il bisonte che hai adocchiato! Non vali 2 minuti del mio tempo. Credimi... io risponderei così. Perchè tutto sopporto tranne l'arroganza mischiata alla stupidità.
    Non riuscirei a provare attrazione neanche se fosse la più bella. E' più forte di me. Poi per gli altri non so.

Io faccio palestra da anni. Cerco di curarmi. Conosco l'alimentazione... i metodi di allenamento... mi aggiorno costantemente.
    Ho un fisichetto discreto. Non posso paragonarmi ad un mostro dopato di 120 kg tuttavia. E quindi? Ci sono persone che mi han detto... sai... ti facevo più grosso...
    Loro... che eran le prime ad avere difetti... bene... le ho riso in faccia. E comunque ci sono stato a letto.
    Di certo non sono state le mie compagne per la vita. Ma la prima cosa, secondo me, è l'onore personale di un uomo.

E' questo quello che ci ha fottuti. Molti... troppi maschi italici han permesso a queste nuove "donne" di mancar troppo spesso di rispetto.
    E finisce cosi, vedi? Che magari uno come te, magari pure uno carino come te, si deve sentire "brutto" quando poi "brutto" in senso stretto non è.

Ah ricordati che se ti fanno paragoni senza motivo, atti a ferirti... può anche essere che stiano valutando le tue reazioni.
    Le donne sono strane. Ai nostri occhi. Ne ho conosciuta una la quale aveva attrattiva per i tipi alla garko ok? Garko di qua... Garko di la.... si è fatta come amante uno che non ha nulla a che vedere con Garko.
    Oddio... di certo non è brutto. Ma con Garko non c'entra una mazza. Anche lei lavora in un ambiente tutto estetica, trucchi e trucchetti.
    Evidentemente il tipo l'avrà saputa prendere... un po di gradevolezza... un po di modi... ed eccola la... finita nel suo letto.

• La boutique è in se un loft, occupo un ruolo di responsabilità nella gestione logistica, ma non ho nulla a che fare con i modelli, il punto che hai toccato è proprio quello del tirare fuori le p..e, ed hai ragione, ma al riguardo ho aperto un altro topi in questa sezione riguardo una persona fortemente egocentrica.

I paragoni vengono fatti perché ormai mi sono piuttosto venduto, ma con questo genere di persone non ho mai avuto a che fare seriamente nella mia vita.

Conosco perfettamente le mie capacità, ma io con queste persone ci lavoro e fare una guerra la dentro sarebbe come rivoluzionare il sistema solare, quell'ambiente vive di personaggi del genere, ed io la dentro non c'entro una mazza.

Per le ragazze che fanno paragoni per testare le reazioni, potrei anche darti ragione, ma a me mancano le basi per un buon linguaggio corporeo e verbale.

Io non so che genere di persona tu sia, ma si sente che hai una grossa forza d'animo, non tutti ne sono dotati, Atlantis probabilmente rientra in quella casistica.

Poi per fare un discorso più ampio, bisognerebbe analizzare il tuo vissuto e soprattutto le tue figure genitoriali, io sono venuto a capo di alcuni problemi solo quando ho compreso il ruolo che hanno avuto i miei genitori nella mia infanzia.

• Caos, se vuoi ne parliamo in privato, per non inquinare il thread.
    Qui posso solo dirti che io, come molti, ho avuto le mie vittorie, le mie sconfitte, NON ho assolutamente un passato familiare decente e... a parte la forza d'animo... cerco di osservare la realtà con occhi lucidi. Il problema è che oggi molte persone hanno gli occhi coperti da troppi pregiudizi. O forse... da troppa cretinaggine.
    Anche io mi son trovato in ambienti "ostili", cosa pensi? Anche io mi son sentito "ferito".
    Ok, ma si arriva poi ad un certo punto in cui bisogna capire per davvero se il problema è SOLO il tuo (alias.... sei davvero sbagliato... tale da non poter avere una donna? E che sei... il mostro delle caverne?) oppure c'è qualcosa di maligno nelle parole di alcune tizie?
    Usciranno sempre modelli di auto sempre più belli e sofisticati. I modelli del futuro forse saranno alti 2,3 metri e peseranno 150 kg con il 5% di massa grassa.
    Ma la differenza tra un essere "brutto" ed un essere "non brutto" la si percepisce sempre.
    Può anche darsi che qualcuna ti abbia provocato perchè le piaci... non sottovalutare questo aspetto.

• Ma ragazzi, è possibile passare sulla pratica? Sul concreto?
    Desert ci ha fatto un trattato psicologico sul mondo femminile, e almeno sul 90% di cosa dice lui sono d'accordo, ma quali sono le vie di fatto?
    Se ti chiedessi di poterci fare qualche esempio più visibile? Un esempio di cosa/come presentarsi, ect. Oppure credi che sarebbe tempo inutile perchè ognuno ha il proprio stile?

Caos: Quel tipo di ragazze vanno evitate, quelle oche sono e oche rimarranno anche ad ottant'anni. Io resterei più sullo standard medio (studentesse universitarie, normalissime commesse,ect) le donne (e gli uomini) che lavorano in certi mondi è hanno una visione estremamente superficiale e narcisista.

• Un viso accattivaante
    un fisico curato, con delle forme
    conoscere te stesso
    aver fiducia in te
    saperle far sognare
    sapere quando tenerle al guinzaglio.

Ecco cosa DEVI fare.

E comunque i problemi sorgeranno. Ma fa parte della vita. Loro ti ricambieranno con il calore, l'amore, la passione, la voglia di condividere qualcosa con te.
    Ma ricorda che sei nato solo. E tutto prosegue di conseguenza.

Stop.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano