Dopo fatiche, nottate di studio, sacrifici e moltissima ansia sono riuscito finalmente ad arrivare all'ultimo anno di superiori, ma da quando sono ritornato nella mia classe ho perso tutta la mia positività , la fiducia in me, la determinazione , la sicurezza e anche un po' di entusiasmo. Stare tutti i giorni in quell'ambiente mi fa male, perché è come se venisse fuori tutta la mia inadeguatezza -infatti non sono mai stato il primo della classe, nemmeno il secondo e così via- inoltre l agitazione generale durante le verifiche mi mette a disagio e vedendo tutti agitati provo le stesse cose. Non so, spero che all università sarà tutto diverso, perché al liceo si ha una prova praticamente ogni giorno e io non posso continuare a passare le mattine tremando per l'ansia e con il mal di stomaco!!
un ambiente che non reggo
-
-
-
Ti capisco, sono al quarto anno di liceo classico e anche io mi alzo tutte le mattine con il mal di stomaco e passo le mattine con le gambe che mi tremano....ma questo è normale, fa parte della vita di ogni adolescente, non ti devi sentire inadeguato! Capitano i periodi in cui si perde la fiducia in se stessi e anche la determinazione (sono in uno di questi periodi), ma tranquillo, passano
-
Si all'università è diverso, hai delle prove ogni 6 mesi circa, hai molto più tempo per organizzarti. Poi io son stato fortunato, siccome nel corso eravamo quattro gatti ci mettevamo d'accordo coi prof. anche fuori sessione d'esame...Comunque, tutt'altra cosa, fidati!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte