Andarmene di casa.

• è proprio questo il punto. Sicuramente, anche se non è nel mio stile urlare, mi sto imponendo un po di più, come scelte, come visione della vita, non soffro ogni volta che mi giudicano come prima. Loro sanno benissimo che c'è una parte di me che li odia, pesano ogni parola che dicono, soprattutto con mia madre ogni dialogo è sempre al limite.. Sta attentissima alle parole che dice. detto questo. Ho fatto tanta fatica per fare 3 anni di ingegneria. Ora avrebbe molto senso fare la magistrale. e passare all'estero non è il top, soprattutto per quanto riguarda ingegneria informatica. Mi arrivano anche richieste di lavoro, a napoli, milano o sparse per l'italia.. Devo mettere su un piatto tutta la fatica fatta e i vantaggi di una magistrale, sull'altro la mia voglia di fuggire via. :dash:

• Io ho qualche anni in più di te e nonostante non vi siano questi grandi problemi di convivenza fra me e i miei genitori, mi tocca condividere quanto scrivi. Vorrei andarmene fuori, lavorare e farmi una vita mia, ma ho solo il diploma tecnico. Se rimango qui sarò sempre pressato e condizionato nel fare quel che vogliono i miei genitori. Io non sono indipendente economicamente da loro, ma come potrei andar via senza appoggiarmi a loro? Come ?
    Italia maledetta!

• Io ho qualche anni in più di te e nonostante non vi siano questi grandi problemi di convivenza fra me e i miei genitori, mi tocca condividere quanto scrivi. Vorrei andarmene fuori, lavorare e farmi una vita mia, ma ho solo il diploma tecnico. Se rimango qui sarò sempre pressato e condizionato nel fare quel che vogliono i miei genitori. Io non sono indipendente economicamente da loro, ma come potrei andar via senza appoggiarmi a loro? Come ?
    Italia maledetta!

Beh senza troppi problemi familiari hai tutto il tempo.. Per me arrivare alla tua età qui dentro sarebbe una condanna.
    Devo mettere sul piatto molte cose.
    mi ha appena chiamato la più grande azienda di software italiana. Vuole che faccio un colloquio. xD
    Voi che dite? Dovrei accettare? :roftl:

• Beh senza troppi problemi familiari hai tutto il tempo.. Per me arrivare alla tua età qui dentro sarebbe una condanna.
    Devo mettere sul piatto molte cose.
    mi ha appena chiamato la più grande azienda di software italiana. Vuole che faccio un colloquio. xD
    Voi che dite? Dovrei accettare? :roftl:

Certo che si! Me /ce lo domandi pure?????? Accetta subito. Immagino tu sia pure laureato. Io posso aver sbagliato più di tutti al mondo, ma se ci troviamo tutti in questa situazione evidentemente anche l'Italia c'ha messo la sua buona fetta di colpe. Non ho problemi familiari, ma considera che ho 28 anni quindi son già grandicello. Capisco che ogni percorso di vita è singolare e diverso l'uno dall'altro, ma molti vanno via da casa mooooooooooooooooooolto prima, molto. Io non ho proseguito gli studi e mi ripeto, tu avrai sicuramente molta più esperienza di lavoro oppure la triennale.

• Certo che si! Me /ce lo domandi pure?????? Accetta subito. Immagino tu sia pure laureato. Io posso aver sbagliato più di tutti al mondo, ma se ci troviamo tutti in questa situazione evidentemente anche l'Italia c'ha messo la sua buona fetta di colpe. Non ho problemi familiari, ma considera che ho 28 anni quindi son già grandicello. Capisco che ogni percorso di vita è singolare e diverso l'uno dall'altro, ma molti vanno via da casa mooooooooooooooooooolto prima, molto. Io non ho proseguito gli studi e mi ripeto, tu avrai sicuramente molta più esperienza di lavoro oppure la triennale.

Guarda io mi sono laureato con 2 anni e mezzo di ritardo alla triennale.. Di questi.. 1 anno do colpa alla mia università. Uno al mio non essere un grande studioso e mezzo alla mia depressione. Detto questo. ho in mano una triennale in ingegneria che mi ha fatto impazzire per prenderla. per questo ci penso 3 volte prima di dire: "ok vado a lavorare!". Quest' offerta mi incuriosisce parecchio e quindi un salto ce lo faccio al colloquio.. Ma accettare su due piedi, solo perché voglio fuggire di casa.. Non saprei.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina